[Project] Orange Power

Pubblicità
Ciao ragazzi!! Ecco come si presenta lo sportello laterale del case tagliato,sbordato, carteggiato e poi pitturato.

100_0320.webp100_0321.webp100_0323.webp100_0324.webp100_0326.webp

Ora dovrò mettermi alla ricerca del plexyglass e della guarnizione ad U per i bordi del case. Ormai siamo a sabato, quindi la ricerca comincerà lunedì. Fate buon week end :ciaociao:

Per il plexiglas lo trovi dalla maggior parte dei brico ;)
mentre per la guarnizione ad U puoi usare anche quelle che si usano vicino le portiere delle auto, reperibili più facilmente :)

Ed eccoci con l' UP del giorno!!!

Oggi finalmente ho trovato il plexyglass
100_0333.webp
domani sarà tagliato a misura ;)

Ed ora parliamo di un problema che ho riscontrato con lo sportello del case. Si dice che la gatta presciolosa a fatto i figli cechi, beh ho costatato che è vero!! Purtroppo come potrete vedere nelle foto qui sotto, ho ritagliato il lato laterale destro dello sportello del case un po troppo. Ovvero ho lasciato poco margine (2,5 cm). Poco margine perché la battuta dello sportello del case e di circa 2.8 cm!! Per farla breve, il plexyglass ostacolerebbe la chiusura. Dovrò riarmarmi di pazienza e frullino e tagliare la battuta dello sportello.

100_0342.webp100_0334.webp100_0337.webp100_0338.webp100_0339.webp

Si lo so, il case è pieno di polvere, non mi fucilate, prometto che lo pulirò a specchio XD

I lavori di domani saranno: -accorciare la battuta dello sportello laterale del case
-tagliare il plexy su misura

Ed ora ecco le foto della cpu lappata come promesso. Purtroppo ho fatto poche foto, ero troppo preso da lavoro :sisi:
Come vedrete, la cpu aveva l' his rovinato. La lappatura era d'obbligo ormai. Il lavoro è stato eseguito con carta abrasiva di grana via via sempre più fina --> 500 , 800 , 1000 , 1200 , 1500 , 2000
La lappatura è stata agevolata con un po di olio da cucina. Dopo avere rimosso tutti i residui della carteggiatura, ho sgrassato la superficie e lucidato con lo smac per metalli. Infine, una passata generale con un panno bagnato di alcool per sgrassare il tutto! ecco il risultato:
100_0269.webp100_0270.webp100_0273.webp

Per oggi è tutto ragazzi. Cercherò di tenervi aggiornati il più velocemente possibile. Buona serata :ok:

Ed eccoci con l' UP del giorno!!!

Oggi finalmente ho trovato il plexyglass domani sarà tagliato a misura ;)

Ed ora parliamo di un problema che ho riscontrato con lo sportello del case. Si dice che la gatta presciolosa a fatto i figli cechi, beh ho costatato che è vero!! Purtroppo come potrete vedere nelle foto qui sotto, ho ritagliato il lato laterale destro dello sportello del case un po troppo. Ovvero ho lasciato poco margine (2,5 cm). Poco margine perché la battuta dello sportello del case e di circa 2.8 cm!! Per farla breve, il plexyglass ostacolerebbe la chiusura. Dovrò riarmarmi di pazienza e frullino e tagliare la battuta dello sportello.

Si lo so, il case è pieno di polvere, non mi fucilate, prometto che lo pulirò a specchio XD

I lavori di domani saranno: -accorciare la battuta dello sportello laterale del case
-tagliare il plexy su misura

Ed ora ecco le foto della cpu lappata come promesso. Purtroppo ho fatto poche foto, ero troppo preso da lavoro :sisi:
Come vedrete, la cpu aveva l' his rovinato. La lappatura era d'obbligo ormai. Il lavoro è stato eseguito con carta abrasiva di grana via via sempre più fina --> 500 , 800 , 1000 , 1200 , 1500 , 2000
La lappatura è stata agevolata con un po di olio da cucina. Dopo avere rimosso tutti i residui della carteggiatura, ho sgrassato la superficie e lucidato con lo smac per metalli. Infine, una passata generale con un panno bagnato di alcool per sgrassare il tutto! ecco il risultato:

Per oggi è tutto ragazzi. Cercherò di tenervi aggiornati il più velocemente possibile. Buona serata :ok:

Si, ti capisco eccome, si dice: misura tre volte e taglia una, e io ne so qualcosa :D Ma ricordati che sbagliando s'impara! Ottimo lavoro con la lappatura, io avrei passato della pasta abrasiva per ultimare, dopo la 2000 :)

Si, ti capisco eccome, si dice: misura tre volte e taglia una, e io ne so qualcosa :D Ma ricordati che sbagliando s'impara! Ottimo lavoro con la lappatura, io avrei passato della pasta abrasiva per ultimare, dopo la 2000 :)

Fortunatamente è banale come errore e si può risolvere facilmente! Comunque la pasta abrasiva serve e non serve a niente. Se proprio avrei voluto fare il maniaco ossessionato (che sono XD) avrei comprato anche la 2500 e la 3000! Purtroppo ci ho pesato dopo aver finito il lavoro :cav:

Fortunatamente è banale come errore e si può risolvere facilmente! Comunque la pasta abrasiva serve e non serve a niente. Se proprio avrei voluto fare il maniaco ossessionato (che sono XD) avrei comprato anche la 2500 e la 3000! Purtroppo ci ho pesato dopo aver finito il lavoro :cav:

Poco male dai ;) Hai fatto dei test di temperatura prima, così possiamo vedere se ci son stati miglioramenti di temperature?

seguo :D ma lucette,led,neon...eh dove sono:giudice: la cpu l'hai anche scoperchiata,o hai solo lappato l'his

Quello che dico anche io XD

Ci saranno. Ho alcune idee in mente, pero niente di definitivo. Un idea che mi è presa in questi giorni è quella di posizionare un led dietro la vaschetta.Voglio però che il led illumini solamente la vaschetta, come se fosse integrato. Quindi ho una strana idea in testa di fargli una sorta di "paraocchi" in modo dirigere il fascio di luce solamente nella vaschetta!! Come ripeto, sono solo idee ( idee molto strane :asd:). Sono accettati consigli. Anche i neon mi attizzano :sisi:

La cpu è stata anche scoperchiata! Ho sostituito la pasta dell 'intel con la liquid ultra!! Purtroppo ho le foto salvate in una micro sd. Devo trovare il tempo per prenderle. Prometto che lo farò ;)

@ARSENIO LUPIN 3 se usi liquido trasparente puoi andare direttamente con 2 pezzi di striscia a led 5050 che si riflettono messi ai 2 lati della vaschetta, come in foto
orange.webp
dalla parte destra puoi sfruttare il bay da 5" come copertura della striscia,dalla parte sinistra invece puoi creare una sorta di L di plastica (che puoi recuperare da una custodia dei cd/dvd) con la striscia a led al suo interno,che puoi agganciare ai 2 supporti della vaschetta.Con questa disposizione laterale i led non si vedranno

Salve ragazzi. Ecco le news di oggi.

Ci eravamo lasciati con il problema della battuta laterale dello sportello dei case. Ieri mi sono armato di pazienza e ho accorciato la battuta, ecco le foto

100_0344.webp100_0345.webp100_0347.webp100_0349.webp

In seguito il taglio è stato sbordato e verniciato. Mi sono scordato di fare le foto, la vecchiaia :old:

Risolto questo problema, mi sono dedicato al taglio del plexyglass per lo sportello. Come prima cosa ho diviso in 2 la lastra, dato che era lunga un metro. Una volta tagliata in due, ho preso lo sportello e l'ho appoggiato su una di loro.
Con un bel pennarello rosso ho ricalcato il bordo interno dello sportello. Subito dopo ho misurato quanto margine di spessore del plexy era possibile far entrare nell'interno dello sportello. Una volta misurato e tracciato le linee di taglio definitive, ho preparato il seghetto alternativo e ho incominciato il taglio. Ultimato il taglio, ho preso la forma tagliata e lo messa nello sportello per vedere se entrava senza problemi. è entra perfettamente;)
Ora era il momento di fissarlo. Per fissare il plexyglass allo sportello mi sono avvalso dei rivetti. Quindi ho dovuto forare il telaio dello sportello con un trapano. Per far combaciare i buchi sul plexy allo sportello, ho adagiato la forma di plexyglass sullo sportello e segnato i buchi con un pennarello, e magia, i buchi combaciano :D Dopo aver eseguito tutti i fori necessari, ho dato una seconda mano di vernice allo sportello.Una volta asciugato, ho fissato tramite 12 rivetti il plexy allo sportello. Siccome i rivetti erano di color argento, ho deciso di colorare anche loro. Come ultima cosa, ho deciso di colorare la griglia delle ventole di color arancio. Ecco un po di foto:

100_0352.webp100_0354.webp100_0355.webp100_0357.webp100_0356.webp100_0358.webp100_0359.webp100_0362.webp100_0361.webp100_0363.webp

Ed ora ecco la foto del prima e dopo:D
100_0310.webp100_0364.webp

Qualche foto del ragazzo con il suo sportello moddato:
100_0369.webp100_0371.webp100_0372.webp100_0377.webp100_0379.webp100_0381.webp100_0378.webp

Per oggi è tutto!! Ditemi la vostra, vi piace, non vi piace, avreste fatto diversamente. Ci sentiamo al più presto con altre news ;)

- - - Updated - - -

@ARSENIO LUPIN 3 se usi liquido trasparente puoi andare direttamente con 2 pezzi di striscia a led 5050 che si riflettono messi ai 2 lati della vaschetta, come in foto
Visualizza allegato 130896
dalla parte destra puoi sfruttare il bay da 5" come copertura della striscia,dalla parte sinistra invece puoi creare una sorta di L di plastica (che puoi recuperare da una custodia dei cd/dvd) con la striscia a led al suo interno,che puoi agganciare ai 2 supporti della vaschetta.Con questa disposizione laterale i led non si vedranno

Grazie per il consiglio. Per i neon che mi consigli? mi comincia a piacere l'idea del neon :rolleyes:

mi piace la finestra peró i rivetti non mi garban moltissimo, avrei utilizzato dei metodi meno visibili per fissare il plexy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro