DOMANDA Programming/Office senza GPU

Pubblicità
Intanto grazie a tutti.
Non avevo intenzione di spendere fino a 400 euro ma alla fine penso che se la spesa vale, prima o poi mi convinco. Con le configurazioni consigliatemi poi potrei tranquillamente fare un upgrade della scheda video no?
Tra l'altro nel prossimo mese avrò buono amazon da 150 da sfruttare, chissà.
 
Ah, contate che non disdegnerei neppure l'usato
nell'usato l'unica cosa è puntare su una vecchia workstation con xeon x5670 da 6 core 12 thread, ma con i costi stiamo li
il minimo è una ab350m pro4 + ram da 16gb (da 8gb costano 93€) + ryzen 1600 6 core 12 thread (il 1400 costa 104€, 4 core 8 thread) + ssd di almeno 240gb per poter compilare
 
l'usato (a meno che non sia recentissimo, quindi Ryzen o Coffee) non è competitivo.
comunque state offrendo spec eccessive, l'OP vuole un sostituto di un prodotto modestissimo. un i3 coffee lake va già benone
 
comunque state offrendo spec eccessive, l'OP vuole un sostituto di un prodotto modestissimo. un i3 coffee lake va già benone
un i3 costa comunque sui 100€, stesso costo di ram e scheda madre
hai provato a compilare su un quad core contro un 8 thread? non credo voglia dimezzare le prestazioni per meno di 50€
 
Ciao a tutti.
chiedo consigli per una build per fare le stesse cose, ma eventualmente poter fare upgrade quando ne avrò tempo, visto che questo PC è a casa dei miei e lo uso poco
Si ma in effetti quel PC lo usavo a casa per esercitarmi, già soffriva nell'aprire eclipse
allora cerca di essere chiaro... vuoi fare le stesse cose o vuoi una macchina che faccia cose totalmente diverse?
 
hai provato a compilare con una p5q e 8 GB di RAM? anche con un Pentium Gold avrebbe vantaggi enormi.
ovvio, ma comunque i prezzi sono quelli, non posso invetarmeli, che prenda un i3 (4core) o un 1400 (4 core 8 thread) spende la stessa cifra
 
Dai non divaghiamo, io so che ormai è facile prendere fregature sull'hardware, se non ci si informa bene. Io non ho tanto tempo per aggiornarmi e semplicemente chiedo consigli. Ovviamente se compro una cosa nuova, andrà molto meglio di quella vecchia. (A parità di level). Considerate che comunque nel campo dello sviluppo java ci danno dei notebook aziendali per sviluppare. E non sono il top. Anzi. Certo minimo hanno un i5 e 8 gb di RAM.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
che razza di domanda è?
i prodotti servono a soddisfare bisogni.
la domanda è per capire il bisogno.
se programma con un PC di 10 anni fa e i suoi bisogni sono di sostituirla perché non funziona più il bisogno è chiaro.
se programma e vuole una macchina performante secondo gli standard attuali il bisogno è altrettanto chiaro ma molto diverso.
in base al bisogno si sceglie il prodotto, non certo in base al budget.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top