Programma per convertire il formato dei file video

Pubblicità
come volevasi dimostrare....sono tutti a pagamento. ecco perchè vi ho chiesto il link, non perchè non sapevo trovarmelo da solo, ma perchè speravo che voi mi indicaste uno gratis. ma non esistono. sti bastardi si globalizzano tutti. hanno tutti lo stesso metodo. ti fanno scaricare la versione di prova e poi ti dicono che lo devi acquistare. ma non finisce qua. non è mica così semplice acquistarlo. io l'acquisterei anche, ma i tipi di contratto che ti propongono sono davvero strampalati. provate a scaricare movavi e vedete che contratto vi propongono.
ad avs video invece vi propongono l'abbonamento. cioè non è che vi propongono un contratto normale di semplice acquisto. insomma è davvero difficile entrare in possesso di un convertitore video. mamma mia quanto ho scritto....scusate lo sfogo.:D
 
Ok, fai un bel respiro e rilassati...
Ora, se tutto ciò che devi fare è convertire i video da un formato all'altro io qualche anno fa avevo usato virtual dub Welcome to virtualdub.org! - virtualdub.org
é gratis, completamente (licenza GNU). Quello che non so dirti è se può fare effetti particolari, io l'avevo usato per montare spezzoni, inserire sottotitoli, cambiare risoluzione e tipo di codifica, se poi hai bisogno di inserire effetti particolari non so se fa al caso tuo, anche se è molto probabile che negli anni l'abbiano migliorato parecchio.

Spero di essere stato di aiuto
 
virtualdub: importo file avi e mi da errore:cry:

anyvideoconverter: nei file convertiti il sonoro non va di pari passo con il video.:cry:

grazie lo stesso cmq.:)

ps: conoscete qualcos'altro? altrimenti provo ad acquistare movavi e vediamo cosa succede:look:
 
"la licenza consente sino a 5 attivazioni" questo sta scritto sul contratto di acquisto di mavavi. che significa? che lo posso reinstallare fino a 5 volte dopo di che lo devo ricomprare?
 
"la licenza consente sino a 5 attivazioni" questo sta scritto sul contratto di acquisto di mavavi. che significa? che lo posso reinstallare fino a 5 volte dopo di che lo devo ricomprare?

ciao Paolo, no assolutamente: significa probabilmente che puoi attivarlo su 5 computers contemporaneamente . Quel che è assolutamente certo è che non dovrai ricomprare la licenza dopo 5 installazioni, scherzi?:asd:

Anche io comprai Movavi converter qualche anno fa (ero appena agli inizi con il PC) : non è un cattivo programma, ma consuma molte risorse, è un pò troppo lento nella conversione e non include tutti i formati . Insomma c'è di meglio anche in ambito free. Io da tempo uso con soddisfazione "FORMAT FACTORY" che a mio parere è il migliore in assoluto (e non è solo un mio parere, ma anche quello di persone ben più competenti di me).
Lo puoi scaricare da qui:

Format Factory - Free media file format converter

In fase di installazione ti consiglio di togliere la spunta alle caselle relative alle opzioni di installazione della toolbar di "ASK", perché secondo me non serve a niente e rallenta la navigazione. (vedi zone circolettate in rosso nell'imamagine sottostante)

formatfactory.jpg



esiste anche la versione "portable" che non richiede installazione

Ciao:luxhello:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top