Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Vai come un treno Colonello :)
Anche se un pò assente, seguo sempre! ;)

Grazie @Giov4nn194, comunque se avete suggerimenti sono graditissimi!
Altrimenti mi sento un po' solo con le voci nella mia testa :utonto:
Lo so che questa parte non è stimolante come quella delle rifiniture.......

- - - Updated - - -

Ottimo Luke vai alla grande! :rock1:

Grazie anche a te @Er_Nascar, hai visto come ho imparato ad usare la tecnica delle piegature?
Mai fatte prima ed ispirate totalmente da te!:thanks:

Comunque spero che la fase di pulitura e verniciatura venga bene perchè così la struttura da vicino è veramente brutta :nono:.
Anche se intendo coprirla, a volte vorrei aprire e togliere l'esterno per vedere l'interno, ma così non è il max, dovrei escogitare qualcosa per coprire le viti degli angoli ad L ..

@Luke jab specifica meglio coprire viti! :asd:

Comunque lieto di esserti stato utile per le piegature :D

In pratica nelle parti interne delle giunzioni ho messo un rinforzo ad L fissato da 4 viti, queste rimarranno a vista, sono anche non sempre regolari, non so se come coprirle, comunque sarebbe un lavorone.
Pensavo ad un triangolo rettangolo con cateti di 2,5 cm con un qualche incavo da mettere sopra ma non so di che materiale e come fissarlo.

Ove possibile farei una cosa di questo genere:

jtoZkUNs.webp

Che ne pensi @Er_Nascar?

Ultima modifica:
In effetti non è proprio il massimo da vedere, l'idea col paint l'hai resa bene. Unico problemo è come fissarle in modo efficace ma che non ti faccia perdere una giornata nel caso dovessi rimuoverlo...
Mi sta girando in mente un parola: Magneti! Lo fai in lamiera e lo fissi con dei magneti belli forti, secondo me è una soluzione rapida e indolore ;)

In effetti non è proprio il massimo da vedere, l'idea col paint l'hai resa bene. Unico problemo è come fissarle in modo efficace ma che non ti faccia perdere una giornata nel caso dovessi rimuoverlo...
Mi sta girando in mente un parola: Magneti! Lo fai in lamiera e lo fissi con dei magneti belli forti, secondo me è una soluzione rapida e indolore ;)

Ahahaah, mi ci voleva proprio un'altra idea da far frullare vedremo questa la metto nel cassetto, aprire appena prima della fase di verniciatura!:ok:

Complimenti colonnello :ok:

Grazie @Liandri, cercherò di velocizzare un po'!
La prossima cosa che mi serve e che mi devo ancora procurare è una bella lamiera forata come dico io per fare tanti belli inserti, sul fondo e dei bei coperchi da mettere sopra le aperture delle ventole!

Non è facilissima da trovare a modo, all'OBI c'è ma lo spazio vuoto (l'insieme dei fori) è troppo poco secondo me, devo passare in una ferramenta che mi dicono forse ce l'ha, altrimenti rimarrebbe l'acquisto on-line.....

Qualcuno ha mai acquistato qualcosa del genere?

bel lavoro come sempre ;)

per la lamiera forata forse fai prima a fartela fare a laser con i buchi già giusti, faresti prima, e aggiungerci qualche personalizzazione della mod già che ci sei

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

dopo una settimana di pausa causa impegni lavorativi e i problemi al banchetto (che ancora non ho avuto tempo di risolvere), mi sono preso un po' di tempo da dedicare alla MOD.

In particolare ho continuato il lavoro sui supporti delle ventole dedicandomi al Blocco ventole Posteriore, identico a quello anteriore fatto la volta precedente.

Questa volta avevo i pezzi già pronti, ed ho proceduto come per l'altro Blocco, ho rimosso il bordino dal supporto ventole e l'ho piegato con la stessa tecnica, ho montato le 4 ventole da 140 mm, ho fissato i supporti alle barrette orizzontali, ho posizionato il tutto sulla T.d.R. ed ho fissato con gli stessi passaggi dell'ultima volta.

K2iDpjts.webp gLl5Hh4s.webp wYSxYqBs.webp 9zRQ05Ks.webp I6KEWJAs.webp

Il grosso di questo lavoro è fatto, mi rimangono delle piccole rifiniture, alcuni angoli che voglio smussare e il bordino delle barre orizzontali che voglio abbassare per dare più lume alla 1° e 4° ventola, inoltre voglio che le viti di quest'ultime siano libere dal suddetto bordino (devo quindi farci un passaggio) in modo da poter agevolmente rimuove tutto il Blocco ventole lasciando le barrette orizzontali in posizione.

Haenchms.webp

Ecco le due T.d.R. entrambe con il supporto montato e la vista laterale di una delle due dove si vede affiancato il supporto per Monsta 560 fatto in precedenza

Di0rXr6s.webp Y3V5ipzs.webp

Infine voglio chiedervi un parere su questi dadi ciechi tra i quali voglio scegliere per il fissaggio della copertura.
In pratica l'intenzione è di usare una lastra di plexy sul laterale, piegandone un bordo anteriore ed uno posteriore, ma anche uno sopra ed uno sotto, questi ultimi forati serviranno per il fissaggio, sopra a coprire questo bordo vorrei usare questa lastra in alluminio (verniciata in Nero) e lasciare a vista questi dadi ciechi, la domanda è quale è per voi la dimensione migliore?

Qd8dht8s.webp yh80sd3s.webp McqBw7Hs.webp XMB8qHws.webp

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica:
seguo... :retard:

con voi le scimmie diventano urlatrici... :cav:

Bene bene vedo che oramai hai ceduto al lato oscuro del modding ..
Sè poi vedi certe mod come quelle del colonnello ti rendi conto di quanto si possa ancora innovare nel mondo del modding.

Senza parlare dei capolavori gia realizzati dagli utenti di toms e di cui cè una lista esaustiva ad opera del buon gress ad inizio sezione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro