PROJECT SHINOBI XL MH-I [WHITE and BLUE]

Pubblicità
un mese e passa di attesa :popo:

ps: molto bello e ordinato ;)

Grazie Gress :D ahahah scusami ma sto molto di più su facebook che su toms hardware ormai :D comunque ho nuove news. dovrei raffreddare la 290 ma non saprei come.
1- montando ACCELLERO III costo circa 50€ + 12euro = 60euro circa, di dissipatorini heatsik aftermarket da aggiungere perchè quelli in dotazione con l accellero non bastano
2- Soluzione AIO. utilizzando il KRAKEN G10 è possibile montare un dissipatore aio sulla gpu, vram e vrm e chipset vari vengono invece raffreddati con una fan 92mm sul kraken g10 e in aggiunta istallando dissipatorini heatsik aftermarket per avere temperature basse e una soluzione migliore . Costo: Corsair H90 (80€) + KRAKEN G10 (30€) + Heatsik aftermarket (12€) = 130/140€ circa
3- Liquido custom personalizzato - costo parecchio alto, si parla di almeno 420€ per raffreddare CPU + VGA con un loop serio e radiatore da 360mm ! da questi 420€ togliamo 80/90€ di vendita di h110 che ho già nel pc. ci vogliono comunque 350€ incluse ss e tutto quanto!

Le differenze sono parecchio , direi ! in quanto sotto accellero spendo poco, ho un bel silenzio e temperature sui 60/70°c
Con kraken e aio avrei temperature migliori rispetto ad accellero e sul core parliamo di 50°C massimi anche sotto OC, temperature VRM e VRAM li dipende dai heatsik e ventola :sisi:
Infine loop custom impianto a liquido che costa parecchio ma avrei un full cover per la 290 e quindi temperature bassissime 40°C (?) sia su core che vrm e vram

Voi cosa consigliate? Io per adesso andrei di una via di mezzo. Quindi AIO H90 + KRAKEN + HEATSIK AFTERMARKET.

se pensi di non liquidare in futuro vai di accelero, non stare a prendere la via di mezzo, ti costa di più per avere poco più dell'accelero

se invece vuoi liquidare in futuro attendi di avere un pò di cash e liquida tutto, non fare più spese, non ha senso, a meno che al momento la 290 sia già al limite con le temperature

mia opinione prendi il cm seidon 120v e usi l'adattatore della nzxt, costa 45€ il 120v ed ho visto che ha ottime performance :)

Io spenderei una volta sola prendendo la soluzione più definitiva. SISTEMA A LIQUIDO CUSTOM!!! :+1:
il fatto è che dovrei farlo il prima possibile, cioè ormai mi sono stancato di sentire quel rumore fastidioso di una ventola che gira a 3000/4000/5000rpm , ti sfonda l orecchio . voglio piu' silenzio e piu' fresco sinceramente. Quindi il liquido sarebbe perfetto. Ma tacci loro quanto costa. Farlo solo per la vga non conviene, in quanto il wubbo per la cpu costa appena 65€ (non devi pretendere la madonna per 1grado in meno sotto oc ) però sinceramente di spenderci 350€ di liquido e vendere h110 adesso mi brucia un pochetto e non lo farei, potrei farlo tra 2/3mesi, magari sai mettendo quei 100euro da parte non me ne accorgerei nemmeno . Però mi domando, ne vale davvero la pena? cioè con quei soldi magari la raffreddo lo stesso tramite aio o accellero e pago molto meno, il rimanente prenderei un ssd se proprio devo. Mentre solo custom liquido, ho solamente custom liquido. quindi conviene?

se pensi di non liquidare in futuro vai di accelero, non stare a prendere la via di mezzo, ti costa di più per avere poco più dell'accelero

se invece vuoi liquidare in futuro attendi di avere un pò di cash e liquida tutto, non fare più spese, non ha senso, a meno che al momento la 290 sia già al limite con le temperature
l accellero ho paura che mi tenga comunque temperature basse ovvio, ma avrei paura che magari mi tocchi quei 70/75gradi, è vero che sta zitta, ma sinceramente quel 70 mi irrita parecchio, preferirei tempreature sui 50/60 o anche meno ! e probabilmente un aio e un liquido custom me lo perfettono :D ma ne vale davvero la pena ? ripeto ahahaha :sisi:
mia opinione prendi il cm seidon 120v e usi l'adattatore della nzxt, costa 45€ il 120v ed ho visto che ha ottime performance :)
non è possibile installare un cm seidon 120v su un kraken g10! ecco la lista di aio compatibili:
NZXT: KRAKEN X60, KRAKEN X40
Corsair: H110, H90, H55, H50
Antec: Kühler H2O 920V4, H2O 620V4, H2O 920, H2O 620
Thermaltake: Water 3.0 Extreme, Water 3.0 Pro, Water 3.0 Performer, Water 2.0 Extreme, Water 2.0 Pro, Water 2.0 Performer
Zalman: LQ-320, LQ-315, LQ-310

@VlogMine devi valutare le tue priorità, se ti interessa comprare un ssd e raffreddare in modi alternativi fai cosi altrim ti butti su un liquido custom che a livello di raffreddamento è sicuramente la cosa migliore anche se costoso. Io sinceramente non ho molte mezze misure quindi volendo la max silenziosità e il poter sfruttare al max le prestazioni io sceglierei ora il liquido e poi in futuro l ssd.

In effetti aspettando il momento giusto nel mercatino si trovano pezzi parecchio interessanti...
fai tu...io ho avuto un occasione tempo fa con cui ho comprato e rivenduto dei pezzi per liquido con plusvalenza di 220€ :bevuta:

(ed ho venduto a prezzo onesto, era la persona da cui ho comprato che faceva un prezzo insensatamente basso)

fai tu...io ho avuto un occasione tempo fa con cui ho comprato e rivenduto dei pezzi per liquido con plusvalenza di 220€ :bevuta:

(ed ho venduto a prezzo onesto, era la persona da cui ho comprato che faceva un prezzo insensatamente basso)

***** cosi tanto?!

si ma anche io ogni tanto controllo e ci sono cose che mi comprerei, a volte capitano persone che si fanno pc assurdamente potenti e poi per un motivo o per l altro vendono tutto.

io ho preso parecchi raccordi bitspower come nuovi a un prezzo buono rispetto ai soliti siti! Ora mi manca solo di trovare quel maledetto rubinetto che mi piace troppo ma è introvabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro