DOMANDA Proiettore Acer Predator Z-650

Pubblicità

Legnada

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
66
Ciao,

Sarei intenzionato ad acquistare un proiettore che mi permette di giocare al PC/PS4 ed usarlo anche per guardare film, ho visto questo:
- Acer Predator Z-650

Non capisco niente, è un oggetto valido? Giocare con un proiettore si può fare o sconsigliate ? Qualità? Ci vuole il telo specifico per la proiezione o posso arrangiarmi differentemente? Costi manutenzione?

Grazie saluti

Ciao,

Sarei intenzionato ad acquistare un proiettore che mi permette di giocare al PC/PS4 ed usarlo anche per guardare film, ho visto questo:
- Acer Predator Z-650

Non capisco niente, è un oggetto valido? Giocare con un proiettore si può fare o sconsigliate ? Qualità? Ci vuole il telo specifico per la proiezione o posso arrangiarmi differentemente? Costi manutenzione?

Grazie saluti
Ma distanza? Perchè di solito i proiettori vengono usati per schermi da 100" in su, sotto non so se conviene molto. Il predator non l'ho mai sentito consigliare quindi non saprei com'è.
Per lo sfondo che io sappia va bene sia il telo che qualche vernice adatta.

Ma distanza? Perchè di solito i proiettori vengono usati per schermi da 100" in su, sotto non so se conviene molto. Il predator non l'ho mai sentito consigliare quindi non saprei com'è.
Per lo sfondo che io sappia va bene sia il telo che qualche vernice adatta.

Ho 4.5m buoni dalla parete, sufficiente?, più che altro i costi di una TV100" credo siano ben piu alti del proiettore.

Buone notizie allora, più che altro il predator lo pubblicizzano bene per il gaming, però è sempre pubblicità....
La scritta "gaming" è solo marketing.
Io ho letto che consigliavano sempre altre marche, dell, Philips, Epson.
Per i modelli aspetta qualcuno più ferrato in questo campo.
Immagino che su pc giocherai col pad?
Quanta parete hai libera?

- Acer Predator Z-650
Dalle recensioni che ho letto non sembra male anche se un BenQ W1080ST+ sembra meglio (sempre dalle recensioni, non ho avuto occasione di vederlo dal vivo).
Qui sotto i pro e contro che ho letto in rete circa l'Acer Z-650.

Pro:
Ottica corta che ti permette di avere una buona base già a poca distanza dallo schermo (per chi non ha molto spazio).
Ottima resa in 3D (per chi interessa, imho il 3d è morto).
Buona colorimetria.
Effetto rainbow contenuto (per chi ne soffre, è un DLP https://it.wikipedia.org/wiki/Videoproiettore#Vantaggi_e_svantaggi_delle_varie_tecnologie).

Contro:
Nessun lens-shift per centrare meglio l'immagine nello schermo (pochi vpr lo hanno a questi costi).
Nessuna compensazione del moto (utile per i film con molto movimento e per eventi sportivi).
Rumore della ventola, 40db in modalità eco sono veramente tanti per un vpr.

Non capisco niente, è un oggetto valido?
Se ti interessa una qualità d'immagine un po' superiore (soprattutto per i films), valuta qualcosa di BenQ o di Optoma.

Giocare con un proiettore si può fare o sconsigliate ?
Qui non ti so aiutare, non ho esperienze ludiche con il vpr.

Ci vuole il telo specifico per la proiezione o posso arrangiarmi differentemente?
Sarebbe meglio un telo con cornici nere per aumentare il contrasto percepito.

Costi manutenzione?
Lampada (in attesa dei led/laser per ht a prezzi umani), +/- 3000/4000 ore ad un costo di +/- 100€ in su (dipende dai modelli).

Info generali:
1) il vpr va visto al buio, con la luce fai ciao ciao al contrasto e colorimetria (hai presente al cinema quando accendono le luci sui titoli di coda? Ecco, una schifezza).
2) L'audio dei vpr è ridicolo, sei già munito di un impianto audio? Anche un semplice stereo hi-fi.
3) Con l'utilizzo che ne vuoi fare lascia perdere le linee business o presentazioni e valuta solo quelli Home Cinema.

Se soffri di rainbow (soggettivo) non ti resta che valutare un LCD, vedi in casa Epson.

Ultima modifica:
La scritta "gaming" è solo marketing.
Io ho letto che consigliavano sempre altre marche, dell, Philips, Epson.
Per i modelli aspetta qualcuno più ferrato in questo campo.
Immagino che su pc giocherai col pad?
Quanta parete hai libera?

Dalle recensioni che ho letto non sembra male anche se un BenQ W1080ST+ sembra meglio (sempre dalle recensioni, non ho avuto occasione di vederlo dal vivo).
Qui sotto i pro e contro che ho letto in rete circa l'Acer Z-650.

Pro:
Ottica corta che ti permette di avere una buona base già a poca distanza dallo schermo (per chi non ha molto spazio).
Ottima resa in 3D (per chi interessa, imho il 3d è morto).
Buona colorimetria.
Effetto rainbow contenuto (per chi ne soffre, è un DLP https://it.wikipedia.org/wiki/Videoproiettore#Vantaggi_e_svantaggi_delle_varie_tecnologie).

Contro:
Nessun lens-shift per centrare meglio l'immagine nello schermo (pochi vpr lo hanno a questi costi).
Nessuna compensazione del moto (utile per i film con molto movimento e per eventi sportivi).
Rumore della ventola, 40db in modalità eco sono veramente tanti per un vpr.

Se ti interessa una qualità d'immagine un po' superiore (soprattutto per i films), valuta qualcosa di BenQ o di Optoma.

Qui non ti so aiutare, non ho esperienze ludiche con il vpr.

Sarebbe meglio un telo con cornici nere per aumentare il contrasto percepito.

Lampada (in attesa dei led/laser per ht a prezzi umani), +/- 3000/4000 ore ad un costo di +/- 100€ in su (dipende dai modelli).

Info generali:
1) il vpr va visto al buio, con la luce fai ciao ciao al contrasto e colorimetria (hai presente al cinema quando accendono le luci sui titoli di coda? Ecco, una schifezza).
2) L'audio dei vpr è ridicolo, sei già munito di un impianto audio? Anche un semplice stereo hi-fi.
3) Con l'utilizzo che ne vuoi fare lascia perdere le linee business o presentazioni e valuta solo quelli Home Cinema.

Se soffri di rainbow (soggettivo) non ti resta che valutare un LCD, vedi in casa Epson.

Grazie mille ad entrambi per le preziose informazioni, tuttavia ho avuto una spesa imprevista e devo rimandare almeno di un anno l'acquisto/sogno proiettore:(.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro