• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [PROJECT] gaming (i7 4770k)

Pubblicità
ho scelto il green perchè c'era solo quella versione su quel sito :( perchè non va bene?
a prezzo più basso ho visto un cooler master (link)
il dissipatore..(CPU) quale prendo? pensavo a qualcosa del genere di semplice per risparmiare, sempre meglio di quello originale (link):lol:

ho scelto il green perchè c'era solo quella versione su quel sito :( perchè non va bene?
a prezzo più basso ho visto un cooler master (link)
il dissipatore..(CPU) quale prendo? pensavo a qualcosa del genere di semplice per risparmiare, sempre meglio di quello originale (link):lol:
Nononono. A parità di prezzo del case c'è di meglio, quelli da poter vedere te li ho già detti prima... guardali! C'è anche qualcosa di tamarro come il Corsair Carbide Spec!
A parità di prezzo si trovano case migliori! Quel Cooler Master ad esempio ha uno spazio interno non molto grande...
Come dissipatore Raijintek Aidos e vai sul sicuro.
Comunque cambia shop, che se non ha manco un Western Digital Caviar Blue allora sta proprio rovinato :lol:
Ovviamente scherzo, non conosco il sito quindi ti consiglio vivamente di cambiarlo, guarda e-key per esempio.
Comunque la differenza tra Green e Blue è che questi due hanno funzionalità diverse... per esempio il Blue è ottimo per storage, il Green ha altre funzionalità (come del resto anche gli altri: black ecc...) che non ricordo.

Nononono. A parità di prezzo del case c'è di meglio, quelli da poter vedere te li ho già detti prima... guardali! C'è anche qualcosa di tamarro come il Corsair Carbide Spec!
A parità di prezzo si trovano case migliori! Quel Cooler Master ad esempio ha uno spazio interno non molto grande...
Come dissipatore Raijintek Aidos e vai sul sicuro.
Comunque cambia shop, che se non ha manco un Western Digital Caviar Blue allora sta proprio rovinato :lol:
Ovviamente scherzo, non conosco il sito quindi ti consiglio vivamente di cambiarlo, guarda e-key per esempio.
Comunque la differenza tra Green e Blue è che questi due hanno funzionalità diverse... per esempio il Blue è ottimo per storage, il Green ha altre funzionalità (come del resto anche gli altri: black ecc...) che non ricordo.

Ok guardero, perche su e-price non ce la scheda video :(. E poi mi piacerebbe un case dove si vedesse l interno.

Ok guardero, perche su e-price non ce la scheda video :(. E poi mi piacerebbe un case dove si vedesse l interno.
Guarda i siti e-key e amazon!
C'è una versione dell'Enermax Ostrog finestrata. Nello Zalman Z3 Plus si vede poco e niente, un po' il dissipatore.
Nel Commander MS-I idem.
Nei Carbide Spec non so perché la finestra è opaca.
Nel BitFenix Neos (versione oro) c'è la finestra laterale e non costa troppo.
Se vuoi andare sul sicuro guarda questo: Thermaltake Chaser A31.
Ecco, ho trovato quello che forse potrebbe piacerti:
Offerta, Vendita Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Bianco USB3 Nero ATX - CC-9011053-WW

sceglierò, l'unico problema ora è che mi obbligano a prendere i pezzi in negozio (non vogliono spendere tanti soldi nel web) non si fidano ..

sceglierò, l'unico problema ora è che mi obbligano a prendere i pezzi in negozio (non vogliono spendere tanti soldi nel web) non si fidano ..
Convincili perché in negozio con questi soldi ti fai una config che è vale un quarto di quanto l'hai pagata.
Compra da Amazon, le spedizioni sono veloci e se qualcosa non va bene puoi richiedere l'RMA. Tu prepari il pacco e passa il corriere a prenderlo. Anche per questa procedura non ci vuole nulla... te lo dico per esperienza personale perché anche io avevo il tuo stesso "problema" ma convincendo i miei ad acquistare da Amazon si sono ricreduti.

ma su amazon.. se io prendo 2 pezzi .. es: processore e scheda video.. mi arrivano con la stessa spedizione? oppure devo pagare la spedizione per ogni singolo pezzo?

ma su amazon.. se io prendo 2 pezzi .. es: processore e scheda video.. mi arrivano con la stessa spedizione? oppure devo pagare la spedizione per ogni singolo pezzo?
Devi vedere se vicino al prezzo del prodotto (quindi devi andare nella pagina del prodotto, non nel carrello) c'è scritto "+TOT di spedizione" altrimenti c'è scritto spedizione gratuita e non paghi nulla :)
nella maggior parte dei case c'è scritto spedizione gratuita se compri su Amazon

Per il case: Non lo conosco ma per 80€ ti prendi un Carbide 300R che è uno dei migliori.
Una 780ti ti serve a poco per il fullHD, una 780 basta e avanza.
Raffreddamento a liquido: No, fa un rumore bestiale, costa tanto e ha prestazioni di un dissipatore ad aria
i7 non ti serve in gaming, i5 basta e avanza.
SSD: va bene
HDD: va bene
Lettore: Va bene

sisi lo so che è inutile per il gaming è che io mi ritrovo a usare programmi di video editing oltre che al gaming e ho cambiato idea..

sisi lo so che è inutile per il gaming è che io mi ritrovo a usare programmi di video editing oltre che al gaming e ho cambiato idea..
Ma se è editing amatoriale ti serve a ben poco i7 e anche la 780ti.
Cioè sono sprecati a meno che non fai un uso professionale... se devi fare editing per youtube non noterai differenze esagerate tra i7 e i5 dato che il miglioramento di i7 è del 15-20% in editing "semplice"

Ciao ho ordinato i pezzi e mi sono arrivati tutti i prossimi giorni li monto.. volevo chiederti se ce qualche verifica da fare dopo aver montato il pc.. nel senso come faccio a sapere che vada tutto bene?

Ciao ho ordinato i pezzi e mi sono arrivati tutti i prossimi giorni li monto.. volevo chiederti se ce qualche verifica da fare dopo aver montato il pc.. nel senso come faccio a sapere che vada tutto bene?
Puoi fare dei benchmark.
In primis installi sistema operativo, poi i driver da Internet (chipset,audio,video,lan e usb). Poi magari installi qualche programma per vedere le temperature della CPU, e GPU-Z che ti da varie informazioni sulla scheda video.
Infine provi le prestazioni della scheda con un gioco gratuito da steam, come planetside 2 che è abbastanza pesante perché è un multigiocatore di massa e ci sono migliaia di giocatori in partita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro