Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
bello l'effetto dei 'tondi' ;)
il plexy dovrebbe avere una temperatura di fusione sui 150 contro i 100 del poliver

comunque la temp a 85 è misurata sui componenti della vganon è che plexy o altro si beccano l'aria a 85 gradi :D

Per lo spessore io uso alluminio da 1/1.2mm dipende da quale trovo, lo 0.8mm lo usai ma non mi piaceva molto tendeva a piegarsi anche solo guardandolo :lol:.
Per la tecnica di piega è molto più semplice e rozza di quanto possa immaginare vedendo i risultati :sisi:.
Quello che serve è:
-Un piano con angolo di 90° per fare la piega
-Il famoso martello di gomma
-Un asticella metallica della giusta lunghezza da posizionare sulla zona di piegatura
-Due morsetti a C

Una volta che col seghetto hai tagliato la lamiera con la sagoma che ti serve procedi a fare la prima piega disponendo la lamiera sul piano, con la zona che va piegata sul bordo, sopra poggi l'asticella metallica e fermi tutto con i due morsetti a C :sisi:.
A questo punto a mano dai una leggera flessione alla lamiera e poi giu di martello fino ad arrivare a piegare la lamiera a 90° ;).
Dovendo tu fare una U a quanto ho capito ti do un altra dritta :sisi:, per fare l'altra piegatura ovviamente non puoi usare il piano, sarebbe impossibile. Quindi munisciti di qualcosa che abbia lo spessore che ti serve io per fare questo per esempio ho usato un quadrello in legno che avevo per fare le piegature che rimanevano :sisi:.
Oppure se il piano che andrai ad utilizzare non è spessissimo puoi usare il bordo di quest'ultimo :sisi:, posizioni il pezzo magari mettendo uno spessore tra piano e lamiera (dalla parte gia piegata) e lo fissi sempre coi morsetti. Cosi avrai il bordo inferiore del piano che ti da l'altra piegatura a 90° che ti serve ;).

Ti pare siamo qua apposta! :ok:

Ottimo! ti ringrazio per le informazioni e la guida dettagliata, sei stato gentilissimo. Appena avrò la disponibilità ne vedrai (e vedrete) delle belle!

bello l'effetto dei 'tondi' ;)
il plexy dovrebbe avere una temperatura di fusione sui 150 contro i 100 del poliver

comunque la temp a 85 è misurata sui componenti della vganon è che plexy o altro si beccano l'aria a 85 gradi :D

Grazie rrtype :) mmh, se la temp del core arriva a 86, secondo te l'aria espulsa a che temperatura potrebbe arrivare? così mi regolo.. :D

update:

Siccome avevo delle lastre di poliver 2mm inutilizzate, mi son messo a prendere misure e a tagliare, realizzando le pareti laterali del convogliatore superiore!
_MG_6123.webp

So solo che ci sono collanti appositi che fondono insieme questo tipo di materiali, ma non li ho mai usati sinceramente...

Daje :D pensavo di incollare i vari pezzi tra loro, una volta realizzati tutti, con l'epossidica bicomponente. Secondo te va bene? :)

non ho ben capito se intendi per il plexi o poliver a questo punto :asd: comunque su plexishop vendono una colla che fonde letteralmente le due superfici assieme
comunque anche il bicomponente dovrebbe andare benone

non ho ben capito se intendi per il plexi o poliver a questo punto :asd: comunque su plexishop vendono una colla che fonde letteralmente le due superfici assieme
comunque anche il bicomponente dovrebbe andare benone

Ho provato a termoformare il poliver, sparandogli il phon a 90 gradi per almeno due minuti, nessuno scioglimento... Penso che resisterà, quindi userò questo materiale :)
Si, sapevo delle colle che sciolgono ma non so bene come si usano, preferisco la bicomponente, ho letto che dovrebbe resistere a parecchi gradi :D

update: Ho satinato il coprislot e applicato lo stencil, non mi rimane altro che verniciare, togliere lo stencil e mettere una strip rgb dietro!
_MG_6128.webp

Ben fatto Hellfire :rock:!
Sarà sicuramente una gran bella cosa appena lo avrai finito :sisi:
Una curiosità, lo stencil come te lo sei fatto? :D

Ben fatto Hellfire :rock:!
Sarà sicuramente una gran bella cosa appena lo avrai finito :sisi:
Una curiosità, lo stencil come te lo sei fatto? :D

Ti ringrazio Nascar :) me lo sono fatto fare da uno studio grafico! Praticamente è il logo che sta su un anta frontale del mio case. Ho ricalcato in vettoriale la spada e il font l'ho cercato online e fatto la scritta (così viene un lavoro più pulito). Infine l'ho fatto stampare e l'ho applicato ;)

Peccato, sarà una lunga attesa. Ma sicuramente ne varrà la pena :rock:

Ho iniziato a verniciare, approfittando di alcune ore di tempo clemente. Ho scartavetrato con grana 1000, passato 3 mani di primer per plastica e poi vernice. Sto dando diverse mani (intervallate da 45 minuti circa) ma ogni volta mi si formano delle chiazze più chiare, non mi viene un risultato omogeneo
_MG_6154.webp
@rrtype @Gress @Nascar @Tombino- come posso risolvere questo problema? :(

@HellFire90 la bomboletta è nuova o era vecchia? Sta per finire? Di solito fanno quel lavoro in questi due casi, hai provato a metterla a bagno per un 15 minuti in acqua tiepida, poi agitarla un paio di minuti e spruzzare? Dipende sicuramente dalla bomboletta nera se il fondo di primer è omogeneo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro