Ciao a tutti sono uno studente di quarto anno ad un liceo scientifico tecnologico. Al primo anno prendevo 4 in informatica ritenendola una materia idiota , (sono un appassionato di gaming) al terzo anno la mia professoressa tramite suoi trucchetti mi ha fatto fottutamente innamorare della programmazione , non so come D: ma ora quando sto davanti a un pc ho voglia di programmare ma non so nemmeno bene cosa sia. Io so programmare in VISUAL e ok non so se conta in HTML pero insomma c++ lo feci al primo anno non che ricorda molto ma basta una rilettura e la so utilizzare il mio problema è che non so cosa ***** vuol dire bene programmare; io vorrei imparare a fare robba forte, cose che mi diano soddisfazioni ma non so come fare , a scuola ti insegnano solo cose che ti fanno fare loro come calcolatrici con visual o matrici etc etc pero io vorrei imparare da solo a fare programmi veri e propri certo ovviamente non pretendo di partire da un antivirus o robba simile ma una guida un corso online o qualcosa che mi porta a fare robba del genere qualcosa che mi insegni a prendere questi codici e farci quello che voglio io, so che programmare non vuol dire creare delle semplici finestre a scelta multipla ( come facciamo a scuola ) ma ben altro e vorrei capire dove e come posso fare. Non mi dite aspetta l'universita so che dovro andare li per migliorare pero vorrei fare gia qualcosa per passatempo , insomma ci posso dedicare molto.:rock::rock::rock: