Programma che interagisce con pagina web

DidyMond

Utente Attivo
55
1
CPU
Intel Core 2 Duo CPU E8500 3.16GHz
Scheda Madre
MSI Platinum P45
HDD
MAXTOR 250GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz
GPU
ATI Radeon HD 4870 1GB
PSU
Corsair 750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 Ultimate
Ma io passo già l'URL della pagina dove sono autenticato anche perchè ho la spunta "resta collegato", il problema è che quando il programma apre il link, la non sono autenticato, ovviamente..
Certo, quando Selenium apre una nuova sessione con il browser da te impostato, la apre con un utente temporaneo, infatti anche se installi dei plugin tramite la pagina che ti apre Selenium, al successivo avvio non ti ritroverai nulla installato.

Secondo me la strada più semplice e più pulita è quella di usare Selenium+Java (ma dovrebbe esserci anche per c#....vado solo a memoria).
Prova a fare qualche test con questa accoppiata; come primo obbiettivo datti quello di aprire la pagina web che desideri tramite Selenium ;)

Oltretutto vedo che la stringa che ti interessa a te è associata ad un id e con Selenium diventa una banalità andare a recuperare il testo:
WebElement label = driver.findElement(By.id("lblNotAvailable"));
E poi potrai recuperare il valore ;)

Se proprio non riesci ti posso fare un piccolo progetto di esempio. Però considera che io utilizzo Eclipse e Ubuntu con Windows magari cambiano alcune cose....
 

DidyMond

Utente Attivo
55
1
CPU
Intel Core 2 Duo CPU E8500 3.16GHz
Scheda Madre
MSI Platinum P45
HDD
MAXTOR 250GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz
GPU
ATI Radeon HD 4870 1GB
PSU
Corsair 750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 Ultimate
Mi faresti un favore enorme, Eclipse l'ho già usato per windows, sarà uguale presumo!

Ciao, ti allego il progetto test che ho fatto. L'ho fatto direttamente in Windows, così ho scaricato già il webdriver corretto. Nel caso specifico ho utilizzato il webDriver per Chrome (quindi se non hai Chrome ti tocca installarlo).

Il progetto è composto da semplicemente due classi:
1) Il main: si occupa solamente di lanciare il software, nient'altro.
2) La classe MySelenium: come potrai vedere è estremamente piccola. Contiene solo 12 righe e ti permette di aprire la pagina web, individuare i campi username e password e fare il login.

Ovviamente ti tocca fare alcune configurazioni, come mettere la password e l'username, ed eventualmente cambiare il path del chromedriver.exe (ma su quest'ultimo in teoria non occorre).
Più di così non posso fare nel progetto di test, non sono registrato al sito e non so cosa altro cerchi dopo la pagina di login, ma dovrebbe bastarti per avere un'idea delle potenzialità di Selenium.

Il progetto lo trovi QUA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!