wine
Bannato a Vita
- Reazioni
- 719
- Punteggio
- 72
Durante il lavoro? Boh... per me sarebbe impossibile. Più lauree dopo? :look: credo che i tempi siano cambiati. Dico davvero. O forse per la mia epserienza la vedo una cosa impossibile. Non smetti di imparare se non vuoi smettere ;)
Per ingegneria bisogna farla a tempo pieno :'( dico davvero. E si devono fare i 5 anni. Per informatica anche io penso/pensavo che potesse tenere le porte più aperte da subito. Ma wine dice che non è così
:asd:
Informatica ti apre le porte, ma nel lungo periodo (quello che conta di più) paghi pegno.
L'ideale sarebbe prendere la triennale, lavorare e cercare di finire il prima possibile i 2 anni della magistrale IMHO.
Da quel che vedo io la differenza sono il corso di Analisi I e Analisi 2, che in informatica sono rispettivamente Matematica di base e Matematica discreta .
Tieni conto che io, all'inizio di matematica discreta (proprio il primo giorno, sigh) ho iniziato con la trigonometria. La geometria che serve la fai eccome. :sisi:
Poi elettronica non si fa quasi per niente in informatica e fisica molto meno, credo di ricordare bene .
Chiariamo un paio di cose. L'elettronica ad un informatico serve come... lasciamo stare il confronto, troppo volgare. :asd:
Di elettronica ti serve sapere poco. In linea generica: come funziona un transistor, cos'è fisicamente la frequenza (il moto oscillatorio) e pochissimo altro (quasi nulla).
Il resto che ti interessa è come funziona un'architettura, che già con l'elettronica conta relativamente poco.
In più, tieni conto che le Università, per diversificarsi, sono molto aperte sui corsi e sui programmi.
Ci sono delle cose in comune che sono obbligatorie (ad esempio: Java in Programmazione), tante altre sono facoltative.
Se non ricordo male, per farti un esempio, @lock3r in Programmazione aveva fatto anche teoria dei compilatori. Io invece no, ma ho fatto tanto UML (che serve per descrivere un linguaggio).
Del programma che hai postato, ad esempio, io Economia non la ho (e a che cacchio mi serve? boh...)
I nomi degli esami ti fanno capire di cosa tratta il corso quanto una confezione di biscotti ti fa capire quanto sono buoni i biscotti.
Non contano un *****.
Esattamente. :sisi:
Ultima modifica: