DOMANDA Convertire un DVD in file su pc

Pubblicità
Allora la mia intenzione è la seguente: io inserisco il dvd nel masterizzatore, il dvd parte, parte il menu di scelta e tutto il resto in AUTOMATICO. Io ora vorrei fare due cose:
- creare una iso da far partire da pc come se avessi inserito il dvd (il dvd tuttavia è protetto)
- una volta creata l'iso rendere una pennetta usb quello che prima era il dvd

In modo da avere l'iso sul pc già pronta utilizzabile. E di poterla portare dietro.
Vorrei evitare di trasformare in mp4 per non perdere la funzionalità del menu, considerato che senza (siccome parliamo di un dvd di un testo universitario) non è molto utile
 
Scarica AnyDVD, una volta installato la protezione verrà ignorata e potrai copiarlo creando una ISO con uno dei programmi che ti sono stati suggeriti prima, una volta creata la ISO la metti sulla chiavetta e facendo doppio click si comporterà come un DVD
 
Allora la mia intenzione è la seguente: io inserisco il dvd nel masterizzatore, il dvd parte, parte il menu di scelta e tutto il resto in AUTOMATICO. Io ora vorrei fare due cose:
- creare una iso da far partire da pc come se avessi inserito il dvd (il dvd tuttavia è protetto)
I DVD hanno la protezione CSS. Ti serve un programma per aggirare questa protezione e poter così copiare (in gergo rippare) l'intero dvd sul Pc. Poi dopo con un programma di masterizzazione crei l'ISO. Una volta creata poi copi l'ISO sulla pennetta usb e poter così aprire l'ISO da un qualsiasi player video come VLC (ma non puoi trasformare la pennetta in un dvd se ho capito bene le tue intenzioni).
 
Ultima modifica:
Perfetto. Credo di aver capito più o meno come fare...
Anydvd e poi penso di andare con imgburn per creare l'iso o handbrake per "rippare".
Ringrazio tutti... siete stati davvero gentili a dedicarmi un po' del vostro tempo 🤗
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top