Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Che ****ta :D

Per ora attacca solo 2x8 pin ogni scheda, dovrebbero funzionare lo stesso e a meno che non fai OC con azoto non dovresti mai avere bisogno di 3 connettori :)

Senti Miscia ti ho sgamato lo so che sei uno Stragrande dell'OC ho visto i tuoi risultati! azz ... quindi smetti di modestarti! :inchino:

è normale che una scheda arrivi a 88°C e l'altra rimanga a 25- 26 °C

Devo rifare il bios di ste VGA per pomparle un po' o devo aspettare di liquidarle?

sto provando con 3D mark ma sto avendo dei problemi....

Ultima modifica:
Senti Miscia ti ho sgamato lo so che sei uno Stragrande dell'OC ho visto i tuoi risultati! azz ... quindi smetti di modestarti! :inchino:

è normale che una scheda arrivi a 88°C e l'altra rimanga a 25- 26 °C

Devo rifare il bios di ste VGA per pomparle un po' o devo aspettare di liquidarle?

sto provando con 3D mark ma sto avendo dei problemi....

Io sono buono solo a rompere i componenti elettronici... :D

Comunque è normale sì, ti servirebbero delle ventole, o un ventolone, che soffia lateralmente rispetto alla VGA, in questo modo anche quelle in mezzo prendono aria... un po' come se fossero montate in un case normale e ci fosse una o più ventole sul pannello laterale!

Per il bios non saprei... ma qual'è il massimo power target che puoi impostare senza modificare il bios?

PS: intanto continuo a sbavare... troppo fi.gata quel banchetto! :paurafap:

@Miscia punteggio di FFIRESTRIKE 11689 PERò MI VEDE SOLO 1 VGA, mi dice 780ti x1 ?:shocked:

però nella monitorizzazione ne ho due ? :cav:

SNABBAMI ti prego:patpat:

@Miscia punteggio di FFIRESTRIKE 11689 PERò MI VEDE SOLO 1 VGA, mi dice 780ti x1 ?:shocked:

però nella monitorizzazione ne ho due ? :cav:

SNABBAMI ti prego:patpat:

Prova ad usare lo sli bridge per collegare solo quelle due...

Altra possibilità potrebbe essere che non sei andato nel pannello di controllo nvidia ad attivare lo SLI (tra l'altro cosa da fare ogni maledetta volta che si aggiornano i driver :mad:)

Senza andare direttamente a liquido, io proverei, se ne hai la possibilità, a collegarle con qualche riser così da tenerle ben distaccate e arieggiate. :sisilui: Spettacolo unico comunque, la configurazione dei miei sogni. :vv:

P.S. Ma hanno un led bianco le K|NGP|N?

Senza andare direttamente a liquido, io proverei, se ne hai la possibilità, a collegarle con qualche riser così da tenerle ben distaccate e arieggiate. :sisilui: Spettacolo unico comunque, la configurazione dei miei sogni. :vv:

P.S. Ma hanno un led bianco le K|NGP|N?

Si sopra c'è un LED bianco, comunque quella era solo una prova in realtà le 2 non alimentate le ho tolte ed il banchetto ora è con 2 schede!
Raga non lapidatemi ma ho due KINGPIN nel cassetto!
devo ricontrollare le impostazioni perchè ho proprio aggiornato i driver!

Poi ho visto che nella scheda sotto le VGA c'è un'altra presa da 6 PIN che forse devo collegare.....
prima prova con le impostazioni, se non funziona proverò anche la presa....

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,

l'aggiornamento Driver di nVidia aveva disabilitato lo SLI, tutto risolto. :ok:

Nel frattempo ho fatto il primo Test 3DMARK con un ottimo punteggio 19055 :figo:.

E senza spingere troppo ne sulla CPU (tenuta a 4.5 come la uso in daily) ne sulle VGA con limite alimentazione a 100%.

Ecco il risultato postato su Classifica ufficiale 3DMARK13 di mr.frizz:

Luke jab | 19055 | 2 SLI EVGA GTX 780ti K|NGP|N SC @1072/1750 | i7-4960x @4.5GHz | 335.23 | VGAs Air; CPU H320swiftech| Link

:fumato:​

Ma ai top bencher regalano qualcosa? :grat:

Bho non lo so... :nono:

una birra? :lol: :bevuta:

- - - Updated - - -

Ho fatto ultriori Test su 3DMARK, l'aumento di clock della CPU non mi porta vantaggi, anzi diminuisce il punteggio, IMHO può essere segno di instabilità, indagherò, invece aumentando l'alimentazione delle VGA a 110%, mi ha dato un incremento di punteggio a 19182

Ecco il risultato postato su Classifica ufficiale 3DMARK13 di mr.frizz:

Luke jab | 19182 | 2 SLI EVGA GTX 780ti K|NGP|N SC @1072/1750 | i7-4960x @4.5GHz | 335.23 | VGAs Air; CPU H320swiftech| Link

:fumato:​

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi,

torno a porre nuovamente una domanda già fatta anche se in modo un po' diverso, allora il LEPA G1600 ha queste belle uscite da 12Pin (quelle in rosso):
lepa09.webp
Dove si inseriscono questi cavi che terminano in 2 connettori da 6+2 Pin (in dotazione ce nesono 6 per 12 6+2)

ba9bf9f0_enermax_modu82-PSU-pcie.webp

Sulle VGA e sulla mobo ho bisogno di tanti 8 Pin, ora le K|NGP|N sono dotate di adattatori che trasformano 2 da 6 pin in uno da 8 pin (oltre a uno che da 2 molex fa uno da 6pin).

03G-P4-3888-KR_XL_3.webp
Sono quindi a chiedervi:

1) esiste un cavo che pare da 12 pin e arriva a 8 pin così da evitare l'adattatore?
2) meglio ancora esiste un cavo che parte da 12 pin e mi da 2 da 8 pin?
3) se volessi farlo io custom come dovrei procedere visto che c'è un po' di incrocio di cavi? (da 12 a 2 da 6+2, dei quali uso solo i 2 da 6 e li unisco in uno da 8 pin):cav:

Ciao Ragazzi,

torno a porre nuovamente una domanda già fatta anche se in modo un po' diverso, allora il LEPA G1600 ha queste belle uscite da 12Pin (quelle in rosso):
Dove si inseriscono questi cavi che terminano in 2 connettori da 6+2 Pin (in dotazione ce nesono 6 per 12 6+2)

Sulle VGA e sulla mobo ho bisogno di tanti 8 Pin, ora le K|NGP|N sono dotate di adattatori che trasformano 2 da 6 pin in uno da 8 pin (oltre a uno che da 2 molex fa uno da 6pin).

Sono quindi a chiedervi:

1) esiste un cavo che pare da 12 pin e arriva a 8 pin così da evitare l'adattatore?
2) meglio ancora esiste un cavo che parte da 12 pin e mi da 2 da 8 pin?
3) se volessi farlo io custom come dovrei procedere visto che c'è un po' di incrocio di cavi? (da 12 a 2 da 6+2, dei quali uso solo i 2 da 6 e li unisco in uno da 8 pin):cav:

Non capisco il problema Luke... facciamo il conto di quanti 8 pin ti servono. 3 per ogni VGA, quindi 12, più uno per la mobo che in realtà non servema aiuta OC estremi con 3 o 4 VGA (ovviamente tu lo vorrai mettere comunque :P).... totale sono 13.

Bene, sleeva i 12 6+2 pin usando dei connettori terminali direttamente da 8 pin, possibilmente neri :P, e poi sleeva un adattattore molex-->8pin per la mobo. Finito, hai i tuoi 13 PCI-E 8 pin ;)

Una di quelle EVGA vola da Lido dopo i test vero? :lol:
Lido pensa che 2 sono nel cassetto causa mancanza di prese nell'alimentatore......:muro:

- - - Updated - - -

Non capisco il problema Luke... facciamo il conto di quanti 8 pin ti servono. 3 per ogni VGA, quindi 12, più uno per la mobo che in realtà non servema aiuta OC estremi con 3 o 4 VGA (ovviamente tu lo vorrai mettere comunque :P).... totale sono 13.

Bene, sleeva i 12 6+2 pin usando dei connettori terminali direttamente da 8 pin, possibilmente neri :P, e poi sleeva un adattattore molex-->8pin per la mobo. Finito, hai i tuoi 13 PCI-E 8 pin ;)
Per ogni VGA servono 2 8pin ed un 6 pin, per la Mobo 2 8 pin per cpu e RAM e 1 8 pin per lo SLI ...

Lido pensa che 2 sono nel cassetto causa mancanza di prese nell'alimentatore......:muro:

- - - Updated - - -

Per ogni VGA servono 2 8pin ed un 6 pin, per la Mobo 2 8 pin per cpu e RAM e 1 8 pin per lo SLI ...

Fermo lì, i 2 8 pin per CPU e RAM sono diversi, si chiamano EPS e saranno da qualche altra parte! Quindi dei 12*6+2pin fanne 8 da 8 pin e 4 da 6 pin... poi un adattatore molex-->8pin e sei a posto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro