Ciccio290
Utente Attivo
- Reazioni
- 335
- Punteggio
- 57
un mese e passa di attesa :popo:
ps: molto bello e ordinato ;)
Grazie Gress :D ahahah scusami ma sto molto di più su facebook che su toms hardware ormai :D comunque ho nuove news. dovrei raffreddare la 290 ma non saprei come.
1- montando ACCELLERO III costo circa 50€ + 12euro = 60euro circa, di dissipatorini heatsik aftermarket da aggiungere perchè quelli in dotazione con l accellero non bastano
2- Soluzione AIO. utilizzando il KRAKEN G10 è possibile montare un dissipatore aio sulla gpu, vram e vrm e chipset vari vengono invece raffreddati con una fan 92mm sul kraken g10 e in aggiunta istallando dissipatorini heatsik aftermarket per avere temperature basse e una soluzione migliore . Costo: Corsair H90 (80€) + KRAKEN G10 (30€) + Heatsik aftermarket (12€) = 130/140€ circa
3- Liquido custom personalizzato - costo parecchio alto, si parla di almeno 420€ per raffreddare CPU + VGA con un loop serio e radiatore da 360mm ! da questi 420€ togliamo 80/90€ di vendita di h110 che ho già nel pc. ci vogliono comunque 350€ incluse ss e tutto quanto!
Le differenze sono parecchio , direi ! in quanto sotto accellero spendo poco, ho un bel silenzio e temperature sui 60/70°c
Con kraken e aio avrei temperature migliori rispetto ad accellero e sul core parliamo di 50°C massimi anche sotto OC, temperature VRM e VRAM li dipende dai heatsik e ventola :sisi:
Infine loop custom impianto a liquido che costa parecchio ma avrei un full cover per la 290 e quindi temperature bassissime 40°C (?) sia su core che vrm e vram
Voi cosa consigliate? Io per adesso andrei di una via di mezzo. Quindi AIO H90 + KRAKEN + HEATSIK AFTERMARKET.