project cars cosa c'e che non va?

End222

Utente Èlite
3,559
396
Riesci a postare un video di quando si gira a 30/40kmh?

- - - Updated - - -

Ho provato una build di project e devo dire che é bello si da vedere, molti particolari in pista e fuori. Poi la fisica é soggettiva, l'ho trovata alla need for speed, ma dovrei girarci di più per capirla per bene

Io non lo ho mai provato, ma pareri affidabili il tuo compreso dicono tutti la stessa cosa, che appunto bellissimo a vedersi, ma dal punto di vista simulativo Assetto Corsa è anni luce avanti.
 

Jonni394

Utente Attivo
599
27
a mio parare è ottimizzato male dato che il gameplay, non è bilanciato con le prestazioni. sarà anche simulativo, ma è troppo pesante. spero che all'uscita ufficiale sia migliorato rispetto a quando l ho provato io, cioè un mese fa. sono rimasto deluso
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per adesso non riesco a fare un video perché devo reinstallare il gioco.

Giocando con volante pedaliera con frizione e cambio ad H posso dire che assetto corsa secondo me non e ben calibrato. Provate una Abarth, una Giulietta una bmw m3 poi qualche ferrari qualsiassi. Hanno la stessa tenuta, o meglio in curva bisogna essere alla stessa velocità (non mi pare tanto realistico visto che tra quelle macchine la tenuta cambia di molto), poi per quanto riguarda l'accelerazione e la velocità ovviamente la differenza si vede eccome.

Certo che la pista Trento-Bondone e fantastica.
 

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
Secondo me dovresti girare di più e capire come gestire al meglio le auto, assetti, gomme e tracciati e le loro traiettorie...non puoi guidare una m3 come una formula. Sono due auto differenti e lo senti

É il tuo primo gioco di auto? Quanto hai girato fino ad ora?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non è il primo, ho giocato a tutti praticamente. Sia quelli arcade come nfs e simili sia quelli più simulativi come race 07 rfactor ecc ecc ecc. Pure quelli su console come gran turismo e forza. In ogni caso difficilmente mi sono perso qualche titolo.

Si è vero, bisogna prenderci la mano e la differenza tra loro e notevole. Ma con le impostazioni base a me pare impossibile che macchine come la m30 abbiano la stessa aderenza in curva come una 458 gto. Praticamente nelle curve con qualsiasi macchina hai pressoché la stessa velocità.
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Riesci a postare un video di quando si gira a 30/40kmh?

- - - Updated - - -

Ho provato una build di project e devo dire che é bello si da vedere, molti particolari in pista e fuori. Poi la fisica é soggettiva, l'ho trovata alla need for speed, ma dovrei girarci di più per capirla per bene
La fisica dipende dalla vettura, molte sono ancora in fase alpha e poche sono complete al 100%...
Assetto corsa mi sembra molto fedele velocità,marce e staccate rispecchiano quello che vedo nei video di giri reali....
persino con la 500 aborth con quel maledetto sottosterzo riesco a spingerla benino
 

Jo1981

Nuovo Utente
38
2
Io per adesso mi sto guardando i video su youtube 720p 60 fps (a 1080p e 60 fps mi vanno a scatti :grrrr: ) uso google chrome e ho una connessione pacco da circa 5 mb :rolleyes:
Dalle foto che ho visto le auto sono perfette, pero' si guardano bene dal far vedere immagini con il pubblico, mi pare sia in 3D ma com'è fatto ??roba da ps3 tutto squadrato o è decente ??avete foto ?? poi ho notato che gli sponsor sulle auto e sui tracciati sono quasi tutti tarocchi :doh: tipo toyo tires oppure quelli della pista di imola e son tristissimi, spero che nel gioco finale mettano sponsor reali oppure che qualche mod li sistemi !!
Le piste mi son sembrate un po spoglie (gli alberi sono in 2d come in gran turismo 6 !!) poi nessuna pista in città ??che graficamente son le piu' belle, le auto son troppo poche, mancano Ferrari, Lamborghini, insomma ne mancano tantissime, Forza 5 è irraggiungibile (mi prenderei una Xbox 1 solo per quel gioco !!)

Qualcuno mi risponderebbe ?? ho già postazione Playseats e logitech g27 che stanno prendendo la polvere.
Grazie (p.s. è questo il thread giusto ??)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A me gira male al minimo con una pessima grafica. Con stuttering, ma oltre a questo assetto corsa mi sembra migliore.

Anche a 60-70 fps pare di giocare a 20fps avvolte.

Ho entrambi e per quanto riguarda auto piste grafica e ottimizzazione secondo me assetto corsa e migliore. Opinione personale.
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
A me gira benissimo, piste in città ce ne sono (come montecarlo) ma come nella realtà sono piste del cavolo che odiano tutti e che se potessi le cancellerei dalla faccia della terra.... grafica personalmente la ritengo superiore ad assetto corsa e di macchine ce ne è a pacchi (è assetto che ne ha pochine) Forza motorsport è un gioco arcade da pad come l' ultimo driverclub con grafica carina e nulla di più, fisica pessima
 

Jo1981

Nuovo Utente
38
2
A me gira benissimo, piste in città ce ne sono (come montecarlo) ma come nella realtà sono piste del cavolo che odiano tutti e che se potessi le cancellerei dalla faccia della terra.... grafica personalmente la ritengo superiore ad assetto corsa e di macchine ce ne è a pacchi (è assetto che ne ha pochine) Forza motorsport è un gioco arcade da pad come l' ultimo driverclub con grafica carina e nulla di più, fisica pessima

Ma per favore :nunu: Forza 5 è un gioco fantastico, va giocato con il volante, non centra nulla con driveclub, mi sa che manco l' hai giocato, altro che arcade con fisica pessima.
Assetto corsa non mi pare abbia 260 auto come Forza 5
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Personalmente ho giocato forza 2 3 e 4 (xbox 360). A me sembrano arcade mettendoli a confronto con Assetto corsa e Project cars.
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Ma per favore :nunu: Forza 5 è un gioco fantastico, va giocato con il volante, non centra nulla con driveclub, mi sa che manco l' hai giocato, altro che arcade con fisica pessima.
Assetto corsa non mi pare abbia 260 auto come Forza 5
Tante auto non significa niente, anzi proprio perchè ha cosi tante auto è impossibile abbia una fisica fatta decentemente e curata per ogni singola macchina, difatti l' unica cosa che è stata fatta se non sbaglio è solo il sound e basta , come arcade non è malaccio e la grafica e buona, ma nulla di più...
Giochi con il volante sulla one? con il TX che non ha neanche la frizione? mhhh anche gran turismo non ho idea di quante auto ci siano (sicuramente più di 260) ma anche lui di simulatore ha nulla eppure tutti "è un simulatore"


Sarà ma io mai vista una macchina con le sospensioni cosi statiche e con le gomme sempre dritte che curvano, senza contare l' effetto saponetta in alcune curve e in altre no....
Stiamo parlando di titoli che hanno fasce diverse di mercato, assetto corsa come iracing tende alla simulazione più fedele possibile, pcars ad una via di mezzo tra una simulazione fedele ed una arcade in base alle impostazioni, e forza 5 ad arcade, come tutti i titoli progettati per pad....
Ho fatto riferimento a driveclub dato che sembra che ti interessi più vedere il paesaggio che a guidare, se mentre giochi hai del tempo per stare a guardare gli alberi o simili allora non è un simulatore!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jo1981

Nuovo Utente
38
2
Tante auto non significa niente, anzi proprio perchè ha cosi tante auto è impossibile abbia una fisica fatta decentemente e curata per ogni singola macchina, difatti l' unica cosa che è stata fatta se non sbaglio è solo il sound e basta , come arcade non è malaccio e la grafica e buona, ma nulla di più...
Giochi con il volante sulla one? con il TX che non ha neanche la frizione? mhhh anche gran turismo non ho idea di quante auto ci siano (sicuramente più di 260) ma anche lui di simulatore ha nulla eppure tutti "è un simulatore"


Sarà ma io mai vista una macchina con le sospensioni cosi statiche e con le gomme sempre dritte che curvano, senza contare l' effetto saponetta in alcune curve e in altre no....
Stiamo parlando di titoli che hanno fasce diverse di mercato, assetto corsa come iracing tende alla simulazione più fedele possibile, pcars ad una via di mezzo tra una simulazione fedele ed una arcade in base alle impostazioni, e forza 5 ad arcade, come tutti i titoli progettati per pad....
Ho fatto riferimento a driveclub dato che sembra che ti interessi più vedere il paesaggio che a guidare, se mentre giochi hai del tempo per stare a guardare gli alberi o simili allora non è un simulatore!

Va che le auto di Forza 5 e gt6 son tutte diverse come fisica, hanno degli ingegneri mica da ridere e !!parliamo di Sony e Microsoft, ho Gran turismo 6 giocato con postazione Playseats e volante Logitech G27 e se giochi senza aiuti a me sembra decisamente simulativo, la differenza tra le varie auto la senti eccome, ma basta cambiare assetto per sentire la differenza, oppure basta cambiare gomme per vedere la differenza di tenuta.
La Xbox One non ce l' ho e mi interessa solo per Forza 5 pero' quel dannato volante costa come la console e non è nemmeno niente di che :nono: quando usciranno volanti migliori e magari Forza 6 con nuove piste magari la prendero'

Dal video che hai postato non si puo' certo capire la simulazione, se mai va bene per un confronto grafico, mi sembran belli tutti e 2 con i limiti dei video di youtube (compressi e a soli 30 fps) in Project cars mancano alcuni dettagli come le tettoie delle tribune, le gru e ci sono quegli orribili sponsor tarocchi :bllurk: ma spero che qualche modder cambi le texture.
Non è che passo il tempo a guardare il paesaggio invece che guidare è che vorrei un gioco con piste curate come le auto e che non abbia alberi di cartone
rinnovo la richiesta : ci sono immagini del pubblico dato che non ho il gioco e non posso vedere come è fatto ?? gli alberi son tutti di cartone ??

Eurogamer gli da 9 :

Forza Motorsport 5 - review • Eurogamer.it

l'orgia visiva, tuttavia, non è l'unico elemento caratterizzante di Forza Motorsport 5 ma è felicemente affiancata da una fisica di primissimo livello e da un modello di guida differenziato per ogni singola vettura proposta dal gioco.A seconda dell'auto scelta, infatti, cambia drasticamente il modo di affrontare le insidie di ogni tracciato a causa della differenza di potenza (che porta a un ingresso diverso in curva) e di mille altri fattori che plasmano il comportamento dei bolidi del gioco.
D'altra parte stiamo parlando dello stesso studio che in Forza 4 introdusse la pressione delle gomme, dettaglio dedicato ai veri maniaci delle quattro ruote e ai puristi delle gare su pista. Anche in Forza 5 ogni singolo elemento delle auto può essere modificato, regolato e impostato a piacimento in modo da trovare la calibratura perfetta per il proprio stile di guida.
Se le modifiche e le regolazioni millimetriche non fanno per voi, comunque, il gioco di guida dei Turn 10 saprà darvi comunque tante soddisfazioni. Non solo è possibile scendere direttamente in pista senza alzare un dito sull'assetto della macchina, ma ci si può anche affidare all'ottimizzazione automatica prevista dal titolo.Se a questo aggiungiamo tutti gli aiuti che possono essere attivati per rendere più permissivo un modello di guida altrimenti molto simulativo, ecco che ci troviamo di fronte a un gioco di corse non arcade adatto a un pubblico vasto e variegato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Va che le auto di Forza 5 e gt6 son tutte diverse come fisica, hanno degli ingegneri mica da ridere e !!parliamo di Sony e Microsoft, ho Gran turismo 6 giocato con postazione Playseats e volante Logitech G27 e se giochi senza aiuti a me sembra decisamente simulativo, la differenza tra le varie auto la senti eccome, ma basta cambiare assetto per sentire la differenza, oppure basta cambiare gomme per vedere la differenza di tenuta.
La Xbox One non ce l' ho e mi interessa solo per Forza 5 pero' quel dannato volante costa come la console e non è nemmeno niente di che :nono: quando usciranno volanti migliori e magari Forza 6 con nuove piste magari la prendero'

Dal video che hai postato non si puo' certo capire la simulazione, se mai va bene per un confronto grafico, mi sembran belli tutti e 2 con i limiti dei video di youtube (compressi e a soli 30 fps) in Project cars mancano alcuni dettagli come le tettoie delle tribune, le gru e ci sono quegli orribili sponsor tarocchi :bllurk: ma spero che qualche modder cambi le texture.
Non è che passo il tempo a guardare il paesaggio invece che guidare è che vorrei un gioco con piste curate come le auto e che non abbia alberi di cartone
rinnovo la richiesta : ci sono immagini del pubblico dato che non ho il gioco e non posso vedere come è fatto ?? gli alberi son tutti di cartone ??

Multiplayer gli ha dato 8.8 :

Forza Motorsport 5 - Recensione - Xbox One - 125714
per il momento gli alberi sono di cartone (anche se te ne accorgi solo se ti metti a fissarli) e le persone sono 3d abbastanza semplici con dei preset predefiniti per i movimenti che vanno il loop (dato che trovi 3-4 persone davanti ad uno stop quando fai azure coast e le vedi bene da vicino se fai un incidente sul palo dello stop subito prima :) )

come hai detto te SEMBRA abbastanza simulativo, abbastanza simulativo da poter essere usato con un pad, cosa che non esiste al mondo :) Vuoi dirmi che ti da soddisfazione girare con un IA a trenino (dato che la campagna single player è la cosa principale) che è presente in quei titoli?

pCars è ancora in beta fino a marzo o giù di li se non sbaglio (se non posticipano ulteriormente cosa molto probabile da quanto vedo negli aggiornamenti) e solo poche piste sono complete al 100% come poche vetture hanno la fisica sviluppata a puntino... Per i loghi serve la licenza (i modder ci sono già ma molti giustamente aspettano l' uscita del gioco), o li paghi o te li danno a gratis come han fatto audi e mercedes dopo aver esaminato il gioco essendo che il budget comunque era limitato ai fondi che davamo noi!

Dal video che ho mandato si può capire una buona parte, su forza le ruote sterzano pochissimo e fanno la stessa curva della controparte su pcars che ha lo sterzo quasi del tutto girato come le gomme senza stridii ad ogni curva di una falsità assurda (stile GT), per non parlare delle sospensioni che nel primo caso si muovo sempre nello stesso modo, su pcars seguono il reale andamento della pista in maniera nettamente visibile

Multiplayer ha dato a Watch Dogs 9.0 :
Watch Dogs - PS3 - Multiplayer.it

e a CoD Ghost 8.0 :
Call of Duty: Ghosts - PS3 - Multiplayer.it

quindi non so con che criterio danno i voti....

Non ho assolutamente detto che un gioco come Forza 5 sia brutto, ma gioco come GT5/6 che sono nati su console e per pad non potranno mai avere nulla a che fare con i simulatori come Assetto corsa o pCars che senza volante non riesci nemmeno a fare la prima curva, dove i video delle corrispondenze realtà/gameplay coincidono quasi (nota i punti di cambiata e come le macchine si muovono, nonostante pcars non sia fatto a laser scan corrispondono quasi) e ci sono altri numerosi video a riguardo, su forza invece trovi solo comparazione del circuito vero con quello virtuale che è la cosa più semplice da realizzare, la differenza la fanno solo le licenze per i loghi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jo1981

Nuovo Utente
38
2
per il momento gli alberi sono di cartone (anche se te ne accorgi solo se ti metti a fissarli) e le persone sono 3d abbastanza semplici con dei preset predefiniti per i movimenti che vanno il loop (dato che trovi 3-4 persone davanti ad uno stop quando fai azure coast e le vedi bene da vicino se fai un incidente sul palo dello stop subito prima :) )

come hai detto te SEMBRA abbastanza simulativo, abbastanza simulativo da poter essere usato con un pad, cosa che non esiste al mondo :) Vuoi dirmi che ti da soddisfazione girare con un IA a trenino (dato che la campagna single player è la cosa principale) che è presente in quei titoli?

pCars è ancora in beta fino a marzo o giù di li se non sbaglio (se non posticipano ulteriormente cosa molto probabile da quanto vedo negli aggiornamenti) e solo poche piste sono complete al 100% come poche vetture hanno la fisica sviluppata a puntino... Per i loghi serve la licenza (i modder ci sono già ma molti giustamente aspettano l' uscita del gioco), o li paghi o te li danno a gratis come han fatto audi e mercedes dopo aver esaminato il gioco essendo che il budget comunque era limitato ai fondi che davamo noi!

Dal video che ho mandato si può capire una buona parte, su forza le ruote sterzano pochissimo e fanno la stessa curva della controparte su pcars che ha lo sterzo quasi del tutto girato come le gomme senza stridii ad ogni curva di una falsità assurda (stile GT), per non parlare delle sospensioni che nel primo caso si muovo sempre nello stesso modo, su pcars seguono il reale andamento della pista in maniera nettamente visibile

Multiplayer ha dato a Watch Dogs 9.0 :
Watch Dogs - PS3 - Multiplayer.it

e a CoD Ghost 8.0 :
Call of Duty: Ghosts - PS3 - Multiplayer.it

quindi non so con che criterio danno i voti....

Non ho assolutamente detto che un gioco come Forza 5 sia brutto, ma gioco come GT5/6 che sono nati su console e per pad non potranno mai avere nulla a che fare con i simulatori come Assetto corsa o pCars che senza volante non riesci nemmeno a fare la prima curva, dove i video delle corrispondenze realtà/gameplay coincidono quasi (nota i punti di cambiata e come le macchine si muovono, nonostante pcars non sia fatto a laser scan corrispondono quasi) e ci sono altri numerosi video a riguardo, su forza invece trovi solo comparazione del circuito vero con quello virtuale che è la cosa più semplice da realizzare, la differenza la fanno solo le licenze per i loghi


Vabè quelle recensioni di Watch Dogs hanno voti troppo alti, io ho postato la rece di un altro sito, cmq Forza 5 ha preso quasi tutti 9 dappertutto, riguardo all' ia che fa i trenini è vero per granturismo ma in forza motorsport 5 ci sono i driveatar che sono basati su piloti reali, quindi una grande inteligenza artificiale.
Le sospensioni sono calcolate per ogni singola ruota.
GT e Forza possono essere giocati stile arcade usando il joypad, tutti gli aiuti, il cambio automatico, la visuale da dietro :blah: come anche Project cars per Play4, ma se li giochi con postazione + un bel volante, visuale dall' interno, cambio manuale, aiuti disattivati, danni attivati ecco che diventano tutto un altro gioco, alcune auto senza aiuti tipo controllo della trazione ecc. sono davvero difficili da tenere in pista.
Cmq non voglio togliere nulla a Project cars, lo attendo parecchio e lo prendero' quando avro' un pc da gaming potente, spero solo che migliorino la grafica e mettano tante auto nuove.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: black1995

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili