DOMANDA Programma prestazioni pc

Pubblicità

citr86

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, qualcuno sa consigliarmi un programma per controllare le prestazioni del pc (tipo benchmark), temperature e consumo elettrico in tempo reale?

(temperature voltaggi mhz ecc)
hwinfo
hwmonitor

(benchmark )
unigine(valley,heaven,superposition)
aida64
prime95
cinebench r15
cinebench 20

quindi non esiste un programma con cui si può tenere sotto controllo tutto?bisogna usarne per forza di diversi?

Per il monitoraggio puoi utilizzare hwinfo64.

I benchmark, (che non servono per tenere sotto controllo il pc!) li fai quando servono e sono tools seprarati.

io ti ho messo i due più completi per monitorare le varie cose(hwinfo dicono sia il più preciso)
per vedere poi le prestazioni o vedere se il sistema è stabile(in caso di overclock o per semplice curiosità di punteggio/valutazione cpu/gpu)ci sono quei programmi che ho citato;per testare la stabilità aida64 o prime 95 sono ottimi,per i benchmarck cpu cinebench 20 o r15 mentre per la gpu unigine heaven è il più leggero,mente unigine superposition è il più pesante(ce ne sono anche molti altri ma questi sono i più usati)
se poi vuoi solo monitorare frequenze,temperature,vcore,ecc ecc usa solo hwinfo

ci sono le freccette sotto a sinistra per metterti tutti i dati ( < > ) poi cerchi cpu package power(lo trovi nella seconda colonna con un simbolo tipo fulmine)
in realtà non è la corrente quella :asd: ma sono sicuro che stai cercando di capire quanto consuma in watt.
se invece cercavi proprio gli ampere usati devi cercare i simboli con la a(es 1,4 A)

Pubblicità
Pubblicità