Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

vi avverto che oggi ho lavorato poco e mi sono fatto tante seghe mentantali sulla progettazione della copertura in Plexy.:look:
Tanto che sono finito a fare un punto della situazione riassemblando tutto il case per vedere dove e come stanno le griglie :rock1:e come e dove staranno i pannelli in plexy (praticamente ovunque):paurafap:.
Ci sono ancora 2-3 parti che devo ancora sviluppare nei dettigli, ma il progetto è ormai chiaro nella mia mente AUUAAAUUAAAA AHHAHA :retard:....mm scusate mi sono un'attimo lasciato andare :patpat:.

Comunque ho iniziato a tagliare un po' di lamiera forata per le ultime griglie (la incollerò la prossima volta oggi ero svogliato :doh:).

Queste sono quelle che copriranno l'output dei Monsta

Visualizza allegato 124455 Visualizza allegato 124456 Visualizza allegato 124457 Visualizza allegato 124458

Questa grande è invece per il top del case, non so se qui aggiungerò qualcosa

Visualizza allegato 124459

Il top del case dove sta uno dei Monsta 560 è una delle parti dove ancora devo definire alcuni particolari "estetici" nella copertura in plexy, ho pensato quindi di asseblarlo per vedere l'effetto, da qui l'inferno :cav: e questa ulteriore Appendice all'Up del giorno :asd:

900D Xtreme - The Road So Far

Visualizza allegato 124460 Visualizza allegato 124461 Visualizza allegato 124462 Visualizza allegato 124463 Visualizza allegato 124464 Visualizza allegato 124465 Visualizza allegato 124466 Visualizza allegato 124467 Visualizza allegato 124470 Visualizza allegato 124468 Visualizza allegato 124469 Visualizza allegato 124471 Visualizza allegato 124472 Visualizza allegato 124473 Visualizza allegato 124474 Visualizza allegato 124475 Visualizza allegato 124476

Considerate che le griglie andranno sopra tutto ma sotto sto progettando delle coperture in plexy rosso e nero sovrapposti ;)

Tutte le parti in metallo le voglio verniciare non so se in nero opaco o con vernice effetto metallizzato

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

PS.

Avendo avuto la geniale idea di cambiare nick e, come suggerito da @Gress tentando di tornare indietro senza riuscirci, oggi sono riuscito anche a farmi espellere la Tpm's per 15 min con l'avviso che qualcuno voleva violarmi
:asd:

@The Colonel è una vera bestia questo computer :shock: overkill stylah :D complimenti vivissimi, sia per il progetto che per l'impegno che ci stai mettendo! Si, e complimenti anche ai profilati sennò s'offendono :lol:
Ci starebbe da paura una di quelle vernici che cambiano colore a seconda del punto di vista.... che ne pensi?

appena letto tutto... tanto di cappello :)

- - - Updated - - -

ah, comunque le scimmione le stò sentendo anche io... per il pc ero partito da un semplice cambio case+mobo, poi mi sono accorto che non c'erano mobo amd mini itx, quindi avevo deciso un processore di medie prestazioni ivy, poi ho considerato il fatto che oramai fosse vecchiotto e quindi meglio haswell :asd: anche per mobo e dissi ho deciso di non accontentarmi :asd:

appena letto tutto... tanto di cappello :)

Grazie @riccardik, questa dovrebbe essere solo la prima fase ;)

@The Colonel è una vera bestia questo computer :shock: overkill stylah :D complimenti vivissimi, sia per il progetto che per l'impegno che ci stai mettendo! Si, e complimenti anche ai profilati sennò s'offendono :lol:
Ci starebbe da paura una di quelle vernici che cambiano colore a seconda del punto di vista.... che ne pensi?

Grazie mille @HellFire90,

anche da parte dei miei profilati multiformi che ho nell'ormai mio magazzino :asd:.

Devo dirti che sono abituato a lavorarci in 4 pezzi separati e quando lo metto tutto insieme fa un po' impressione :sisi:.

Comunque hai toccato un punto caldo in questo momento, perchè, coadiuvato da @Tombino- ed dal mitico @C3r34L KilL3rs, sto andando a fare la copertura in plexy.
L'idea di base ha avuto l'approvazione del Maestro Kier (
Richard Keirsgieter) :inchino:, che in poche parole mi ha detto:
"mmm si rende bene io lo facevo già anni fa..." :doh:
PS. lui lo fa a mano......:doh:

Comunque in pratica farò una copertura doppia di plexy nero e rosso in modo che il rosso si intraveda sotto, e questo è ormai deciso, quindi costo doppio :asd:.

Mi chiederai cosa c'entra questo con la verniciatura?
Bhe c'entra, negli scorsi 2 giorni ho avuto l'occasione di fare un piccolo brainstorming con alcuni amici su FB, ringrazio per questo @Liandri, @warboy e Fabrizio Bianchini per i vari suggerimenti e spunti di vista dati :birra:.

In pratica ci sono due opzioni, metto un po' di immagini per stuzzicare la fantasia, vi ricordo che in ambo i casi ci saranno bordini di plexy rosso, dadi ciechi cromati e le griglie (parte interna con i fori) tutte cromate:

1) Vernice nera lucida metallizzata e plexy nero lucido.

Stile classico sicuramente bello e con effetti di luce sulla vernice

2012-dodge-charger-sxt-v6-test-review-car-and-driver-photo-438513-s-450x274.webp 2012-ferrari-458-italia-p_600x0w.webp black-lamborghini-gallardo.webp 0.webp

2) Vernice nera opaca e plexy nero opaco.

Stile stealth molto accattivante e più moderno

ac536d3022.webp 088720fd658eb.webp helicopter-stealth-595.si.webp sos-aventador-1-bb-stealth_black-02.webp 1-million-street-legal-batman-tumbler.webp

Cosa ne pensate?

La cosa è determinante perchè influisce sulla scelta del tipo di plexy

PS.
Cito anche @Thai 90 che non fa mai male....:asd:

Ultima modifica:

anche da parte dei miei profilati multiformi che ho nell'ormai mio magazzino :asd:.

Devo dirti che sono abituato a lavorarci in 4 pezzi separati e quando lo metto tutto insieme fa un po' impressione :sisi:.

Comunque hai toccato un punto caldo in questo momento, perchè, coadiuvato da @Tombino- ed dal mitico @C3r34L KilL3rs, sto andando a fare la copertura in plexy.

Comunque in pratica farò una copertura doppia di plexy nero e rosso in modo che il rosso si intraveda sotto, e questo è ormai deciso, quindi costo doppio :asd:.

Bhe c'entra, negli scorsi 2 giorni ho avuto l'occasione di fare un piccolo brainstorming con alcuni amici su FB, ringrazio per questo @Liandri, Franco Art Warboy e Fabrizio Bianchini per i vari suggerimenti e spunti di vista dati :birra:.

In pratica ci sono due opzioni, metto un po' di immagini per stuzzicare la fantasia, vi ricordo che in ambo i casi ci saranno bordini di plexy rosso, dadi ciechi cromati e le griglie (parte interna con i fori) tutte cromate:

Visualizza allegato 124605 Visualizza allegato 124606 Visualizza allegato 124607 Visualizza allegato 124608

Visualizza allegato 124600 Visualizza allegato 124601 Visualizza allegato 124602 Visualizza allegato 124603 Visualizza allegato 124604

Cosa ne pensate?

PS.

Visto che vuoi fare nero e rosso, se hai da spendere potresti fare una vernice così http://youtu.be/cVsejmt9fkU?t=3m21s

http://youtu.be/9uFBg9tD-hs

Vedi? nero con riflessi rossi.. è fighissimo!

Visto che vuoi fare nero e rosso, se hai da spendere potresti fare una vernice così CUSTOM PAINT Sample In - Red Pearl over Black Base "Meadecherry" by Roy Devore - YouTube

Red Candy over Black pearl in the (weak) Dutch sunshine - YouTube

Vedi? nero con riflessi rossi.. è fighissimo!

Interessante , avevo visto cose del genere, ma non è tanto nelle mie corde, vorrei uno stile più classico oppure un po' militare, voglio che il rosso del plexy spicchi e IMHO su un nero puro lo fa di più :rolleyes:.

La scelta è su lucido metallizzato o opaco stealth :ok:

Interessante , avevo visto cose del genere, ma non è tanto nelle mie corde, vorrei uno stile più classico oppure un po' militare, voglio che il rosso del plexy spicchi e IMHO su un nero puro lo fa di più :rolleyes:.

La scelta è su lucido metallizzato o opaco stealth :ok:

Hmm capisco :) Comunque lucido e metallizzato sono diversi tra loro ;) sai che c'è anche la vernice effetto "martellato"?

Bhe c'entra, negli scorsi 2 giorni ho avuto l'occasione di fare un piccolo brainstorming con alcuni amici su FB, ringrazio per questo @Liandri, Franco Art Warboy e Fabrizio Bianchini per i vari suggerimenti e spunti di vista dati :birra:.

Visualizza allegato 124605 Visualizza allegato 124606 Visualizza allegato 124607 Visualizza allegato 124608

Visualizza allegato 124600 Visualizza allegato 124601 Visualizza allegato 124602 Visualizza allegato 124603 Visualizza allegato 124604

Cosa ne pensate?

PS.

Ciao caro...personalmente adoro la modalità stealth :luxhello: hai un ottima idea per i lavori in plexi :party: e per darti un

incentivo e una scimmia grossa come il colosseo oggi ho attrezzato questa...e indovina un pò che ci faccio

domani!!!!!

20140903_100356.webp

:figo: :rock: :rock: :rock: :rock: buona scimmia a tutti !!!

Ciao caro...personalmente adoro la modalità stealth :luxhello: hai un ottima idea per i lavori in plexi :party: e per darti un

incentivo e una scimmia grossa come il colosseo oggi ho attrezzato questa...e indovina un pò che ci faccio

domani!!!!!

:figo: :rock: :rock: :rock: :rock: buona scimmia a tutti !!!

ah ah ah Grande Amico!

Falla bene che se è precisa te ne faccio fare (con le dovute modifiche) 4 in alluminio da 1 mm, 1 in alluminio da 2 mm, 4 in plexy rosso e 4 in plexy nero (opaco o lucido che sia)

- - - Updated - - -

opaco è molto figo :)
@riccardik è più per il militar stile quindi :ok:

PS.
@C3r34L KilL3rs sto anche cercando di coinvolgere Marco Silva in un piccolo progetto per modificare questa copertura

La prima bozza che mi ha bocciato era questa da fare in alluminio 2 mm con plexy rosso sotto

uEAZYA6s.webp

Ultima modifica:
ah ah ah Grande Amico!

Falla bene che se è precisa te ne faccio fare (con le dovute modifiche) 4 in alluminio da 1 mm, 1 in alluminio da 2 mm, 4 in plexy rosso e 4 in plexy nero (opaco o lucido che sia)

- - - Updated - - -

PS.
@C3r34L KilL3rs sto anche cercando di coinvolgere Marco Silva in un piccolo progetto per modificare questa copertura

La prima bozza che mi ha bocciato era questa da fare in alluminio 2 mm con plexy rosso sotto

Visualizza allegato 124615

Sennò potresti usare la mia tecnica, adesivi prespaziati sul plexi, vai con la vernice, togli gli adesivi e metti dei led rossi sotto :D

ah ah ah Grande Amico!

- - - Updated - - -

PS.

Visualizza allegato 124615

:bevuta: e sarà più che preciso...diciamo al centesimo di millimetro :rock1: !!!
Per la copertura opterei per un logo tuo.. non una scritta ma un icona/immagine qualcosa di semplice ma super unico.
Domanda ma vuoi allumminio per qualche motivo particolare ???? per quei spessori che hai citato bisogna andare di laser....per fori e asole varie nema problema.. ma per disegni vari o scritte tipo quelle del mid di @Tombino- o in particolare il drago di @minicooper_1 dovremmo usare l'acciao inox (per la definizione ma soprattuto perchè non produce scorie di fusione)...
A domani caro...e spero di postarti il vidiuccio del pezzetto (lavoro permettendo) :party:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro