DOMANDA Programmare ??

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Ciao a tutti sono uno studente di quarto anno ad un liceo scientifico tecnologico. Al primo anno prendevo 4 in informatica ritenendola una materia idiota , (sono un appassionato di gaming) al terzo anno la mia professoressa tramite suoi trucchetti mi ha fatto fottutamente innamorare della programmazione , non so come D: ma ora quando sto davanti a un pc ho voglia di programmare ma non so nemmeno bene cosa sia. Io so programmare in VISUAL e ok non so se conta in HTML pero insomma c++ lo feci al primo anno non che ricorda molto ma basta una rilettura e la so utilizzare il mio problema è che non so cosa ***** vuol dire bene programmare; io vorrei imparare a fare robba forte, cose che mi diano soddisfazioni ma non so come fare , a scuola ti insegnano solo cose che ti fanno fare loro come calcolatrici con visual o matrici etc etc pero io vorrei imparare da solo a fare programmi veri e propri certo ovviamente non pretendo di partire da un antivirus o robba simile ma una guida un corso online o qualcosa che mi porta a fare robba del genere qualcosa che mi insegni a prendere questi codici e farci quello che voglio io, so che programmare non vuol dire creare delle semplici finestre a scelta multipla ( come facciamo a scuola ) ma ben altro e vorrei capire dove e come posso fare. Non mi dite aspetta l'universita so che dovro andare li per migliorare pero vorrei fare gia qualcosa per passatempo , insomma ci posso dedicare molto.:rock::rock::rock:
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
comincia da qualcosa di pratico ad esempio , una gestione di un magazzino dove carichi scarichi merci , elenco fornitori , date di scadenza merci ,emissione fatture, ricerca di articoli
stampa di dati in base a quello che richiedi ,questo sarebbe un ottimo esercizio ,magari inizia con pochi dati da gestire
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti sono uno studente di quarto anno ad un liceo scientifico tecnologico. Al primo anno prendevo 4 in informatica ritenendola una materia idiota , (sono un appassionato di gaming) al terzo anno la mia professoressa tramite suoi trucchetti mi ha fatto fottutamente innamorare della programmazione , non so come D: ma ora quando sto davanti a un pc ho voglia di programmare ma non so nemmeno bene cosa sia. Io so programmare in VISUAL e ok non so se conta in HTML pero insomma c++ lo feci al primo anno non che ricorda molto ma basta una rilettura e la so utilizzare il mio problema è che non so cosa ***** vuol dire bene programmare; io vorrei imparare a fare robba forte, cose che mi diano soddisfazioni ma non so come fare , a scuola ti insegnano solo cose che ti fanno fare loro come calcolatrici con visual o matrici etc etc pero io vorrei imparare da solo a fare programmi veri e propri certo ovviamente non pretendo di partire da un antivirus o robba simile ma una guida un corso online o qualcosa che mi porta a fare robba del genere qualcosa che mi insegni a prendere questi codici e farci quello che voglio io, so che programmare non vuol dire creare delle semplici finestre a scelta multipla ( come facciamo a scuola ) ma ben altro e vorrei capire dove e come posso fare. Non mi dite aspetta l'universita so che dovro andare li per migliorare pero vorrei fare gia qualcosa per passatempo , insomma ci posso dedicare molto.:rock::rock::rock:

Per quanto riguarda l'Anti-Virus, quando sarai in grado di creare un algoritmo di analisi euristica di un eseguibile in binario ci risentiamo, ok ? :sisilui:
Buon lavoro :asd:
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
bhe si queste cose le ho gia fatte a scuola certo non in grande ma riguardo a gestione gia fatte pero credo che quello punti piu su un ingenieria gestionale come ha fatto mia sorella a me piace piu cose che servino al computer come pulizia o non so basi per poi creare qualcosa di originale ecco :D , qualcosa su cui spaccarmi di ragionamento !! scusate forse non mi so spiegare bene xDDDD

- - - Updated - - -

lol infatti se lo rileggi bene lo vedi che ho scritto "ovviamente non partendo da un anti-virus" XDD era ovvio ancora queste cose non le so e non pretendo nulla chiedevo qualcosa di piu semplice su cui cimentarmi ^.^
 
M

Mursey

Ospite
bhe si queste cose le ho gia fatte a scuola certo non in grande ma riguardo a gestione gia fatte pero credo che quello punti piu su un ingenieria gestionale come ha fatto mia sorella a me piace piu cose che servino al computer come pulizia o non so basi per poi creare qualcosa di originale ecco :D , qualcosa su cui spaccarmi di ragionamento !! scusate forse non mi so spiegare bene xDDDD

Se vuoi inventare qualcosa di grandioso ti suggerisco un qualcosa di davvero efficace contro i ransomware :)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
altrimenti prova a creare un programma che imposta i parametri della scheda di rete e che legga le sue impostazioni e la velocita di connessione oppure prendi ad esempio qualche programma gia esistente come ccleaner per la pulizia e ottimizzazione del sistema almeno prendi confidenza con le api di windows ed la gestione del registro di configurazione
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
:DDD oh grazie questo mi serve un qualcosa da dove partire xD grazie dei consigli mi metto subito all'opera

- - - Updated - - -

ransomware nuova parola cerco subito :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili