Project Lovercraft 750D

Pubblicità
come ti hanno gia detto serve a monitorare i giri della pompa...lo puoi attaccare a un fancontroller (ma ti giochi un canale) oppure come hai fatto tu al MB

Ciao eccoti qui!! la mia musa ispiratrice :sisilui:
ma scusa dove li vado a leggere i giri della pompa??? serve un software?? direi che la cosa non mi interessa posso staccarlo?? oltre a questo tu la pompa su che tacca di potenza l'hai messa?? la mia era sulla seconda e l ho lasciata cosi...ma se la metto una tacca in più il raffreddamento migliora?? cmq è molto silenziosa... come sta ora non si sente na mazza!!

Ciao eccoti qui!! la mia musa ispiratrice :sisilui:
ma scusa dove li vado a leggere i giri della pompa??? serve un software?? direi che la cosa non mi interessa posso staccarlo?? oltre a questo tu la pompa su che tacca di potenza l'hai messa?? la mia era sulla seconda e l ho lasciata cosi...ma se la metto una tacca in più il raffreddamento migliora?? cmq è molto silenziosa... come sta ora non si sente na mazza!!

ma ti si muove il liquido con la pompa a 2??? secondo me hai i radiatori pieni di aria...con 2 rad e 2 waterblock io la tengo a 4 e anche cosi ho fatto fatica a far uscire tutta l'aria dai radiatori....secondo me hai i rad pieni di aria per questo hai temp alte...il liquido non circola

per quanto riguarda i giri della pompa ti servirebbe un fancontroller tipo il Lamptron con schermo e vedi i giri della pompa (ma fondamentalmente è inutile visualizzare i giri della pompa)

io ti consiglio di mettere la pompa al massimo per spurgare l'aria e riempire bene il loop...e dopo tenerla come minimo a 4

Strano che mi dici questo!!! ho il liquido colorato e sono certo che il liquido scorre !! i(il primo rabbocco è andato bene il flusso non era veloce ma ha riempito tutto in 5 minuti) altra cosa strana è che praticamente avevo pochissime bolle d'aria all'inizio..si sentiva gorgogliare , poi dopo un oretta ha smesso e le bolle d'aria sono sparite.. forse però come dici tu il liquido scorre troppo piano..se cosi fosse allora è per quello che ho le temperature alte?? evviva!! mi hai risolto una menata (spero!!) di rimettere la pasta termica sulla cpu!! appena arrivo a casa la sparo al massimo e vediamo cosa succede alle temperature! e' rumorosa a 5??

Ultima modifica:
Strano che mi dici questo!!! ho il liquido colorato e sono certo che il liquido scorre bene!! in pochi secondi si e' riempito e altra cosa strana è che praticamente avevo pochissime bolle d'aria all'inizio..si sentiva gorgogliare , poi dopo un oretta ha smesso e le bolle d'aria sono sparite.. forse però come dici tu il liquido scorre troppo piano??

prova ad alzare la velocita della pompa e vedi se escono altre bolle d'aria...cmq non la terrei a 2

p.s. quanto liquido ti è entrato??

una bottiglia da un litro.. ma ho la vaschetta koolance da 120 non quella da 240!! secondo te è poco??

cmq forse mi sbaglio so di per certo che non e' ne al massimo ne al minimo però non vorrei che sia già a livello 4... bohh però e' molto silenziosa mi sembra strano che sia già a 4!

Ultima modifica:
una bottiglia da un litro.. ma ho la vaschetta koolance da 120 non quella da 240!! secondo te è poco??

ti dico la verità non mi ricordo quanto liquido mi è entrato...forse un litro e mezzo o poco più (io però ho anche il rad da 240 più cicciotto)....fai la prova della pompa e vedi se escono altre bolle

ti dico la verità non mi ricordo quanto liquido mi è entrato...forse un litro e mezzo o poco più (io però ho anche il rad da 240 più cicciotto)....fai la prova della pompa e vedi se escono altre bolle

no niente la pompa era gia' a 4 o 5 cmq non era quello il problema..ma tu che stai a 4,5 ghz (con quale voltaggio??) che temperature hai ??

che temperature hai?

ti riporto la mia esperienza:

1) koolance pmp450s (ovvero una d5, ovvero una vp come la tua) radiatore da 240 e radiatore da 360, wubbi su cpu e gpu. la pompa a pieno regime fa il suo lavoro, tuttavia faccio molta molta fatica ad espellere l'aria tanto che rimuovendo il 360 le temperature si alzano di pochissimo.

2) laing ddc 1rt plus, radiatore da 240 e radiatore da 360, wubbi su cpu e gpu. la pompa a pieno regime gira fortissimo, personalmente la ritengo praticamente inudibile ed ho portate molto buone. la potenza della pompa è tale che l'aria segue il flusso dell'acqua ed in poco più di 2 ore non ho più bolle. secondo me una pompa potente aiuta molto nello spurgo

no ormai sono convinto che e' colpa della pasta sul procio..mi spiego:

le temperature delle gpu (ho una 690) sono calate di 50!! e ripeto 50 GRADI in full!! adesso in stress sta sui 32 33 gradi ,prima arrivava ad 80...mentre il procio ha perso in full solo 10 gradi...ridicolo .. questo mi fa pensare che sia colpa della pasta termica messa maluccio..il fatto e' che dopo averla applicata il wb mi ha slittato varie volte sul procio prima di riuscire a fissare il tutto con le viti.. sbaglio?? cmq domani provo a smontare tutto e rispalmare la pasta e vediamo..consigli?? io tendenzialmente vorrei svuotare il loop(conservare il liquido e rimmetterlo in seguito) staccare solo i tubi del procio e rimontare il wb...ho sentito che si puo' fare senza svuotare tutto ma non mi fido molto ,ho paura di far uscire il liquido staccando inavvertitamente un tubo ...

- - - Updated - - -

ora lo sto tenendo a 4,2 (mi basta e mi avanza xD) con 1.18v
ecco le temp
Visualizza allegato 91014

ok Grazie pagmar adesso provo il tuo stesso oc con linx poi vedo se ho differenze sostanziali..
p.s. ma tu hai usato il metodo chicco di grano spalmato col ditone o a pressione??

ho spalmato la pasta termica con una spatolina (ma puoi farlo benissimo con il dito o puoi usare il metodo del chicco di riso)
io però ho anche scoperchiato e questo mi ha fatto guadagnare parecchi gradi, quindi se non hai la cpu scoperchiata non potrai mai avere le mie stesse temperature

scusa ma nn riesci a staccare il wb tenendo i tubi attaccati? magari fallo in due, mentre uno regge il WB l'altro spalma la pasta termica

p.s. tra l'altro io pure credo di averla messa maluccio la pasta termica....troppi gradi di differenza tra i primi 3 core e l'uiltimo

ho spalmato la pasta termica con una spatolina (ma puoi farlo benissimo con il dito o puoi usare il metodo del chicco di riso)
io però ho anche scoperchiato e questo mi ha fatto guadagnare parecchi gradi, quindi se non hai la cpu scoperchiata non potrai mai avere le mie stesse temperature

scusa ma nn riesci a staccare il wb tenendo i tubi attaccati? magari fallo in due, mentre uno regge il WB l'altro spalma la pasta termica

p.s. tra l'altro io pure credo di averla messa maluccio la pasta termica....troppi gradi di differenza tra i primi 3 core e l'uiltimo

certo pero' faccio un confronto anche con l h110 che avevo prima... non posso avere le stesse temperature!! senno' mi passa la poesia del liquido

a quanto ti arriva la cpu? e con che voltaggio?

scusate la sparizione ma non sto molto bene purtroppo..cmq vabbe' spippolando in giro confermo di avere temp. leggermente alte ma niente di preoccupante,in ogni caso volevo provare a cambiare la pasta termica e provare la i.c. diamond..pero' e' veramente difficile da applicare se si vuole spalmarla ,in ogni caso provero' con la tecnica della goccia fatta spalmare con la pressione del dissi...qualcuno di voi la usa?? Oltre a questo sapresteconsigliarmiun buon fan controller??

io ho visto questo: http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12700#.UqrPj7TClGM

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro