Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per lo spessore io uso alluminio da 1/1.2mm dipende da quale trovo, lo 0.8mm lo usai ma non mi piaceva molto tendeva a piegarsi anche solo guardandolo :lol:.
Per la tecnica di piega è molto più semplice e rozza di quanto possa immaginare vedendo i risultati :sisi:.
Quello che serve è:
-Un piano con angolo di 90° per fare la piega
-Il famoso martello di gomma
-Un asticella metallica della giusta lunghezza da posizionare sulla zona di piegatura
-Due morsetti a C
Una volta che col seghetto hai tagliato la lamiera con la sagoma che ti serve procedi a fare la prima piega disponendo la lamiera sul piano, con la zona che va piegata sul bordo, sopra poggi l'asticella metallica e fermi tutto con i due morsetti a C :sisi:.
A questo punto a mano dai una leggera flessione alla lamiera e poi giu di martello fino ad arrivare a piegare la lamiera a 90° ;).
Dovendo tu fare una U a quanto ho capito ti do un altra dritta :sisi:, per fare l'altra piegatura ovviamente non puoi usare il piano, sarebbe impossibile. Quindi munisciti di qualcosa che abbia lo spessore che ti serve io per fare questo per esempio ho usato un quadrello in legno che avevo per fare le piegature che rimanevano :sisi:.
Oppure se il piano che andrai ad utilizzare non è spessissimo puoi usare il bordo di quest'ultimo :sisi:, posizioni il pezzo magari mettendo uno spessore tra piano e lamiera (dalla parte gia piegata) e lo fissi sempre coi morsetti. Cosi avrai il bordo inferiore del piano che ti da l'altra piegatura a 90° che ti serve ;).
Ti pare siamo qua apposta! :ok:
bello l'effetto dei 'tondi' ;)
il plexy dovrebbe avere una temperatura di fusione sui 150 contro i 100 del poliver
comunque la temp a 85 è misurata sui componenti della vganon è che plexy o altro si beccano l'aria a 85 gradi :D

Promette davvero bene la cosa :rock:
Daje :D pensavo di incollare i vari pezzi tra loro, una volta realizzati tutti, con l'epossidica bicomponente. Secondo te va bene? :)
non ho ben capito se intendi per il plexi o poliver a questo punto :asd: comunque su plexishop vendono una colla che fonde letteralmente le due superfici assieme
comunque anche il bicomponente dovrebbe andare benone

Ben fatto Hellfire :rock:!
Sarà sicuramente una gran bella cosa appena lo avrai finito :sisi:
Una curiosità, lo stencil come te lo sei fatto? :D
Molto bello :sisi:
Non vedo l'ora di vederlo verniciato :D
Peccato, sarà una lunga attesa. Ma sicuramente ne varrà la pena :rock: