Programma per gestione Hard Disk

M

Mattia Campagna

Ospite
Ho due dischi da due TB assieme ad un SSD.
Mi occorre un programma che tenga allineati i due Hard Disk copiando ogni dato dal primo al secondo disco.
In questo modo garantirei una maggior sicurezza per i miei dati tenendoli in doppia copia.
Consigli?

M

Mattia Campagna

Ospite
Si, ma un software per fare ciò.
Non saprei come mettere i dischi in raid dal momento che sono 3 contanto anche l'SSD e dal momento che solo due devono essere in raid.

Cercavo un programma perchè non riesco a sviluppare la cosa a livello di Hardware :skept:

U

Utente cancellato 95463

Ospite
Posso anche sbagliarmi, ma se configuri i due hdd per raid1 (perchè ti serve sicurezza e non prestazione rispetto al raid0...) e lasci l'ssd come boot primario dovrebbe andare... (non sono sicuro per via del fatto del boot di sistema sull'ssd..)

M

Mattia Campagna

Ospite
Posso anche sbagliarmi, ma se configuri i due hdd per raid1 (perchè ti serve sicurezza e non prestazione rispetto al raid0...) e lasci l'ssd come boot primario dovrebbe andare... (non sono sicuro per via del fatto del boot di sistema sull'ssd..)
Appunto per evitare questo chiedevo un software apposito :)

M

Mattia Campagna

Ospite
Sono entrambi nel pc, formattati, uno dei due contiene diversi dati, l'altro è vuoto.

L

Les Paul Custom

Ospite
Dipende se stai parlando della sincronizzazione automatica o manuale fra due dischi. Personalmente lo faccio da molti anni, ed uso esclusivamente processi manuali, cioè una volta alla settimana o quando lo ritengo opportuno lancio SyncToy, a sinistra c'e' il disco base da copiare e a destra ci sta il disco dove deve andare la copia. La prima volta stabilisci la regola, e cioè se vuoi vancellare sul secondo disco i file eliminati sul primo, se vuoi lasciarli lo stesso ecc..... Poi con un click la lanci (ripeto, quando pare a te ...) e lui provvede in modo semplice e veloce a fare la sincronizzazione dei due dischi, e dandoti pure un piccolo resoconto di cosa ha modificato, cosa ha trovato di cambiato ecc..... Molto semplice e sicuro.

M

Mattia Campagna

Ospite
E rendere la cosa automatica? E' possibile?
Fare una sorta di raid..

Vizard

Utente Èlite
3,955
1,289
CPU
AMD APU 7860K@stock / PC MULETTO
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asus A58M-A/USB3
Hard Disk
Crucial M4 128Gb + WD Caviar Green (2Tera) + WD Caviar Black (4Tera)
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16 GB (2x8GB)
Alimentatore
Enermax Modu87+ 700W
Case
Itek Spacebox
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64Bit
Dsychronize? Free, portatile, imposti quando effettuare la sincronizzazione. Anche se progettato per Vista, dovrebbe funzionare anche su 7...

L

Les Paul Custom

Ospite
Personalmente mi permetterei di consigliarti un programma che esegua la copia dati sincronizzata in modo manuale. I programmi che lo fanno anche automaticamente, assodato che comunque sono ottimi programmi, non mi ispirano la stessa fiducia, per quanto tu possa settare le regole ed i tempi del processo in automatico. Ma è solo una mia personale ed opinabile opinione.:D

Entra

oppure Accedi utilizzando