Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
io sono per le viti,più funzionali e comode, si sa che c'è sempre da cambiare qualcosa,anche dopo che si ha finito :asd:
se usi i rivetti e vernici, rischi di rovinare la vernice e altro, visto che devi trapanarlo per toglierlo, molto più comodo un avvitatore automatico :asd:

è una proposta indecente, ma se cambi quelle viti con viti a testa piatta e svasi ogni foro? ovviamente ti servirà lo svasatore per metalli, non è una spesa indifferente tra tutto ma il lavoro sarebbe imho il migliore
tanto anche con i rivetti ai comunque una certa disomogeneità e con un cappuccio che ti dicevo una vite assume la stessa estetica di un rivetto
a proposito l'idea dei cappucci è stata scartata? :asd:

vabbe dai @Luke jab sostituisci tutte le 500 viti!!!!

Raga ho provato a sostituirne un po' anche solo perchè ho finito le viti e le volevo usare per andare avanti e devo dirvi che è un lavoraccio rivettare tutto anche perchè il mio profilato ha un'anima in legno, l'ultimo pezzo lo sto facendo con i rivetti ma i precedenti non so se li rivetterò anche perchè in alcuni punti non si arriva più senza rismontare delle parti.....

- - - Updated - - -

No @Gress i cappucci li tengo di riserva, è che alcune viti non sono proprio in asse e sono un po' storte perchè all'interno toccano con le altre

@Luke jab che straca... di computer!!! :sbav:
Dammi due info... tra un mese devo farmi un pc nuovo anch'io, pensavo di fare un full liquid di i7 4930K, due o tre 780Ti e una rampage IV black edition che ho giá... dove le hai trovate le kingpin e come ti ci trovi? Ero in dubbio se prendere le evga oppure le directCUII OC... (Per lo shop piemmami pure)
Dove lo hai trovato il procio ricondizionato? :asd:
Con le ram, come ti ci trovi? Salgono bene? Avevo intenzione di prenderne 4X4GB 2400MHz cl9, ma trovo solo cl10... fffuu!

Dammi due info... tra un mese devo farmi un pc nuovo anch'io, pensavo di fare un full liquid di i7 4930K, due o tre 780Ti e una rampage IV black edition che ho giá... dove le hai trovate le kingpin e come ti ci trovi? Ero in dubbio se prendere le evga oppure le directCUII OC... (Per lo shop piemmami pure)
Con le ram, come ti ci trovi? Salgono bene? Avevo intenzione di prenderne 4X4GB 2400MHz cl9, ma trovo solo cl10... fffuu!

i7 4930K - Bene il Procio, se non avessi trovato l'occasione l'avrei scelto anche io

780Ti - Bene le Ti anche se alcuni non sono d'accordo IMHO sono meglio delle Titan da 2 SLI in poi se cerchi nel forum ho discusso questo punto

Rampage IV black edition - Bene la Mobo io volevo usare EVGA per una volta comunque tra l'altro EVGA non ha Wireless e Rampage si

Le K|NGP|N le vendono solo sul sito EVGA ti devi registrare e sono limitate a 2, per ora mi sono trovato molto bene ma ancora non ho spinto e non le ho liquidate, mi sono voluto togliere lo sfizio.

Il procio e le rams ricondizionate le ho trovate tutte e due su Eprice, ma è l'unico affare che ho fatto su quel sito, IMHO il segreto è guardare sempre ovunque come dicono in Ghost in the Shell la rete è vasta!

Anche le RAM le devo spingere comunque con le ram con più banchi hai e più spingi il procio maggiore è l'instabilità......

Vorrei rifare questi test a breve un po' semplificati è chiaro:

Corsair Dominator Platinum 2133MHz 32GB | Recensione

i7 4930K - Bene il Procio, se non avessi trovato l'occasione l'avrei scelto anche io

780Ti - Bene le Ti anche se alcuni non sono d'accordo IMHO sono meglio delle Titan da 2 SLI in poi se cerchi nel forum ho discusso questo punto

Rampage IV black edition - Bene la Mobo io volevo usare EVGA per una volta comunque tra l'altro EVGA non ha Wireless e Rampage si

Le K|NGP|N le vendono solo sul sito EVGA ti devi registrare e sono limitate a 2, per ora mi sono trovato molto bene ma ancora non ho spinto e non le ho liquidate, mi sono voluto togliere lo sfizio.

Il procio e le rams ricondizionate le ho trovate tutte e due su Eprice, ma è l'unico affare che ho fatto su quel sito, IMHO il segreto è guardare sempre ovunque come dicono in Ghost in the Shell la rete è vasta!

Anche le RAM le devo spingere comunque con le ram con più banchi hai e più spingi il procio maggiore è l'instabilità......

grazie mille per il commento! Per il resto allora, cosí completo il discorso, ho scelto come case il 900d (cosí ci stanno i due radiatori da 480) e come psu l'evga supernova 1000-1300 G2 (a seconda se faccio un tri sli o un 2-way sli).
La rampage ce l'ho giá a casa e non passa giorno che non la guardi almeno una volta... é troppo bella esteticamente! Che tu ci creda o no, l'ho trovata anch'io su eprezzo, allo stesso prezzo della rampage iv extreme, a 300€... non potevo non comprarla con uno sconto di 150€! :asd: le mie scimmie mi avrebbero torturato per il resto della mia esistenza. Fammi sapere per le ram e grazie mille! :)

- - - Updated - - -
@Luke jab, quanto ci hanno messo per arrivarti le 780TI?

- - - Updated - - -

e invece dove hai trovato lo swiftech? Ero in dubbio se fare un custom liquid oppure no, e in caso contrario quello era il dissi in prima linea che avrei acquistato, ma non lo trovo da nessuna parte.

Le 780 ti aspetta fino a giugno a prenderle... dovrebbero uscire con 6GB a 50€ in più circa!

Le 780 ti aspetta fino a giugno a prenderle... dovrebbero uscire con 6GB a 50€ in più circa!
davvero? Quando a giugno? Perché io ho progettato per il 10 circa di giugno di ordinare i pezzi... se ci fosse una 780ti con 6gb la prenderei senza battere ciglio, ma non pensi che nvidia si dia la zappa sui piedi da sola? Chi la vorrebbe allora la titan black, che é appunto una 780ti con 6gb di vram per 400€ in piú?

davvero? Quando a giugno? Perché io ho progettato per il 10 circa di giugno di ordinare i pezzi... se ci fosse una 780ti con 6gb la prenderei senza battere ciglio, ma non pensi che nvidia si dia la zappa sui piedi da sola? Chi la vorrebbe allora la titan black, che é appunto una 780ti con 6gb di vram per 400€ in piú?

Sono custom EVGA... sul forum oc.net il responsabile EVGA aveva annunciato le 780 6GB e ha anche detto che per maggio giugno usciranno anche le 780ti e probabilmente anche le kingpin con 6GB :) però niente data precisa per ora!

Le titan black hanno le prestazione in FP64 piene e sono utili per applicazioni professionali che non sono il gaming... la 780ti hanno prestazioni in FP64 castrate ;)

Whut? Non pensavo avessi fatto il colpaccio. :O Mi puoi direi tutti i siti di offertone/componenti ricondizionati da controllare prima di un acquisto?

Ultima modifica:
Sono custom EVGA... sul forum oc.net il responsabile EVGA aveva annunciato le 780 6GB e ha anche detto che per maggio giugno usciranno anche le 780ti e probabilmente anche le kingpin con 6GB :) però niente data precisa per ora!

Le titan black hanno le prestazione in FP64 piene e sono utili per applicazioni professionali che non sono il gaming... la 780ti hanno prestazioni in FP64 castrate ;)
si ma cosí le limitano ancora di piú ad un pubblico di nicchia... anche perché il 90% di coloro che oggi prendono titan black é per avere le performance di una 780ti su un 4K, dove servono 6gb... se le tolgono anche quella fetta di mercato...

si ma cosí le limitano ancora di piú ad un pubblico di nicchia... anche perché il 90% di coloro che oggi prendono titan black é per avere le performance di una 780ti su un 4K, dove servono 6gb... se le tolgono anche quella fetta di mercato...

Per il 4K ora c'è la Titan Z. Sebbene ora possa sembrare una scelta assurda, appena il prezzo si assesta ai 2000 $, diventa una buona soluzione. :asd:

Per il 4K ora c'è la Titan Z. Sebbene ora possa sembrare una scelta assurda, appena il prezzo si assesta ai 2000 $, diventa una buona soluzione. :asd:
due titan black vanno di piú, costano la metá e sono raffreddate meglio. poi lo sli fisico per certi versi é meglio di quello integrato su un unico pcb. :)

- - - Updated - - -

e poi la titan z in italia pare ne commercializzeranno un numero inferiore alla decina...

due titan black vanno di piú, costano la metá e sono raffreddate meglio. poi lo sli fisico per certi versi é meglio di quello integrato su un unico pcb. :)

- - - Updated - - -

e poi la titan z in italia pare ne commercializzeranno un numero inferiore alla decina...

Ciao Ragazzi,

visto che siete rientrati in tema vi ripropongo una riflessione che avevo fatto all'uscita della Titan Black prima di comprare le K|NGP|N, riguardo le prestazioni prima e il 4K dopo:

"riflessione sulle schede video, vista l'uscita dell'ultima Titan Black che avrà anche la versione Hydro non ho resistito ad un confronto per fare il punto della situazione:

IMHO la 780 Ti Classified K|NGP|N Edition, continua a dominare
rock1.gif
, ma anche la 780 Ti Classified Hydro Copper
asd.gif
è meglio della TITAN BLACK Superclocked
shocked.gif
come Base Clock; Boost Clock e Texture Fill Rate
vudice.gif
.

[TABLE="class: cms_table, width: 869"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]780 Ti Classified K|NGP|N Edition[/TD]
[TD]780 Ti Classified Hydro Copper[/TD]
[TD]TITAN BLACK Superclocked[/TD]
[TD]TITAN Superclocked[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Base Clock:[/TD]
[TD]1072 MHz[/TD]
[TD]1020 MHz[/TD]
[TD]889 MHz[/TD]
[TD]876 MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Boost Clock:[/TD]
[TD]1137 MHz[/TD]
[TD]1085 MHz[/TD]
[TD]980 MHz[/TD]
[TD]928 MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Texture Fill Rate:[/TD]
[TD]257.28 GT/s[/TD]
[TD]244.8 GT/s[/TD]
[TD]199,1 GT/s[/TD]
[TD]196.2 GT/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TITAN BLACK Superclocked recupera, ma non supera, in Memory Bandwidth e Memory Speed
patpatk.gif
.

[TABLE="class: cms_table, width: 869"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]780 Ti Classified K|NGP|N Edition[/TD]
[TD]780 Ti Classified Hydro Copper[/TD]
[TD]TITAN BLACK Superclocked[/TD]
[TD]TITAN Superclocked[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memory Bandwidth:[/TD]
[TD]336 GB/s[/TD]
[TD]336 GB/s[/TD]
[TD]336 GB/s[/TD]
[TD]288.38 GB/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memory Speed:[/TD]
[TD]0.28ns[/TD]
[TD]0.28ns[/TD]
[TD]0.28ns[/TD]
[TD]0.33ns[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mentre la TITAN Superclocked rimane staccata con valori inferiori per tutte le caratteristiche
patpatk.gif
.

E' chiaro che le 780ti hanno una VRAM di 3072 MB, mentre le Titan di 6144 MB che è il doppio,
grat.gif
ma questa differenza è davvero apprezzabile e supera i vantaggi offerti dalle 780ti?

Non avrei saputo rispondere se non avessi trovato questo articolo su Tom's HW:

Giocare a 3840x2160: il vostro PC è pronto per il 4K Ultra HD? - Tom's Hardware

Nell'articolo si mette si confronta la GTX Titan addirittura con la GTX 80 (standard), che ha prestazioni minori della 780ti ed a maggior ragione della K|NGP|G, il risultato è che il vantaggio della VRAM è apprezzabile solo con la singola scheda e SCOMPARE con il 2 SLI, uno dei vari Test

skyrim-frot_t.webp

ERGO IMHO la 780 Ti Classified K|NGP|N Edition rimane sempre la scheda migliore!
vudice.gif

Se poi ne prendete almeno 2 siete certi di non rimpiangere la Titan anche se Black!
figo.gif

Per quanto riguarda la Titan Z oltre al prezzo dovete considerare che non è ben commercializzata, che non ha WBs che io sappia e che a quanto mi risulta occupa 3 slot! quindi è fuori formato e non so come e se si può mettere in SLI facilmente, a logica penso possa consentire solo un 2 SLI. IMHO è stato un lancio pubblicitario del produttore per darsi un po' di luce a livello mondiale dicendo io ho la scheda più grossa!, ma se si va in SLI tutto cambia!
:hihi:

- - - Updated - - -

Whut? Non pensavo avessi fatto il colpaccio. :O Mi puoi direi tutti i siti di offertone/componenti ricondizionati da controllare prima di un acquisto?

Come detto io li avevo trovati su ePrice, avevo fatto ricerche con Trovaprezzi cercando il procio e le ram + ricondizionato, per sicurezza poi avevo guardato i vari siti per confrontare i prezzi, comunque è stata la prima volta che andavo sul ricondizionato, comunque tra i 2 pezzi credo di aver risparmiato all'epoca 300-400 euro

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #b8d2f8, colspan: 2"]
ImageProxy.mvc
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TD="width: 1, bgcolor: #c3d9f9"][/TD]
[TD="width: 90, align: center"][/TD]
[TD]CORSAIR
Memoria Dimm Dominator Platinum 64GB (8x8GB) DDR3 2133MHz CL9 RICONDIZIONATO
[/TD]
[TD="width: 85, align: center"]€ 665,99[/TD]
[TD="width: 75, align: center"]1[/TD]
[TD="width: 80, align: right"]€ 665,99[/TD]
[TD="width: 38"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 90, align: center"][/TD]
[TD]INTEL
Processore Core i7-4960X (Ivy Bridge-E) 6 Core 3,60 Ghz Socket LGA 2011 Moltiplicatore Sbloccato RICONDIZIONATO
[/TD]
[TD="width: 85, align: center"]€ 788,99[/TD]
[TD="width: 75, align: center"]1[/TD]
[TD="width: 80, align: right"]€ 788,99[/TD]
[TD="width: 38"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TD="width: 90"][/TD]
[TD][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
ImageProxy.mvc
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 1"]
ImageProxy.mvc
[/TD]
[TD]Totale articoli:[/TD]
[TD="width: 80"]€ 1.454,98[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 1"]
ImageProxy.mvc
[/TD]
[TD]Servizio Pick&Pay Firenze:[/TD]
[TD="width: 80"]€ 4,98[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
ImageProxy.mvc
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
ImageProxy.mvc
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
ImageProxy.mvc
[/TD]
[TD]TOTALE ORDINE[/TD]
[TD]€ 1.459,96

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Luke, hai fatto dei confonti corretti ma da nabbissimo... i clock base e boost delle schede stock sono dati inutili per confrontare le schede dato che con due click porti tutte le schede a frequenze anche più alte!

La Titan Black è una 780ti con il doppio della memoria e le prestazioni in FP64 non castrate... quindi è un'emerita cavolata dire che la 780ti è meglio...

Per quanto riguarda le Kingpin beh, sono attualmente le migliori schede per overclock estremo... ma per un utilizzo normale, un OC sotto liquido senza dare tensioni esagerate beh, sono uguali alla 780ti normale!

Tutto dipende da cosa uno vuole farci... io per un pc da gaming attualmentye aspetterei delle 780ti normali da 6GB da liquidare :)

Luke, hai fatto dei confonti corretti ma da nabbissimo... i clock base e boost delle schede stock sono dati inutili per confrontare le schede dato che con due click porti tutte le schede a frequenze anche più alte!

La Titan Black è una 780ti con il doppio della memoria e le prestazioni in FP64 non castrate... quindi è un'emerita cavolata dire che la 780ti è meglio...

Per quanto riguarda le Kingpin beh, sono attualmente le migliori schede per overclock estremo... ma per un utilizzo normale, un OC sotto liquido senza dare tensioni esagerate beh, sono uguali alla 780ti normale!

Tutto dipende da cosa uno vuole farci... io per un pc da gaming attualmentye aspetterei delle 780ti normali da 6GB da liquidare :)

OK mi fido io avevo ragionato sulle schede tecniche e sugli articoli letti....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro