programma della chiavetta Alcatel

Pubblicità

luigionio

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
...sono un pò disperato! Non avendo molta esperienza in campo pc, sono stato comunque in grado, anche con l'aiuto di tecnici specializzati, di realizzare un pc quasi del tutto autonomo. In pratica, quello che serve a me è un pc da posizionare all'aperto, quindi non gestibile sul posto, connesso ad internet dalla quale attingere aggiornamenti forniti da me, e in caso anche la gestione remota tramite TeamViewer... Ora, questo pc è collegato ad uno schermo che illustrerà le informazioni aggiornate da me. Ho impostato l'accensione automatica del pc appena riceve la corrente, connessione automatica con chiavetta Alcatel X220S, avvio automatico di explorer per visualizzare le informazioni. Ora dopo tutto questo lavoro (magari per uno specializzato sarà una cosa da niente, ma per me è stata dura) non riesco a uscirne da un problemino che si stà dimostrando fastidioso... Questo è dovuto al programma della chiavetta Alcatel, che a ogni avvio mi mette in primo piano la finestrina di connessione, occupando così parte dello schermo e delle informazioni. Ho provato dei programmini per ridurre a icona dei programmi specifici, ma al riavvio sono punto e a capo. Mi sapreste aiutare per togliere di mezzo questa finestrina? Non posso credere che una cosa così stupida e banale mi blocchi in questo modo... Vi ringrazio anticipatamente!
 
hai provato da Start/Esegui/msconfig.exe?

vai nella scheda avvio e cerca l'eseguibile di alcatel e togli la spunta :)
 
hai provato da Start/Esegui/msconfig.exe?

vai nella scheda avvio e cerca l'eseguibile di alcatel e togli la spunta :)
E così facendo non gli si connette più a internet...

Forse si potrebbe usare qualche semplice comando batch, ma devi aspettare qualcuno più esperto.
Altrimenti penserei a una soluzione come questa vTask Studio - Support
col programma tinytask puoi registrare una serie di comandi da impartire e salvare tutto in un eseguibile.
Quindi ti basterebbe avviare il pc, iniziare la registrazione, ridurre a icona il programma alcatel e salvare la registrazione come eseguibile.
Poi dovresti tramite l'utilità di pianificazione impostare l'avvio dell'eseguibile ad ogni avvio del pc (magari dopo tot secondi/minuti giusto per aspettare che sia tutto caricato).
Il programma automaticamente farà quello che ha registrato (nel nostro caso ridurre a icona).
 
Ciao!

Potresti usare un Macro-Recorder tipo AutoHotkey - Free Mouse and Keyboard Macro Program with Hotkeys and AutoText

Potresti, a computer completamente acceso, avviare la registrazione dei comandi minimizzando la finestra.

Dopo aver salvato lo script, puoi creare il collegamento ad esso nella cartella Esecuzione Automatica (che come da nome lo farà avviare automaticamente ad ogni avvio).

Tip: Potresti mettere uno "Sleep" per evitare che il comando inizi prima che la finestra sia aperta ;)

Qui un tutorial che parte da zero: YouTube - ‪[How To] Use AutoHotkey (Beginner's Tutorial to Macros)‬‏
 
Puoi far partire il programma utilizzando il comando dos "start", poi gli aggiungi /MIN (minimize) che dovrebbe farlo partire ridotto ad icona
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top