Prolunga doppino

Pubblicità

Dingo88

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
35
Salve, ho la fibra 100 mega di Infostrada. Quando ho installato il modem, però , non l ho messo sulla presa principale per questioni di comodità. Adesso la fibra funziona e ho anche una buona velocità (80Mb), però ogni tanto ho delle disconnessioni improvvise, forse dovute a questo.
Avevo quindi pensato di prendere il doppino che arriva da fuori, prolungarlo e farlo arrivare alla presa dove ho il modem.(il tratto non é tantissimo, saranno 6-7 metri, forse anche meno)
Si può fare oppure crea problemi?

Inoltre volevo anche chiedere un altra cosa.
Nella presa Telecom c'e il jumper. Avevo letto in rete che per la fibra crea problemi ed era meglio toglierlo, é vero?

Grazie mille

leva tutto cio' che e' inutile dalla scatola tripolare...,poi molto meglio prolungare conun cavo ethernet dal router al pc.

E hai fatto male, perché il modem deve essere installato sempre sulla principale (specie se l'impianto è stato oggetto di molti "taglia e cuci" nel corso degli anni).
Il jumper va rimosso sempre, anche per la sola ADSL.
Prolungare? Più che altro, dovresti giuntarlo con dei mammut elettrici e bypassare quello attualmente esistente.
Hai un una morsettiera marchiata SIP/Telecom/TIM all'ingresso dell'abitazione?

La presa é rj11 non tripolare.
Quindi prendo il doppino e lo giunto con un altro filo tramite un mammut fino alla presa giusto?.
La morsettiera é Telecom.
Inoltre volevo sapere che cavo dovrei usare, io ho a casa un cavo telefonico piatto con 4 fili(ovviamente ne userei solo 2), posso usarlo o ne serve un altro?

La presa é rj11 non tripolare.
Quindi prendo il doppino e lo giunto con un altro filo tramite un mammut fino alla presa giusto?.
La morsettiera é Telecom.
Inoltre volevo sapere che cavo dovrei usare, io ho a casa un cavo telefonico piatto con 4 fili(ovviamente ne userei solo 2), posso usarlo o ne serve un altro?
Niente piattina a 4 fili.
Ti ho parlato di doppino: serve un comune 0,6 mm. di qualità.
Per morsettiera hai capito cosa intendo?
Guarda l'immagine allegata.

Allegati

• 2cffd6246813793.webp
    2cffd6246813793.webp
    9.6 KB · Visualizzazioni: 1,719
Ciao, scusami se ti rispondo solo adesso.
Ho controllato meglio, e credo che io questa morsettiera non ce l'abbia proprio.
Infatti da fuori arriva un cavo con due fili blu e bianco e si collega( sono semplicemente attorcigliati e con del nastro isolante per proteggerli) ai fili bianco e rosso che poi arrivano a tutte le prese. Come devo fare adesso, devo comprare la morsettiera o non cambia nulla?

Ciao, scusami se ti rispondo solo adesso.
Ho controllato meglio, e credo che io questa morsettiera non ce l'abbia proprio.
Infatti da fuori arriva un cavo con due fili blu e bianco e si collega( sono semplicemente attorcigliati e con del nastro isolante per proteggerli) ai fili bianco e rosso che poi arrivano a tutte le prese. Come devo fare adesso, devo comprare la morsettiera o non cambia nulla?
Fammi delle foto, se puoi.

Ah ok grazie non lo sapevo, anche perché su internet avevo visto che anche altre persone avevano il doppino bianco-blu.
Comunque per adesso provo a fare questa prolunga e vedo come va, poi in futuro farò come mi hai consigliato.
Grazie mille

Ah ok grazie non lo sapevo, anche perché su internet avevo visto che anche altre persone avevano il doppino bianco-blu.
Comunque per adesso provo a fare questa prolunga e vedo come va, poi in futuro farò come mi hai consigliato.
Grazie mille
Doppini Bianco-blu non esistono.
Quelli sono cavi trifilari bianco-rosso-blu non adatti all'utilizzo telefonico e, ovviamente, non conformi al Capitolato Telecom.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro