"Project: Progress Desk case"

Pubblicità

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
Reazioni
2,610
Punteggio
168
AHwsGtVl.jpg

Ringraziamenti particolari vanno a:

Bitfenix
& Bitfenix Italia per la sponsorizzazione, la fiducia e per i numerosi componenti inviatomi

****.it per la spedizione dei componenti

Ricambierò con un lavoro all'altezza :rock:

7b3MPth.png

Ultima modifica:
re: "Project: Progress Desk case"

PREFAZIONE

Salve a tutto il popolo di tom's :)

Magari avete sentito parlare di me :asd: se è un no, mi chiamo Gress, studio chimica industriale,appassionato di informatica ( non si era capito :asd:), con una passione per il moderno e parecchio cicerone :sisi:
Come a parecchi, anche a me è ricapitato il problema temperature nel mio case, (un mad-X nightfewer moddato), sicchè ho cominciato a cercare un nuovo case. Sappiamo tutti come vanno le scimmie, cominci a girare mezzo web,alla ricerca di qualcosa, un'immagine che non soddisfi te, ma le primate nella tua testa ... solo che non è così facile, almeno non con le mie, non le soddisfi con qualcosa di piccolo,effimero come un case che potrebbero avere in migliaia :nono:
Sicchè mi è venuta l'idea,anzi se devo essere onesto, leggendo un post di @claclaclacla (che ringrazio :ok: anche se credo manco sappia dell'aiuto :asd:) e dopo una serie di link che portavo da qualche parte :asd: ...
ho visto "the next level" di Pascal de Greef e mi è venuta l'idea, ma la sua non mi piaceva,anzi non piaceva alle maledette,ma la voglia di una cosa simile cresceva, sicchè ho detto: me la costruisco :asd:
Il mio obbiettivo è creare una deskcase silenziosa, esteticamente bella, che mi permetta di modificarne l'hardware in futuro, e un'ultima cosa, che mi "avvolgesse" mentre la uso.
Mi sono documentato molto sui vantaggi, problemi della struttura, aerazione,spostamento d'aria, i materiali,ho valutato se raffreddare il pc con aria o liquido,se i materiali che avrei usato erano compatibili con quello che volevo far, i possibili problemi in caso di cortocircuito, le difficoltà di integrare tutti i pezzi di pc su un piano o due. Solo dopo aver risolto tutti i possibili problemi sono passato alla fase di progettazione.

Ultima modifica:

PROGETTAZIONE

Dopodichè ho cominciato a buttare giù le bozze (era metà marzo), prima di tutto che forma dargli. Una settimana dopo ho cominciato a disegnare i vari possibili design su autocad.
design2l.webpdesign1fo.webp

Disegnavo e disegnavo..
design3a.png
design4h.png

e continuavo a disegnare
:asd:
design5.png
design6i.png

poi è giunta l'illuminazione, con l'aiuto del buon fratello, è arrivata lei:

presentazioneprogetto.png

OK sembra la scrivania di batman, lo ammetto, ma è un connubbio tra avvolgenza, comodità, ergonomia e estetica, e sia a me che alla scimmia non dispiace affatto :sisi:

Ultima modifica:
Visto il lavoro che ci andrò a fare e i soldi che ci spendo sopra, sulla Progress non ci monterò certo un muletto :asd: il pc lo uso per lavorare oltre che per sfizio,programmi pesanti come calcolo e grafica, quindi:

configurazione attuale

scheda madre: msi 770-c45
processore Phenom 2 955BE 3.8 ghz 1.365v
scheda video: 5770 X-vapour
ram: corsair dominator 1333 mhz 7-8-8-24 T 1 1.53v
Hard disk: WB 500 gb 7200 rpm + toshiba 500gb 5400 rpm
unità ottica: lettore-masterizzatore LG blu ray
alimentatore: corsair TX650m-80-plus-bronze
schermo: lg flatron M227WDP

configurazione futura

Scheda madre: Asrock x79 extreme9
processore: 4930k
ram: ddr3 16 gb avexir core blu led frequenza da decidere
scheda video: 290 o 290x
ssd: samsung 840 pro 256 gb + 2x har disk 500 gb 7200rpm raid
unità ottica: lettore-masterizzatore LG blu ray
lamptron fc touch
alimentatore full modulare
schermo: 3 schermi full hd

Impianto liquido

Waterblock ek supremacy
watercool heatkiller gpu-x + backplate
2X radiatore xspc rx360
pompa sanso pdh 054 12 v
6x alpefohn wing boost
tubo masterkleer 16/10 5metri
2x vaschetta ek multioption res X2 150 ml
2X convogliatore dimastech rad ex 360
biocide mayhems
acqua bidistillata
raccordi by monsoon

Tema blu e nero, con qualcosa di bianco, che con il legno color noce si intoneranno molto bene, vetro per vedere l'hardware sarà normalissimo, vedo quando costa l'antigraffio, comunque spesso 0.5 cm, e non vedrò tutto l'hardware, le periferiche e l'ali rimarranno nascosti

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:

ottimo @Gress .....
se in qualche modo anche se a mia insaputa ti sono stato utile mi fà veramente piacere, sopratutto vedento il tuo enorme progetto che mi sembra oltre che interessante mooolto bello... :)
vai avanti che ti seguo con interesse e piacere... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro