Prolunga doppino

Pubblicità
Ciao, scusami ma avevo completamente sbagliato a vedere.
Oggi ho comprato il cavo e lo stavo collegando quando mi sono accorto che in realtà il doppino telecom era un altro.
Vi era infatti un doppino bianco-rosso da 0,6 mm come dicevi tu. Quella che avevo visto probabilmente era una specie di prolunga.Non ti ho potuto fare una foto perche stava piovendo a dirotto.
Comunque ora la situazione va molto meglio dalle statistiche del modem dice che gli arrivano 95mbps credo sia quasi il massimo visto che la cabina sta a 200 m.
Ti lascio uno screen delle statistiche prima e dopo "l'operazione".
Prima
prima.webp
Dopo
dopo.webp

Che ne pensi?
Spero di aver risolto anche il problema delle disconnesioni.
Volevo chiederti un ultima cosa, come mai dal modem mi porta
95Mbps mentre invece con lo speed test 89-90Mbps? E' normale?
Grazie mille:ok::hihi:

Ciao, scusami ma avevo completamente sbagliato a vedere.
Oggi ho comprato il cavo e lo stavo collegando quando mi sono accorto che in realtà il doppino telecom era un altro.
Vi era infatti un doppino bianco-rosso da 0,6 mm come dicevi tu. Quella che avevo visto probabilmente era una specie di prolunga.Non ti ho potuto fare una foto perche stava piovendo a dirotto.
Comunque ora la situazione va molto meglio dalle statistiche del modem dice che gli arrivano 95mbps credo sia quasi il massimo visto che la cabina sta a 200 m.
Ti lascio uno screen delle statistiche prima e dopo "l'operazione".

Che ne pensi?
Spero di aver risolto anche il problema delle disconnesioni.
Volevo chiederti un ultima cosa, come mai dal modem mi porta
95Mbps mentre invece con lo speed test 89-90Mbps? E' normale?
Grazie mille:ok::hihi:
Penso che ora ci siamo: le attenuazioni sono diventate molto più progressive. :ok:
Quanto alla portante 95 e velocità effettiva inferiore, è tutto regolare, in quanto c'è da tenere presente l'overhead (porzione di banda necessaria all'integrità della trasmissione stessa).
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro