Project Kathrine

Pubblicità

Themitichris

Utente Attivo
Reazioni
578
Punteggio
71
r75m8Yp.png
Salve a tutti ragazzi,apro questo 3D per raccogliere tutte le mie mod e per riassumere tutto il lavoro che sto effettuando al mio amato Phantom 410 White/Blue
CONFIG
I5 3570K @4.6GHz 1.31v
XSPC RAYSTORM 750 240MM KIT
MSI Z77A-GD55
Corsair Vengeance LP @1866 CL8-8-8-24 1.6v
R9 280X Dual-X @1050Mhz
Thermaltake SMART M650W
NXZT Phantom 410 White/Blue
Apollish White + NXZT Fan

Situazione attuale:

EXcMAVS.jpg

1^ Mod: Masterizzatore
CjF2m3I.jpg

Il worklog completo lo trovate QUI

2^ Mod: Sleeve

Nsk3Apq.jpg

Altre foto:
xNHoIL9.jpg

TZoilsA.jpg

VBrSnaW.jpg

Q5b8pcx.jpg

sX30wcf.jpg

3XpwIFU.jpg

c7gpCtn.jpg

Qui addirittura non c'è stato bisogno di termorestringente!

cGlIxeF.jpg

UfDDjEv.jpg

99yte5e.jpg

256g6xq.jpg

fLUBHDH.jpg

Stay tuned :ok:

Allegati

• katrine png.webp
    katrine png.webp
    41.2 KB · Visualizzazioni: 208
Ultima modifica:
Aggiornate le foto dello sleeve nel primo post!

BIG UPDATE!

3^ Mod: Side Panel
Bene ragazzi,adesso entriamo nel Primo passo serio di questa mod!
Il vecchio pannello del phantom era troppo sobrio e non faceva vedere praticamente nulla di quello che c'era dentro,poichè quel grattacielo del 612s copre tutta la visuale,così,intento a modificare il pannello,ne ho creato uno nuovo,ancora in lavorazione,ma siamo in buon punto :D

Dopo aver trovato una bella lastra di plexy riposta in soffitta da 2mm,prendo le misure del vecchio pannello e...con un po di carta colla traccio le parti che devono saltare

BjN4M2P.jpg

xx18mKt.jpg

nEaRX9f.jpg

4aHMOqA.jpg

Adesso,tenendo il pannello fermo con un....PREASSEMBLATO :D mi procinto a tagliare!

8Jj0cDB.jpg

Test n°1 : Seghetto alternativo
Mi stava letteralmente "spaccando in mille pezzi" il pannello,fortuna che la spaccatura non è arravata fino a dove mi interessava...
Me7xrEW.jpg

lpCTgxX.jpg

Monello seghetto,MONELLO! :popo:

Test n°2 : Sega

LCzFNzV.jpg

Nonostante mi spaventi la grandezza di questo strumento,sono rimasto stupito nel vedere che il tagli, oltre ad essere estremamente semplice e preciso,è venuto pulito!

mL3xkI6.jpg

9UqANm7.jpg

Ecco qui come si presenta il pannello una volta tagliato (Angora grezzo)

Mb4bumQ.jpg

Adesso,lime alla mano,rifiniamo il taglio in modo che entri preciso!

QN3sDNq.jpg

Dopo 10 minuti mi sono stancato,così sono ricorso a metodi più...sbrigativi :D

UGh3Yzw.jpg

Adesso si passa al colore!

Preso un pezzo di plexy che avanzava,ho dato uno spruzzo di bianco e...con mio grande stupore...è identico a quello della plastica originale!
youdontsay.jpg

RvHH69f.jpg

MA! Altrimenti dov'è il bello? :asd:
Il pannello non lo lascerò completamente trasparente,bensì coprirò la parte dove si vedono le barre per incastrare il pannello originale in modo tale da lasciare il tutto più "mimetico",chi deve vedere il case deve dire "Quel pannello c'è sempre stato" :lol:

CaSSate a parte,riprendiamo!

2srAymg.jpg

Oltre alla solita cornice monotona e le curve rette ho pensato di fare qualcosa di "diverso",tutto nasce dal fatto che non molto tempo fa mi ero innamorato del 600T e del suo pannello laterale,così,con metodi "alternativi",sto tentando di copiare le curve particolari del pannello :P
MA! Per renderlo "diverso",lascero una sottile sfumatura che separa la parte netta del colore col il trasparente in modo da dare un effetto "fade"

P1010759.JPG

Prima di tutto definisco le parti Nette del colore

Gz5Djtt.jpg

Una leggera scartavetrata con grana 1500 e poi primer!

WiXF0db.jpg

Questa è la prima mano di colore:

51N249K.jpg

E questa è una breve anteprima del lavoro finito!

PJbEkjS.jpg

STAY TUNED!

- - - Updated - - -

Grazie a tutti del supporto :D

seguo :D bel lavoro sinora, ottima idea quella del bordo del pannello colorato :asd: però non era meglio se prima trovavi e provavi il metodo di aggancio finale del plexi e poi lo verniciavi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro