RISOLTO Proponetemi componenti per pc gaming e produzione musicale entro i 3000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
non è dei migliori il case, il prezzo dice tutto, vai per questo o questo

mouse è tastiera vanno dietro al case, sulla scheda madre nelle USB nero, che sono 2.0 (le vecchie USB), le blu sono 3.0 e rosse 3.1, cambia la velocità
a me bastano le due sul case per penna usb e hd esterno, non sono mai collegate sempre, tutto quello che devi lasciare collegato lo attacchi dietro

è un 1080p come altezza, ma la larghezza aumenta e anche i pixel da gestire, duke nukem potrebbe gestirlo tranquillamente una 2060s, ma death stranding la vedo dura, sicuramente non ad alti settaggi
Dehioo! Duke nukem forever nei requisiti ufficiali va anche con l'entry level ati 2600 del 2007 che è esattamente 40-45 volte meno potente della 2060 s..è davvero un peccato che questo gioco sia poco conosciuto
Post unito automaticamente:

non è dei migliori il case, il prezzo dice tutto, vai per questo o questo

mouse è tastiera vanno dietro al case, sulla scheda madre nelle USB nero, che sono 2.0 (le vecchie USB), le blu sono 3.0 e rosse 3.1, cambia la velocità
a me bastano le due sul case per penna usb e hd esterno, non sono mai collegate sempre, tutto quello che devi lasciare collegato lo attacchi dietro

è un 1080p come altezza, ma la larghezza aumenta e anche i pixel da gestire, duke nukem potrebbe gestirlo tranquillamente una 2060s, ma death stranding la vedo dura, sicuramente non ad alti settaggi
Quindi serve così tanta potenza grafica solo a causa del monitor grande giusto? Perche death stranding come requisiti consigliati indica una GeForce GTX 1060 che è una scheda di fascia medio bassa
 
Ultima modifica:

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
Ciao mi sono arrivati tutti i pezzi ma mancano la scheda grafica e lo schermo. Ho scelto questo monitor: Philips BDM4350UC: https://www.amazon.it/gp/product/B01CO2QT4M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Di quale gpu ha bisogno? grazie
Post unito automaticamente:

esatto, c'è una maggiore densità di pixel che deve essere elaborata, sul tubo c'è qualche video anche con monitor 21/9 di quel gioco

Ciao mi sono arrivati tutti i pezzi ma mancano la scheda grafica e lo schermo. Ho scelto questo monitor: Philips BDM4350UC: https://www.amazon.it/gp/product/B01CO2QT4M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Di quale gpu ha bisogno? grazie
 

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
più che un monitor è una TV, per giocare non è il massimo
per la gpu che budget hai?

È un 4k,descritto come per uso non normale..ma professionale,e ho visto recensioni entusiaste anche per il gaming.
Altrimenti potrei buttarmi sul philips momentum sempre 43" che è specificatamente pensato x giocare: https://www.amazon.it/dp/B07CRW3V31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi .
Le differenze tra i due sono percepibili?

X la gpu non è un fatto di budget,anche se certo non è normale spendere 700 euro in una scheda grafica.10 anni fa una fascia alta come una 4870 o 90 la trovavi a 200 euro e durava discretamente 10 anni,oggi devi spendere 3 4 volte di piu.Mi dicevate che ad es.il samsung crg9 avesse bisogno di una gpu potente x il fatto che deve gestire una marea di pollici..e questo monitor ha diagonale simile anche se rapporto d aspetto diverso,per questo ho chiesto info su una gpu adeguata in relazione alla diagonale.Riguardo ai vg giocherei solo a d.stranding e dnf,aborro quasi tutti i giochi usciti dopo il 2010..tutti seguiti mediocri di titoli incredibili usciti tra il 1999 e il 2010.
Pensa al gap tra un rayman 2 e tutti i successivi, resident evil 4 e un 5 o peggio un 6,o a quello tra doom 3 e il 4,devil may cry 3 e il 4,deus ex 2 e il 3,gothic 3 e il seguito etc :/
Anche se half life alix lo proverei x curiosità,re3 remake ci giocherei lo stesso x nostalgia,re 7 x curiosità,bioshock infinite,mass effect andromeda?.. forse proverei anche i vari bayonetta,e "grip" x il fattore nostalgia/curiosità(è il successore di rollcage del 99).
Ma chi lo sa se magari tra 2, 5 o 10 anni svilupperanno un gioco o un seguito di un gioco davvero superlativo.
Post unito automaticamente:

È un 4k,descritto come per uso non normale..ma professionale,e ho visto recensioni entusiaste anche per il gaming.
Altrimenti potrei buttarmi sul philips momentum sempre 43" che è specificatamente pensato x giocare: https://www.amazon.it/dp/B07CRW3V31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi .
Le differenze tra i due sono percepibili?

X la gpu non è un fatto di budget,è che mi dicevate che ad es.il samsung crg9 aveva bisogno di una gpu potente x il fatto che deve gestire una marea di pollici..e questo monitor ha diagonale simile anche se rapporto d aspetto diverso.
Certo è che 10 anni fa con 200 euro si aveva una scheda di fascia alta come la 4870 che reggeva discretamente 10 anni.
Oggi una fascia alta costa 750 euro ma a voi sembra normale? Siamo pazzi???

Riguardo ai vg giocherei solo a d.stranding e dnf,aborro quasi tutti i giochi usciti dopo il 2010..tutti seguiti mediocri di titoli incredibili usciti tra il 1999 e il 2010.
Pensa al gap tra un rayman 2 e tutti i successivi, resident evil 4 e un 5 o peggio un 6,o a quello tra doom 3 e il 4,devil may cry 3 e il 4,deus ex 2 e il 3,gothic 3 e il seguito etc :/
Anche se half life alix lo proverei x curiosità,re3 remake ci giocherei lo stesso x nostalgia,re 7 x curiosità,bioshock infinite,mass effect andromeda?.. forse proverei anche i vari bayonetta,e "grip" x il fattore nostalgia/curiosità(è il successore di rollcage del 99)
Post unito automaticamente:

Allego link delle differenze tecniche tra i due schermi:

Da profano vedo che nel philips momentum c'è il supporto hdr,contrasto statico molto maggiore e piu luminosità.
Quale prendo?
Grazie
Post unito automaticamente:

più che un monitor è una TV, per giocare non è il massimo
per la gpu che budget hai?
Non è un discorso di budget,ma di quale scheda sia adatta per un 43" in 16:9 per alcuni anni a venire.
Ha senso spendere 800 euro in una scheda grafica come le 2 che mi avete consigliato quando death stranding che è praticamente il gioco piu peso che c'è,nei requisiti consigliati consiglia una scheda da 100? Esiste una via di mezzo? Oppure spiegami cosa non capisco

Inoltre,so che è una domanda elementare ma ho un dubbio.Essendo lo schermo 4k, in caso di necessita è possibile farlo funzionare come un full hd per alleggerire il carico sulla gpu con qualche impostazione interna dello stesso oppure la risoluzione si controlla sempre dalle impostazioni del gioco che stiamo giocando?

Grazie x la pazienza
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
È un 4k,descritto come per uso non normale..ma professionale,e ho visto recensioni entusiaste anche per il gaming.
Altrimenti potrei buttarmi sul philips momentum sempre 43" che è specificatamente pensato x giocare: https://www.amazon.it/dp/B07CRW3V31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi .
Le differenze tra i due sono percepibili?
il 43" ha dimensioni più da TV per console, devi tener conto della distanza a cui ci starai di fronte, le misure ideali per un monitor da gaming sarebbero un 32" per il 4k, 27" per il 2k, 24" per il fullHD
se ti serve per lavorare, magari montato su una parete potrebbe essere buono, io un 43" ce l'ho montato in cucina e se mi ci metto di fronte, si vede l'immagine leggermente sgranata, questo perchè più aumentano le dimensioni, più la densità di pixel diminuisce, avendo l'effetto zoom dell'immagine
se ti serve un buon monitor da gaming/lavoro vai per un 2k, magari ultrawide, è un VA a 100Hz, questo invece è un IPS a 144Hz, solo gaming c'è questo in formato standard
tutti gestibili dalla nuova RTX 3070, prezzo indicativo sui 520€, uscirà ad ottobre, la 3080 credo sia questione di ore per la vendita
 

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
il 43" ha dimensioni più da TV per console, devi tener conto della distanza a cui ci starai di fronte, le misure ideali per un monitor da gaming sarebbero un 32" per il 4k, 27" per il 2k, 24" per il fullHD
se ti serve per lavorare, magari montato su una parete potrebbe essere buono, io un 43" ce l'ho montato in cucina e se mi ci metto di fronte, si vede l'immagine leggermente sgranata, questo perchè più aumentano le dimensioni, più la densità di pixel diminuisce, avendo l'effetto zoom dell'immagine
se ti serve un buon monitor da gaming/lavoro vai per un 2k, magari ultrawide, è un VA a 100Hz, questo invece è un IPS a 144Hz, solo gaming c'è questo in formato standard
tutti gestibili dalla nuova RTX 3070, prezzo indicativo sui 520€, uscirà ad ottobre, la 3080 credo sia questione di ore per la vendita

Ho deciso che gli ultrawide non fanno per me,meglio un 16:9 molto grande
Post unito automaticamente:

il 43" ha dimensioni più da TV per console, devi tener conto della distanza a cui ci starai di fronte, le misure ideali per un monitor da gaming sarebbero un 32" per il 4k, 27" per il 2k, 24" per il fullHD
se ti serve per lavorare, magari montato su una parete potrebbe essere buono, io un 43" ce l'ho montato in cucina e se mi ci metto di fronte, si vede l'immagine leggermente sgranata, questo perchè più aumentano le dimensioni, più la densità di pixel diminuisce, avendo l'effetto zoom dell'immagine
se ti serve un buon monitor da gaming/lavoro vai per un 2k, magari ultrawide, è un VA a 100Hz, questo invece è un IPS a 144Hz, solo gaming c'è questo in formato standard
tutti gestibili dalla nuova RTX 3070, prezzo indicativo sui 520€, uscirà ad ottobre, la 3080 credo sia questione di ore per la vendita
La densità di pixel è altissima in questo monitor e a differenza della tua TV non ci sono immagini sgranate:
Post unito automaticamente:

Ho visto dal vivo un 32" e mi è sembrato carino ma troppo piccolo per un'esperienza di gioco completa.Un 38" non l'ho trovato..al mediaworld ho visto però un 40" e mi è sembrato ottimo come dimensioni per il gioco,allora mi sono buttato su uno schermo da 43" economico come quel philips 4k,con prestazioni da gaming come il tempo di risposta di 5 ms e l'alta densita di pixels.Non supporta l'hdr,se è un aspetto importante prenderei il philips momentum 43".Non voglio aspettare,cercavo solo una scheda potente che reggesse negli anni..ma da 350 euro,non 800.Oppure che dici..di gpu compro la top di amd per spendere circa metà ma a quasi parita di prestazioni con una 2070? L unica cosa che mi farebbe desistere dallo scegliere amd piuttosto che nvidia è che non supporta il super sampling,cosa dici mr.loco? È un fattore importante o trascurabile?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
Ho visto dal vivo un 32" e mi è sembrato carino ma troppo piccolo per un'esperienza di gioco completa.Un 38" non l'ho trovato..al mediaworld ho visto però un 40" e mi è sembrato ottimo come dimensioni per il gioco,allora mi sono buttato su uno schermo da 43" economico come quel philips 4k,con prestazioni da gaming come il tempo di risposta di 5 ms e l'alta densita di pixels.Non supporta l'hdr,se è un aspetto importante prenderei il philips momentum 43".Non voglio aspettare,cercavo solo una scheda potente che reggesse negli anni..ma da 350 euro,non 800.Oppure che dici..di gpu compro la top di amd per spendere circa metà ma a quasi parita di prestazioni con una 2070? L unica cosa che mi farebbe desistere dallo scegliere amd piuttosto che nvidia è che non supporta il super sampling,cosa dici mr.loco? È un fattore importante o trascurabile?
per me quelle sono dimensioni da console, non da gaming pc
purtroppo se vai di 4k, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, il minimo è una 2080/3070 per gestirlo, se sei fortunato puoi beccare nel warehouse delle 2080, di gente che sta facendo il reso per prendere la nuova serie
il supersampling ce l'ha anche amd
 
  • Mi piace
Reazioni: PEDROX

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
per me quelle sono dimensioni da console, non da gaming pc
purtroppo se vai di 4k, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, il minimo è una 2080/3070 per gestirlo, se sei fortunato puoi beccare nel warehouse delle 2080, di gente che sta facendo il reso per prendere la nuova serie
il supersampling ce l'ha anche amd
Dopo decine e decine di comparazioni ho scelto ati 5700xt:
https://www.amazon.it/dp/B07WNYZJ7Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
costa 390 euro e ha le prestazioni equivalenti di una 2070 super che però viene 150 in piu senza motivo.
Post unito automaticamente:

per me quelle sono dimensioni da console, non da gaming pc
purtroppo se vai di 4k, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, il minimo è una 2080/3070 per gestirlo, se sei fortunato puoi beccare nel warehouse delle 2080, di gente che sta facendo il reso per prendere la nuova serie
il supersampling ce l'ha anche amd
Oppure prenderei una radeon VII 16 gb in vista dei prossimi anni..tra 4/5 anni cominceranno a servire piu di 8 gb di memoria grafica per far girare al top i giochi, che ne pensi ? Usata(come nuova c'è scritto) costa quanto la 5700xt,ha stesse prestazioni ma doppia memoria: https://www.amazon.it/dp/B07NFGDZWQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

Oppure prenderei una radeon VII 16 gb in vista dei prossimi anni..tra 4/5 anni cominceranno a servire piu di 8 gb di memoria grafica per far girare al top i giochi, che ne pensi ? Usata(come nuova c'è scritto) costa quanto la 5700xt,ha stesse prestazioni ma doppia memoria: https://www.amazon.it/dp/B07NFGDZWQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!