Dalle recensioni che ho letto non sembra male anche se un BenQ W1080ST+ sembra meglio (sempre dalle recensioni, non ho avuto occasione di vederlo dal vivo).
Qui sotto i pro e contro che ho letto in rete circa l'Acer Z-650.
Pro:
Ottica corta che ti permette di avere una buona base già a poca distanza dallo schermo (per chi non ha molto spazio).
Ottima resa in 3D (per chi interessa, imho il 3d è morto).
Buona colorimetria.
Effetto rainbow contenuto (per chi ne soffre, è un DLP https://it.wikipedia.org/wiki/Videoproiettore#Vantaggi_e_svantaggi_delle_varie_tecnologie).
Contro:
Nessun lens-shift per centrare meglio l'immagine nello schermo (pochi vpr lo hanno a questi costi).
Nessuna compensazione del moto (utile per i film con molto movimento e per eventi sportivi).
Rumore della ventola, 40db in modalità eco sono veramente tanti per un vpr.
Se ti interessa una qualità d'immagine un po' superiore (soprattutto per i films), valuta qualcosa di BenQ o di Optoma.
Qui non ti so aiutare, non ho esperienze ludiche con il vpr.
Sarebbe meglio un telo con cornici nere per aumentare il contrasto percepito.
Lampada (in attesa dei led/laser per ht a prezzi umani), +/- 3000/4000 ore ad un costo di +/- 100€ in su (dipende dai modelli).
Info generali:
1) il vpr va visto al buio, con la luce fai ciao ciao al contrasto e colorimetria (hai presente al cinema quando accendono le luci sui titoli di coda? Ecco, una schifezza).
2) L'audio dei vpr è ridicolo, sei già munito di un impianto audio? Anche un semplice stereo hi-fi.
3) Con l'utilizzo che ne vuoi fare lascia perdere le linee business o presentazioni e valuta solo quelli Home Cinema.
Se soffri di rainbow (soggettivo) non ti resta che valutare un LCD, vedi in casa Epson.