Programma per gestione Hard Disk

M

Mattia Campagna

Ospite
Ho due dischi da due TB assieme ad un SSD.
Mi occorre un programma che tenga allineati i due Hard Disk copiando ogni dato dal primo al secondo disco.
In questo modo garantirei una maggior sicurezza per i miei dati tenendoli in doppia copia.
Consigli?
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Si, ma un software per fare ciò.
Non saprei come mettere i dischi in raid dal momento che sono 3 contanto anche l'SSD e dal momento che solo due devono essere in raid.

Cercavo un programma perchè non riesco a sviluppare la cosa a livello di Hardware :skept:
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Posso anche sbagliarmi, ma se configuri i due hdd per raid1 (perchè ti serve sicurezza e non prestazione rispetto al raid0...) e lasci l'ssd come boot primario dovrebbe andare... (non sono sicuro per via del fatto del boot di sistema sull'ssd..)
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Posso anche sbagliarmi, ma se configuri i due hdd per raid1 (perchè ti serve sicurezza e non prestazione rispetto al raid0...) e lasci l'ssd come boot primario dovrebbe andare... (non sono sicuro per via del fatto del boot di sistema sull'ssd..)

Appunto per evitare questo chiedevo un software apposito :)
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Sono entrambi nel pc, formattati, uno dei due contiene diversi dati, l'altro è vuoto.
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Dipende se stai parlando della sincronizzazione automatica o manuale fra due dischi. Personalmente lo faccio da molti anni, ed uso esclusivamente processi manuali, cioè una volta alla settimana o quando lo ritengo opportuno lancio SyncToy, a sinistra c'e' il disco base da copiare e a destra ci sta il disco dove deve andare la copia. La prima volta stabilisci la regola, e cioè se vuoi vancellare sul secondo disco i file eliminati sul primo, se vuoi lasciarli lo stesso ecc..... Poi con un click la lanci (ripeto, quando pare a te ...) e lui provvede in modo semplice e veloce a fare la sincronizzazione dei due dischi, e dandoti pure un piccolo resoconto di cosa ha modificato, cosa ha trovato di cambiato ecc..... Molto semplice e sicuro.
 
M

Mattia Campagna

Ospite
E rendere la cosa automatica? E' possibile?
Fare una sorta di raid..
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Dsychronize? Free, portatile, imposti quando effettuare la sincronizzazione. Anche se progettato per Vista, dovrebbe funzionare anche su 7...
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Personalmente mi permetterei di consigliarti un programma che esegua la copia dati sincronizzata in modo manuale. I programmi che lo fanno anche automaticamente, assodato che comunque sono ottimi programmi, non mi ispirano la stessa fiducia, per quanto tu possa settare le regole ed i tempi del processo in automatico. Ma è solo una mia personale ed opinabile opinione.:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili