Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Si @Tombino- credo proprio che andro di 780ti kingpin, solo che EVGA come disponibilità dei prodotti che scelgo io negli ultimi mesi e stata tremenda: circa 2 mesi per la MOBO, 3 mesi per l'ALI e 1 mese per le VGA :muro:.

Ma la Mobo non era arrivata???

Cmq a parte la KINGPIN non hai alternative alla mobo e all ali??? io non potrei aspettare tutto sto tempo, è assurdo...

Capisco che l'immagine ti sia oscura ma lascio un pò di suspance :shutup:, comunque se mantengo questi ritmi ed incrociando le dita non mi blocco in qualche punto, entro la prossima settimana si dovrebbe intuire l'aspetto finale, o almeno lo scheletro interno dovrebbe essere pronto :giudice:.

Si ma da mi spaventa la tua mente cosa potrebbe produrre o cambiare durante la notte, soprattutto con i tempi che sono cosi lunghi....

A quel punto mi servono veramente almeno 4 ventole e un RAD per prendere le misure e fare i supporti, riassemblando parzialmente il case comunque posso lavorare anche sul posteriore e forse sul piano di cui parlavamo, a proposito, tu poi a che punto sei?

Per quanto riguarda le Ventole, ad oggi mi ha risposto solo la QmaxTech:

"Buongiorno,

Non abbiamo queste ventole a catalogo, mi dispiace.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti
:deserto:"

Comunque ieri sera ho mandato anche una e-mail direttamente alla ENERMAX Italia
:grat:, a questo punto mi sono anche un pò scocciato :doh:, se quando sono pronto non ho ottenuto successo faccio un nuovo rapido controllo on-line :boh:e poi vado sulle Bifenix :asd:.

- - - Updated - - -

In serata è arrivata la risposta anche alla e-mail inviata al Dragone:

"No, la ventola è fuori produzione e non verrà più riassortita!
Per qualsiasi altra informazione resto a disposizione.
Cordialmente"

Credo che alla fine dovro rassegnarmi le Vegas Duo sono veramente finite:deserto::death: :cry:

Aspetta la risposta di Enermax e al max vai su altro o prendi le Quad della Enermax!

Ma la Mobo non era arrivata???

Si @Tombino- è arrivata ma dopo 2 mesi, ad oggi ho in casa:

case 900D, Mobo X79 Dark, PROCIO i7-4960, RAM 64Gb Platinum, Samsung SSD 840 PRO 512, Wester Digital HDD 1TB Velociraptor, Swiftech H320, varie paste termiche.

mentre in backorder già pagato:

Silverstone SST-SOB02 Blu-ray - Slot In, Silverstone SST-FP58B Pannello per Drive ODD Slim/Bay da 2.5 pollici, MicroCool Banchetto 101 - Black Acrylic, e il Famigerato EVGA SuperNOVA NEX1500 Classified Power Supply - 1500 Watt

Cmq a parte la KINGPIN non hai alternative alla mobo e all ali??? io non potrei aspettare tutto sto tempo, è assurdo...

Si ma da mi spaventa la tua mente cosa potrebbe produrre o cambiare durante la notte, soprattutto con i tempi che sono cosi lunghi....

Prossima settimana, che è fine mese, è la death line che mi ero dato, risentirò il Dragone e magari converto l'ALI con un Enermax Platimax.

Aspetta la risposta di Enermax e al max vai su altro o prendi le Quad della Enermax!

Si infatti farò così, rifaccio un rapido roundup personale e scelgo, la Quad non vanno non ci sono da 140mm...

Oggi mandata e-mail a EVGA chiedendo se potevano dare delle date in cui ALI e KINGPIG saranno nuovamente disponibili, ma non si sbottonano mai..... :shutup:

Bho vediamo.

Sono rimasto indietro con la mia tabella di marcia per i lavori bestemmiando le batterie al litio e i trapani e a dremel senza filo, e le punte che si spaccano, in settimana un po' di aggiornamenti :patpat:

- - - Updated - - -

Oggi giornata di lutto :cry:EVGA risponde alla e-mail:

the King Pin Edition card was only available at the EU online store at eu.evga.com, at the moment we can not give a guarantee that the card will get available again. :suicidio:
About the 1500W PSU, this is end of live and there are no new models available anymore, only the ones that are still available at other stores. You will see the follow up model probably during April. :popo:

Se qualcuno si azzarda a dire che porto s****:ragno:, visto che oltre alle kingpin e supernova next T 1500 anche le vegas duo 140mm sono andate EOL praticamente mentre le sceglievo :popo:, lo colpirà l'anatema Windos 8.1 userà tutta la RAM senza motivo apparente fino all'uscita del nuovo upgrade, i Rad si sfoglieranno senza fine, tutti i WB si intaseranno e nei tubi avrete più mucillagine che in Adriatico! :giudice:

Ultima modifica:
Oggi mandata e-mail a EVGA chiedendo se potevano dare delle date in cui ALI e KINGPIG saranno nuovamente disponibili, ma non si sbottonano mai..... :shutup:

Bho vediamo.

Sono rimasto indietro con la mia tabella di marcia per i lavori bestemmiando le batterie al litio e i trapani e a dremel senza filo, e le punte che si spaccano, in settimana un po' di aggiornamenti :patpat:

- - - Updated - - -

the King Pin Edition card was only available at the EU online store at eu.evga.com, at the moment we can not give a guarantee that the card will get available again. :suicidio:
About the 1500W PSU, this is end of live and there are no new models available anymore, only the ones that are still available at other stores. You will see the follow up model probably during April. :popo:

Se qualcuno si azzarda a dire che porto s****:ragno:, visto che oltre alle kingpin e supernova next T 1500 anche le vegas duo 140mm sono andate EOL praticamente mentre le sceglievo :popo:, lo colpirà l'anatema Windos 8.1 userà tutta la RAM senza motivo apparente fino all'uscita del nuovo upgrade, i Rad si sfoglieranno senza fine, tutti i WB si intaseranno e nei tubi avrete più mucillagine che in Adriatico! :giudice:

no ma dai come fa un azienda come EVGA a non poter garantire i prodotti top di gamma??? è un pò assurdo direi...

Alternative vga? alternative alimentatore??

Per ALIM ho sentito parlare bene di Antec oppure vai sul classico Corsair o altrim su Enermax
Forse io sceglierei Corsair!

Per la vga andrei sicuramente su un altra 780ti ma a qst punto a me sarebbe passata la voglia di comprare EVGA quindi andrei su altro, magari su Asus (ho la passione per sta marca)! :asd:

Le ventole mi sembra assurdo che non le facciano più, sicuramente se ne usciranno con qualcosa di simile.

Bho vediamo.

- - - Updated - - -

:deserto:

Per psu io consiglio

Ultima modifica:
no ma dai come fa un azienda come EVGA a non poter garantire i prodotti top di gamma??? è un pò assurdo direi...

Alternative vga? alternative alimentatore??

Per ALIM ho sentito parlare bene di Antec oppure vai sul classico Corsair o altrim su Enermax
Forse io sceglierei Corsair!

Per la vga andrei sicuramente su un altra 780ti ma a qst punto a me sarebbe passata la voglia di comprare EVGA quindi andrei su altro, magari su Asus (ho la passione per sta marca)! :asd:

Le ventole mi sembra assurdo che non le facciano più, sicuramente se ne usciranno con qualcosa di simile.

Grazie @Tombino- :inchino:e

grazie @Darth Nihilus :inchino:,

per la vostra vicinanza ed il vostro supporto nel momento del dolore e dello sconforto :cry:, oggi in segno di lutto non modderò :ragno:.........

comunque anche io avevo adocchiato il AX1500i Digital ATX Power Supply di Corsair, che però sarà disponibile probabilmente da Aprile e costerà sui 500 dollari:muro:

Anche il Nuovo EVGA uscirà ad Aprile si dovrebbe chiamare Supernova Next 1550 ed essere Platinum da voci di corridoio non attendibilissime però...:nono:

avevo considerato anche l' ENERMAX.IT - Platimax ed il LEPA G-1600 :ok:

A questo punto ho due soluzioni:

1) vado su ENERMAX.IT - Platimax o LEPA G-1600, la via sicura e tranquilla :doh:

2) vado su un Platinum da 1000 per fare i miei Test e da metter sul Banchetto :skept:, poi ad Aprile scelgo tra i nuovi arrivati e le vecchie glorie :nunu:.

PS.
Volevo tutto il possibile di EVGA perchè sono un appassionato del Brand..... :patpat:

Ultima modifica:
Secondo me per poco piu di un mese ti conviene aspettare sè tieni tanto ad avere tutto EVGA.
Anche perchè metti che compri il platimax ... poi la scimmia vede il supernova ad aprile .. scatta il dramma :sac:

Secondo me per poco piu di un mese ti conviene aspettare sè tieni tanto ad avere tutto EVGA.
Anche perchè metti che compri il platimax ... poi la scimmia vede il supernova ad aprile .. scatta il dramma :sac:

La scimmiaa? :muro: La scimmiaaaaa? :muro: :muro: la Scimmiaaaaaaa? :muro: :muro: :muro:

io non ho la scimmia ho una TRINITA' DI PRIMATI! m:fuuu:

IL BUONO:

images

IL BRUTTO:

fuck-you-oragutan.jpg

E IL CATTIVO:

images

Vuoi sapere come andra?

bhe te lo dico:

il Buono comprerà un Lepa 1600 per il Banchetto, ma lo farà solo per me per non farmi aspettare troppo

Il Brutto quando uscirà comprerà l'EVGA o il Corsair perchè è più bello del LEPA

ma il più bastardo è il Cattivo

il Cattivo proverà in tutti i modi a tirare fuori una configurazione OC che consumi più di 1600 e non vorrà il LEPA ne vorrà due NUOVI ed uguali.......

Grazie @Tombino- :inchino:e

grazie @Darth Nihilus :inchino:,

per la vostra vicinanza ed il vostro supporto nel momento del dolore e dello sconforto :cry:, oggi in segno di lutto non modderò :ragno:.........

comunque anche io avevo adocchiato il AX1500i Digital ATX Power Supply di Corsair, che però sarà disponibile probabilmente da Aprile e costerà sui 500 dollari:muro:

Anche il Nuovo EVGA uscirà ad Aprile si dovrebbe chiamare Supernova Next 1550 ed essere Platinum da voci di corridoio non attendibilissime però...:nono:

avevo considerato anche l' ENERMAX.IT - Platimax ed il LEPA G-1600 :ok:

A questo punto ho due soluzioni:

1) vado su ENERMAX.IT - Platimax o LEPA G-1600, la via sicura e tranquilla :doh:

2) vado su un Platinum da 1000 per fare i miei Test e da metter sul Banchetto :skept:, poi ad Aprile scelgo tra i nuovi arrivati e le vecchie glorie :nunu:.

PS.
Volevo tutto il possibile di EVGA perchè sono un appassionato del Brand..... :patpat:

Io aspetterei Aprile tanto a sto punto dovresti aspettare in ogni caso per le vga quindi fai tutto cio che puo fare mentre aspetti che ci siano i nuovi arrivi.

Alla peggio fai come hai detto tu, prendi un 1000 per il banchetto e smanetti un pò nell attesa... Potresti prendere il Corsair Ax1200i e poi venderlo a me con un super sconto qnd escono gli altri! :lol:

Ciao Ragazzi,

un AGGIORNAMENTO del WORKLOG, :rock1:lo so che ancora non si capisce bene nemmeno cosa voglio fare :boh: :doh: :pazzo:, ma forse in settimana .........:shocked:

In questa fase ho aggiunto le barre verticali che mi serviranno per il fissaggio delle "Torri di Raffreddamento" al case 900D :shock:, ma andiamo con ordine:

1) Preparazione materiali :grrrr:
Con la stessa tecnica anime in legno, avvolte con nastro amenricano e barre in alluminio

GQD2zuTs.webp q8i7f03s.webp CpSXQFAs.webp

2) Misure per assemblaggio e foratura :grrrr:Passato il nastro di carta dove dovevo prendere le misure per i fori e per posizionare le barre, segnato a matita e con il chiodo forato, preso le misure dei rinforzi a L (li ho anche dovuti rifare vado verso i 50), segnati con chiodo e forati

pZL109Is.webp 4kHKivis.webp AyIQJmDs.webp WJStdxIs.webp 6oUV3gXs.webp VqBM3hfs.webp

3) Assemblaggio :grrrr:
Bloccato a misura con i morsetti e messe le viti da 5 cm (2 sopra, 2 sotto, questa struttura dovrà reggere); fissati anche i rinforzi a L ciascuno con 4 viti da 1,6 cm.

1Z7NIVEs.webp gO2Y5ZSs.webp RNNDEW0s.webp 9CKcbRNs.webp A8MQa0ts.webp

Tutte queste operazioni sono state ripetute 4 volte, una per ciascuna cornice.:trotta:

AuYgteEs.webp

COMING SOON :rolleyes:

Infine mi sono azzardato a fare delle prove di quello che dovrò andare a fare nei prossimi step, probrio per vedere di non aver preso proprio una cantonata.
Ecco come dovrebbe apparire lo scheletro rispetto al frontale del 900D, in pratica sporgerà di 5 cm per lato, sarà un parallelepido di 35 x 66 x 19!

XluX3n7s.webp iOQJdCDs.webp npW7Fc4s.webp XCHbS0os.webp

TO BE CONTINUED........

coffee.gif.pagespeed.ce.EmsJZQ6S66.gif
.... Stay Foolish
retard.gif.pagespeed.ce.3zTaaVfrQa.gif
, Stay Hungry
grat.gif.pagespeed.ce.QJ-zS-1jnv.gif
, Stay Tuned
varie13.gif.pagespeed.ce.DDIHNzhaJe.gif
....
coffee.gif.pagespeed.ce.EmsJZQ6S66.gif

PS.

Adoro i Piani Ben Riusciti! :fumato:

I love it when a plan comes together! :fumato:

aeaf576b-b781-4a09-8403-2124b85b0e90.jpg

Ultima modifica:
Oggi deciso ed ordinato LEPA G-1600 e una decina di Enermax Apolish 140 RED, lo so cosa avevo detto ma sono troppo belle :sbav:. Per iniziare un po' di test mancano solo le schede video.

Inoltre ho trovato ed acquistato le viti da 25mm con filettatura USA in pollici che si adattano al frontale e posteriore del 900D ! :ok: :rock1:

Recuperato anche un maschiatore con la stessa filettatura, non si sa mai.......:doh:

Nei prossimi giorni affronterò una delle parti più delicate del progetto, il fissaggio della struttura autocostruita al case.....:shock:

PS. chiaramente PIOVEVA ed ero in giro senza ombrello per i ferramenta a cercale la stamaledetta vite fino a trovare il negozio "VITERIA" con decine di scaffali solo di viti........

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro