project cars cosa c'e che non va?

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Il problema sta proprio li, se levi gli aiuti (cosa che non ha senso se la macchina li ha di fabbrica :) ) non hai un feedback reale, e la difficoltà di tenerle in pista deriva proprio dalla tendenza dell' effetto saponetta che secondo me affligge questi titoli, se io prendo dirt 3 che è un gioco fatto per pad e levo tutti gli aiuti e gioco su volante diventa si difficile da guidare ma di base la fisica è errata perchè è fatta per permettere al pad di girare in pista, un cambio automatico, TCS o ABS non fanno la fisica di una macchina! Con un pad è fisicamente impossibile guidare una macchina in maniera fluida, avresti sempre degli scatti in curva e corregge sarebbe impossibile (e non ci sono aiuti che riguardano lo sterzo, se non l' impostazione principiante che non ha mai toccato un gioco di auto dove frena e sterza quasi automaticamente se non sbaglio)

Finchè non provi uno dei due titoli su pc come si deve (pcars su console non sarà castrato, di più :) ) non puoi capire le differenze con un titolo di corse per console dove la simulazione è "apparente"

Le recensioni dei giochi sono di multiplayer e sono praticamente unanimi in tutti i siti come sempre dato che un CoD meno di 8 "best fps game of the year" non potrà mai prendere, come un gran turismo sarà sempre un 9/10 "miglior gioco di guida della vita"...

Se ci pensi a prescindere il grosso della simulazione lo fanno i calcoli della fisica dove le console non hanno abbastanza potenza, o meglio, la avrebbero ma dato che devono accontentare l' utenza vanno a parare sulla grafica levando risorse quindi limitando i calcoli sulla fisica in gran quantità! (c'è gente a cui pCars come sopra con una 270x gira male, vuoi farmi credere che una console riesca a fare di meglio su un gioco creato e studiato su pc? quindi il porting per una volta viene fatto al contrario :lol: )

Una volta che ti fai un pc potente prova un paio di sim, poi fidati che guarderai titoli come FM5 come i giocattoli che usavi da piccolo quando credevi fossero delle ****te assurde e poi in realtà erano di una banalità esagerata
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La versione finale mi va divinamente, non ho più quei problemi. Praticamente tutto al massimo 55-80fps.

Sinceramente mi piace più di assetto corsa adesso, lo trovo molto più divertente. (un tempo consideravo assetto corsa migliore)

Comunque la versione pc è di gran lunga superiore graficamente rispetto alla versione ps4. Posso confermalo avendolo provato a casa mia sullo stesso monitor. Stesse macchine stesse piste stesse condizioni, la differenza è evidente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili