Provando ad installare Lubuntu...

Pubblicità
In caso parti dalla mini iso di Ubuntu 12.04 non pae, e poi ti installi l'ambiente grafico(D.E.) che vuoi, ovviamente devi avere la connessione internet, quindi devi attaccare al PC un cavo LAN.

- - - Updated - - -

Se vuoi la 14.04 segui questa guida:Installazione/FakePAE - Wiki di ubuntu-it

Comunque, la 12.04 è ancora supportata fino al 2016, visto che è una LTS.

Certo. Ma quanta ram ha? Al momento dell'installazione tramite tasksel, puoi scegliere l'ambiente grafico che vuoi: Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu etc... ovviamente tu vai per Lubuntu se hai pochissima ram.
Ecco tasksel, è un tool di preconfigurazione di vari pacchetti o D.E.:
WGJlN.webp

Salve a tutti avevo intenzione di resuscitare un vecchio pc installando lubuntu ma sono incappato in un problema orrendo. Vi spiego. Inserisco il CD con su lubuntu, seleziono la lingua italiano e sia che selezione Prova lubuntu senza installarlo se che seleziono installa lubuntu il pc si riavvia e ricomincio da 0. Qualcuno sa cosa posso fare?

Usa la Live USB funziona MOOLTO meglio in qualsiasi caso... sceglie da solo la versione migliore di Lubuntu da installare nel PC in uso...

PS. ho avuto lo stesso problema ma ho risolto con la LiveUSB...

Ultima modifica:
Da me sono 3 comunque anche cancellando un trattino non va
Boh... la guida si riferisce a Lubuntu 14.04.2 e dice di aggiungere solo -- forcepae
Nel caso di Ubuntu 14.04 parla di forcepae -- forcepae (se vuoi prova così)

Della 15.04 non si parla proprio.

Prova come ha detto lele.deb

Boh... la guida si riferisce a Lubuntu 14.04.2 e dice di aggiungere solo -- forcepae
Nel caso di Ubuntu 14.04 parla di forcepae -- forcepae (se vuoi prova così)

Della 15.04 non si parla proprio.

Prova come ha detto lele.deb
Provato ma niente. Quando scarico la 12.04 e la installo. Non posso scaricare lubuntu 12.04 direttamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro