DOMANDA Programming/Office senza GPU

Pubblicità
Dai non divaghiamo, io so che ormai è facile prendere fregature sull'hardware, se non ci si informa bene. Io non ho tanto tempo per aggiornarmi e semplicemente chiedo consigli. Ovviamente se compro una cosa nuova, andrà molto meglio di quella vecchia. (A parità di level). Considerate che comunque nel campo dello sviluppo java ci danno dei notebook aziendali per sviluppare. E non sono il top. Anzi. Certo minimo hanno un i5 e 8 gb di RAM.
guarda io ho un T470s con quelle caratteristiche (con disco NVMe):
un i3 coffee desktop è nettamente più performante.
 
l'utente sta cercando di capire, fino ad ora stai creando solo confusione, anche io non capisco se stai consigliando qualcosa o sei qui perchè hai tempo libero
il fatto che tu non capisca non implica che l'utente sia nella tua stessa condizione.
Sto cercando di aiutare lui, se tu non capisci, prova ad aprire un thread dedicato.
grazie.
 
il fatto che tu non capisca non implica che l'utente sia nella tua stessa condizione.
Sto cercando di aiutare lui, se tu non capisci, prova ad aprire un thread dedicato.
grazie.
fino ad ora hai scritto che un i3 è migliore della sua configurazione attuale, e fin qui non ci piove, ora ci informi che un i3 è migliore del tuo laptop
in pratica stai consigliando in modo indiretto l'acquisto di un i3 quando con gli stessi soldi radoppia le prestazioni con un 1400, spero che l'utente non ti prenda sul serio
 
ok, ho sbagliato... ho dato per scontato che le valutazioni relative fossero comprensibili a tutti ma evidentemente non è così.
cercherò di essere pleonasticamente chiaro.

l'utente al momento dispone di due macchine:

- un muletto con una piattaforma vecchissima (in questo caso un pentium gold è più performante di quella macchina).
- un laptop aziendale (che mi pare di aver capito essere il prodotto con il quale lavora abitualmente) con i5 mobile: in quest'altro caso anche un i3 coffee lake desktop è più performante.

Ora io non mi permetto di entrare nel merito delle scelte dell'utente, per questo ho indicato due processori desktop "moderni" che si pongono al di sopra delle rispettive macchine utilizzate.

Mi guardo bene dal sostenere che un i3 8100 sia l'ideale per la programmazione (e men che meno che lo sia un Pentium Gold) ma, se si tratta comunque di un muletto da usare come macchina secondaria, quando questa macchina secondaria è addirittura superiore al PC che viene utilizzato quotidianamente come prima macchina direi che è difficile obiettare qualcosa su tale scelta. Naturalmente se si trattasse di una macchina da utilizzare come strumento primario di lavoro le scelte (e i relativi costi) dovrebbero essere ben altre.

spero che adesso sia più chiaro il mio pensiero, purtroppo ho spesso il vizio di dare per scontato che tutti riescano a seguirmi.

enjoy
 
Ultima modifica:
non ti offendere, ma se non sapete come funziona una compilazione è inutile inventare configurazioni
sfortunatamente invece si...
c
c++
c#
java
PHP
questi sono linguaggi che conosco e programmo quotidianamente
io non ho neanche dato una configurazione ho chiesto il budget che ha a disposizione e dopo valutarla

Bah, lettura sbagliata. Non si tratta di qual è il migliore, ma di quale conviene di più per il caso in questione. E qui non si parla di "gente" ma di utenti. La gente è quella fuori.
beh, vedere 2 persone che combattono tra intel i5 e ryzen, poi arriviamo a video fuori contesto ecc... non mi sa di tanto sbagliata, soprattutto senza neanche conoscere il budget massimo a disposizione del utente (cosa che ha detto dopo).
ho usato l' aggettivo "gente" per intendere tutti, sia utenti che persone fuori, senza distinzione..


tornando in campo mi pare di capire (escludendo scheda video che già possiede) che valuta fino a 400€
onestamente io prima di scegliere valuterei bene l' uso, e soprattutto che tipo di linguaggio usi, e che tipo di programmi scrivi
ma vedendo ora come ora la situazione cpu in generale Ryzen (lo preferirei per poco) rispetto a intel
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top