• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [PROJECT] gaming (i7 4770k)

Pubblicità
allora

CPU: i5 4690 (link)
SCHEDA VIDEO: sapphire r9 280x 3gb tri-x (link)
RAM: dimm ddr3 corsair 2x4gb 1600mhz xms3 classic (link)
CASE: itek zeero gaming (link)
ALIMENTATORE: devo scegliere tra:
  1. alimentatore 650W xfx ts650g (80+gold) (link)
  2. alimentatore 650W xfx 650x (80+bronze) semi-modular (link)
LETTORE CD: sceglierò
MOTHERBOARD: consigliamene una, cene sono troppe non ho idea di quale scegliere :suicidio:

allora

RAM: dimm ddr3 corsair 2x4gb 1600mhz xms3 classic (link)
CASE: itek zeero gaming (link)
ALIMENTATORE: devo scegliere tra:
  1. alimentatore 650W xfx ts650g (80+gold) (link)
  2. alimentatore 650W xfx 650x (80+bronze) semi-modular (link)
LETTORE CD: sceglierò
MOTHERBOARD: consigliamene una, cene sono troppe non ho idea di quale scegliere :suicidio:
CPU: Ok
GPU: Ok
RAM: Prendi le Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz
Case: iTek evitala sempre, dai case agli alimentatori! Roba cinese di pessima qualità. Come case vedi Enermax Ostrog o Zalman Z3 Plus.
Alimentatore: XFX 650W va bene
Lettore dvd: LG GH 24
MB: AsRock H97 Pro4 ATX
L'HDD non c'è, prendi il Western Digital Caviar Blue 1TB.
Comunque sul case potresti prendere qualcosa di meglio, come un Carbide 300R o un Thermaltake Chaser A31

la MB non ha una forma diversa dalle altre? di solito non sono quadrate? non so se ci sta nel case.. se no cosa pensi della MSI h87-g43?

Ultima modifica:
la MB non ha una forma diversa dalle altre? di solito non sono quadrate? non so se ci sta nel case.. se no cosa pensi della MSI h87-g43?
Quelle quadrate sono le mATX, tu devi prendere le ATX.
Il case le supporta, solo quei cosi scrausi dei preassemblati non supportano le ATX molte volte. Comunque ci sta nel case, altrimenti non te la suggerivo...
MSI H87 è un buona scheda ma non te la consiglio per due motivi
1) Se proprio vuoi prendere una H87 la prendi sempre della AsRock che costa meno
2) Su un Haswell Refresh (quindi il 4690) dovresti aggiornare il Bios per far funzionare MB e CPU e questa cosa non la puoi fare senza un Haswell (es. i5 4670)
Morale: Prendi la AsRock H97 Pro4 ATX

Ok grazie. Tutti i pezi sono compatibili giusto?
Certo, ma qual è la config che vuoi prendere?
Scusa, mi si è buggato tom's e come ultimo messaggio c'era solo questo.

- - - Updated - - -

ah ok, comunque credo prenderò la asrock h97, ma un ultima cosa: la asrock h97 killer cosa ne dici?

Costa leggermente di più ma dato che non fai OC (la killer non lo permette comunque) non ti serve prendere schede esagerate che costano 30€ in più.
Eccoti le differenze: http://www.asrock.com/mb/compare.it.asp?SelectedModel=Fatal1ty+H97+Killer&SelectedModel=H97+Pro4
Come vedi le differenze ci sono ma per l'uso che farai tu non le noterai perché la Killer ha più fasi di alimentazione (che contano poco perchè non puoi fare OC) e la puoi usare per mettere due schede in parallelo... cosa che tu non vuoi fare.
Prendi la AsRock H97 Pro4 ATX

fa niente, mi avevi gia detto i tuoi pareririguardo alla config, secondo te è meglio la asrock h97 killer o AsRock H97 Pro4 ATX?

fa niente, mi avevi gia detto i tuoi pareririguardo alla config, secondo te è meglio la asrock h97 killer o AsRock H97 Pro4 ATX?

I dati parlano chiaro, la migliore è la Killer ma non la prenderei se fossi in te perché spenderei soldi in più per funzionalità che non sfrutterei...

Si in effetti hai ragione ma volendo la killer e compatibile con il resto giusto?

Ultima modifica:

RAM: dimm ddr3 corsair vengeace 2x4gb 1600mhz (link)
CASE: lc-power titus (link)

ALIMENTATORE:
alimentatore 650W xfx 650x (80+bronze) semi-modular (link)
MOTHERBOARD: asrock h97 killer 1150 ATX (link)
CD/DVD: masterizzatore dvd asus DRW-24F1ST sata (link)
DISSIPATORE: tengo quello in confezione
HDD: Western diglital HD WD10EZRX caviar green 1TB sata 3 3,5"(LINK)

.
PS: secondo te posso prenderli da sto sito? sai se è sicuro? oppure ne hai uno migliore magari?

Ultima modifica:

RAM: dimm ddr3 corsair vengeace 2x4gb 1600mhz (link)
CASE: lc-power titus (link)

ALIMENTATORE:
alimentatore 650W xfx 650x (80+bronze) semi-modular (link)
MOTHERBOARD: asrock h97 killer 1150 ATX (link)
CD/DVD: masterizzatore dvd asus DRW-24F1ST sata (link)
DISSIPATORE: tengo quello in confezione
HDD: Western diglital HD WD10EZRX caviar green 1TB sata 3 3,5"(LINK)

.
PS: secondo te posso prenderli da sto sito? sai se è sicuro? oppure ne hai uno migliore magari?
Allora come HDD devi prendere il Western Digital Caviar Blue 1TB.
Come case evita quel coso e prendi qualcosa che a parità di prezzo è migliore.
Ti consiglio Enermax Ostrog, Zalman Z3 Plus, Thermaltake Commander MS-I Bitfenix Neos, BitFenix Ronin oppure se vuoi spendere sui 60-70€ ti consiglio il Thermaltake Chaser A31.
Il sito non lo conosco, comunque i migliori sono e-key e Amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro