Protezione da sbalzi di corrente home theather + TV

Pubblicità

maxx powerr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao Ragazzi,
come posso proteggere il mio impianto HT + TV dagli sbalzi di corrente?
Non mi interessa ascoltare musica mentre non c'è corrente, solo dar loro la protezione necessaria.

Grazie

Ciao Ragazzi,
come posso proteggere il mio impianto HT + TV dagli sbalzi di corrente?
Non mi interessa ascoltare musica mentre non c'è corrente, solo dar loro la protezione necessaria.

Grazie
quali tipi di sbalzi di corrente? Hai paura per eventuali fulmini? Nel caso: https://www.amazon.it/dp/B004Y49UTK/?tag=tomsforum-21
é un'ottima ciabatta con protezione da sovratensione, personalmente mai testata questa sua funzionalitá (per fortuna) ma Brennenstuhl é la migliore azienda produttrice di ciabatte in assoluto quindi...
per il resto vige la regola che l'unica protezione realmente efficace é quella di staccare fisicamente dal muro la spina, nessun dispositivo potrá mai garantirti protezione al 100%. Calcola comunque che fino a 253V rms é normale, e che non puó essere considerata sovratensione né in qualche modo dannosa per le utenze. La tensione viene fornita a 230V rms +-23V (10% di tolleranza dal valore nominale) e i costruttori lo sanno.

Non farlo, connettere più estensioni in serie può causare un serio pericolo. Il protettore di tensione che hai linkato è monouso, pensato per connettere solo un dispositivo e non una ciabatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro