Protezione rete wireless, basta il WEP?

Pubblicità

tupac91

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
ciao
proprio oggi ho reso protetta la mia rete wireless con la chiave WEP...(molto probabilmente uno mi stava fregando la connessione :evil::evil::evil:)
ora mi chiedo: secondo voi basta questa protezione?
ho visto che posso anche inserire i mac adress, cosi che solo gli ip che inserisco potranno accedere alla rete...
che ne dite? basta il wep?
;)

si lo so...
però il fatto è che: dalle impostazioni posso scegliere wpa, però nelle proprietà della rete wireless posso scegliere solo wep...
se imposto la wpa come faccio a connettermi poi...

;)

Se nelle proprietà hai solo la scelta WEP ... usa la WEP.
Non ci sono altre alternative, ma protetto non lo sei quasi per nulla.

ok...credo sia sufficente...
una domanda: non c'è un modo di vedere i pc connessi tramite wireless al router?
mi consigli di mettere il mac adress?

il wep si buca in un attimo ... almeno attiva sul router il filtro basato su mac address (anche se pure questo è facile da eludere), disabilità la propagazione del SSID/ESSID.

sei cmq piu' che a rischio, il wep è poco meglio della rete in "chiaro"

puoi provare tu stesso a craccare una rete wep anche la tua giusto per provare

scaricati aircrack lo trovo cercando su google

leggi la procedura e lui ti trova la password che hai messo nel router...

legalmente serve se te la sei dimenticata e non vuoi resettare il router...

puoi provare tu stesso a craccare una rete wep anche la tua giusto per provare

scaricati aircrack lo trovo cercando su google

leggi la procedura e lui ti trova la password che hai messo nel router...

legalmente serve se te la sei dimenticata e non vuoi resettare il router...

Diciamo che il legalmente è una "scusa" ... :cav:
Evitiamo certi suggerimenti alla soglia dell' illegale che possono essere dati benissimo per PVT ... :ok:

1)scusate, ma quando ho messo il wep ho premuto apply e mi ha detto: Multiple ssid support will be disabled
devo diabilitare il ssid? come faccio?
però le impostazioni me le ha salvate...:boh::boh:
è solo un avviso...?

2) voglio capire: se metto il wpa, alle proprietà della rete wirelless dovrei mettere a "crittografia" wpa...solo che nn c'è...

3) il mac address da una buona sicurezza?

io ti consiglio di comprare come arretrato la versione dvd di win magazine 101 giugno 2007 che, solo nella versione dvd da 4.90€ in poi, ti danno in regalo McAfee wireless home networck security che da un livello maggiore di protezione rispetto solo al wep. I costi degli arretrati sono: il doppio del prezzo di copertina quindi 4.90x2 + 5.32 di imballo e spedizione. 15€ per un'ottima protezione. verifica prima di pagare che ci siano copie disponibili sul sito edizioni master. spero di eserti stato di aiuto

Avendo tu Vista, se non erro la WPA (anche la 2?) dovrebbero essere già supportate dal tuo pc
Se il router te lo consente decisamente meglio WPA2-PSK o anche WPA va bene.
Naturalmente anche gli altri tuoi pc devono reggere tale livello di protezione ;)

Poi come dice Airex meglio abilitare il controllo MAC e disabilitare il broadcast dell'SSID :ok:

dove abiti? dato che una rete wireless non fa i km prova a fare una piccola indagine fra i tuoi vicini restando sempre in discrezione, guarada fuori in starda se c'é qualcuno con un portatile o un pda. hai dei vicini malintenzionati? o che si intendono molto con l'informatica? al massimo chiedi con molta gentilezza ai tuoi vicini se qualcuno di essi ha trovato e usato una rete wireless senza protezione. p.s. ho letto adesso che secondo te qualcuno ti usava la connessione ma come fai a esserne certo?

nn ne sono certo...
nel router la spia WLAN quando sono collegato lampeggia velocemente e mi da segnale ottimo (è sempre stato eccelente)...poi mi disconnetto e la spia del router lampeggia lentamente..di solito se nessuno è connesso la luce della spia è ferma...
poi certe volte vedendo le reti ho visto un "alice-339 ecc", un cellulare insomma, e mi sono insospettito...
però quando ho il dubbio che qualcuno è connesso, vado alla rete e nn mi fa vedere nessun pc o cellulare...quindi nn saprei...

per stare sul sicuro, come i ho già consigliato, prendi quella rivista e poi chiedere in giro ai vicini non è mica un crimine basta essere gentili. abiti in un condominio? perché se così fosse le persone che magari ti intercettano la rete sono di più rispetto a una casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro