ARSENIO LUPIN 3
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 40
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per il plexiglas lo trovi dalla maggior parte dei brico ;)
mentre per la guarnizione ad U puoi usare anche quelle che si usano vicino le portiere delle auto, reperibili più facilmente :)
Ed eccoci con l' UP del giorno!!!
Oggi finalmente ho trovato il plexyglass domani sarà tagliato a misura ;)
Ed ora parliamo di un problema che ho riscontrato con lo sportello del case. Si dice che la gatta presciolosa a fatto i figli cechi, beh ho costatato che è vero!! Purtroppo come potrete vedere nelle foto qui sotto, ho ritagliato il lato laterale destro dello sportello del case un po troppo. Ovvero ho lasciato poco margine (2,5 cm). Poco margine perché la battuta dello sportello del case e di circa 2.8 cm!! Per farla breve, il plexyglass ostacolerebbe la chiusura. Dovrò riarmarmi di pazienza e frullino e tagliare la battuta dello sportello.
Si lo so, il case è pieno di polvere, non mi fucilate, prometto che lo pulirò a specchio XD
I lavori di domani saranno: -accorciare la battuta dello sportello laterale del case
-tagliare il plexy su misura
Ed ora ecco le foto della cpu lappata come promesso. Purtroppo ho fatto poche foto, ero troppo preso da lavoro :sisi:
Come vedrete, la cpu aveva l' his rovinato. La lappatura era d'obbligo ormai. Il lavoro è stato eseguito con carta abrasiva di grana via via sempre più fina --> 500 , 800 , 1000 , 1200 , 1500 , 2000
La lappatura è stata agevolata con un po di olio da cucina. Dopo avere rimosso tutti i residui della carteggiatura, ho sgrassato la superficie e lucidato con lo smac per metalli. Infine, una passata generale con un panno bagnato di alcool per sgrassare il tutto! ecco il risultato:
Per oggi è tutto ragazzi. Cercherò di tenervi aggiornati il più velocemente possibile. Buona serata :ok:
Si, ti capisco eccome, si dice: misura tre volte e taglia una, e io ne so qualcosa :D Ma ricordati che sbagliando s'impara! Ottimo lavoro con la lappatura, io avrei passato della pasta abrasiva per ultimare, dopo la 2000 :)
Fortunatamente è banale come errore e si può risolvere facilmente! Comunque la pasta abrasiva serve e non serve a niente. Se proprio avrei voluto fare il maniaco ossessionato (che sono XD) avrei comprato anche la 2500 e la 3000! Purtroppo ci ho pesato dopo aver finito il lavoro :cav:
Poco male dai ;) Hai fatto dei test di temperatura prima, così possiamo vedere se ci son stati miglioramenti di temperature?
seguo :D ma lucette,led,neon...eh dove sono:giudice:
seguo :D ma lucette,led,neon...eh dove sono:giudice: la cpu l'hai anche scoperchiata,o hai solo lappato l'his
Quello che dico anche io XD

@ARSENIO LUPIN 3 se usi liquido trasparente puoi andare direttamente con 2 pezzi di striscia a led 5050 che si riflettono messi ai 2 lati della vaschetta, come in foto
Visualizza allegato 130896
dalla parte destra puoi sfruttare il bay da 5" come copertura della striscia,dalla parte sinistra invece puoi creare una sorta di L di plastica (che puoi recuperare da una custodia dei cd/dvd) con la striscia a led al suo interno,che puoi agganciare ai 2 supporti della vaschetta.Con questa disposizione laterale i led non si vedranno