Programmazione web HTML, CSS e JavaScript

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fede220

Nuovo Utente
16
0
Secondo me il problema è che tu essendo inesperto di programmazione non riesci a spiegare bene il problema.
Paga qualcuno e spiegagli telefonicamente quello che vuoi :)
Ripeto che se non hai la connessione internet i messaggi li vede solo l'utente (quelli che invia lui), gli altri non vedranno niente.
Nella seconda pagina tu cosa vuoi oltre a quello che già c'è?
Fai dei mockup in modo da farci capire meglio.
Altra cosa, se si tratta di scrivere qualcosa da zero allora non sei nel posto giusto. Bisogna sborsare ahah
Infatti quello che sto cercando è una copia di quella pagina che funziona in modo dinamico compreso l'invio messaggi (quelli che vede solo l'utente/quelli che invia lui). Nella seconda pagina tu cosa vuoi oltre a quello che già c'è?----> cercare di modificare gli script per farla funzionare in modo dinamico offline.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Quella pagina è un client irc. Se vuoi farla funzionare in locale / offline devi mettere un server irc in locale. Ti ho già dato i riferimenti.
 

fede220

Nuovo Utente
16
0
Ciao Mursey ha capito quello che sto chiedendo. Non mi serve un server IRC locale ma una copia di quella pagina web dinamica allo stato attuale che funziona in modo dinamico compreso l'invio messaggi che vedo solo io offline ed è la parte client.
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Ciao Mursey ha capito quello che sto chiedendo. Non mi serve un server IRC locale ma una copia di quella pagina web dinamica allo stato attuale che funziona in modo dinamico compreso l'invio messaggi che vedo solo io offline ed è la parte client.
Ho capito cosa vuoi fare ma mi sfugge ancora il perchè della cosa...

A cosa serve una pagina che scrive dei messaggi che poi non sono messaggi?
Allora tanto vale sviluppare un finto client che scrive in baloon i messaggi che posti.
 
  • Mi piace
Reazioni: fede220

fede220

Nuovo Utente
16
0
Ciao Mursey perchè mi piace avere una copia di quella pagina che funziona in modo dinamico allo stato attuale compreso l'invio messaggi che vedo solo io offline e anche perchè mi piace la grafica CSS della pagina. Quindi mi piacerebbe avere una copia della pagina di KiwiIRC allo stato attuale.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Ciao Mursey perchè mi piace avere una copia di quella pagina che funziona in modo dinamico allo stato attuale compreso l'invio messaggi che vedo solo io offline e anche perchè mi piace la grafica CSS della pagina. Quindi mi piacerebbe avere una copia della pagina di KiwiIRC allo stato attuale.
Questo lo hai visto?
E' la pagina git con tutti i sorgenti della parte client.
 

fede220

Nuovo Utente
16
0
Questo lo hai visto?
E' la pagina git con tutti i sorgenti della parte client.
Mursey si l'ho visto ma sono i sorgenti della parte client della pagina allo stato iniziale/stato originale. Come ti dicevo anche nella conversazione privata ho scaricato le risorse, l'ho archiviate in un file zip e ripubblicate sul mio sito. Lo stato iniziale non mi interessa ma mi interessa lo stato attuale della pagina quando clicchi sul pulsante avvia e si carica l'altra schermata (l'altra pagina).
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Mursey si l'ho visto ma sono i sorgenti della parte client della pagina allo stato iniziale/stato originale. Come ti dicevo anche nella conversazione privata ho scaricato le risorse, l'ho archiviate in un file zip e ripubblicate sul mio sito. Lo stato iniziale non mi interessa ma mi interessa lo stato attuale della pagina quando clicchi sul pulsante avvia e si carica l'altra schermata (l'altra pagina).
Se le hai solo scaricate è normale che non funzioni, devi scaricare nodejs e yarn poi compilare il progetto.
Alla fine dovresti avere una versione funzionante del client.
 
  • Mi piace
Reazioni: fede220

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Se le hai solo scaricate è normale che non funzioni, devi scaricare nodejs e yarn poi compilare il progetto.
Alla fine dovresti avere una versione funzionante del client.
Il problema è che l'utente non sa programmare.
Per questo non riesce a spiegarsi bene e ha tutti questi problemi.
Ripeto il mio consiglio, trova e paga qualcuno competente.
 
  • Mi piace
Reazioni: fede220 e Mursey

fede220

Nuovo Utente
16
0
Le risorse che ho scaricato funzionano e la pagina si carica ma il problema è che quando salvo la pagina allo stato attuale per farla funzionare in modo dinamico compreso l'invio messaggi che vedo solo io offline, visualizzo errori script e cose non definite.
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Le risorse che ho scaricato funzionano e la pagina si carica ma il problema è che quando salvo la pagina allo stato attuale per farla funzionare in modo dinamico compreso l'invio messaggi che vedo solo io offline, visualizzo errori script e cose non definite.
Devi seguire quello che c'è scritto nella pagina git.
Il lavoro richiede una certa conoscenza e non può essere improvvisato.

Io adesso non ho tempo per guardarlo visto che richiede un pò di tempo.

Dopo tre pagine di discussione direi che possiamo concludere qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: fede220 e r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili