Proggetto Restyling

Pubblicità

Chipset

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
41
Ciao a tutti! Qualche utente che avrà letto i miei post nella sezione processori saprà che sto abbandonando il mio q8300 per un nuovo processore, perciò ero indeciso se rivendere la piattaforma 775 con il q8300 e ram (cosa alquanto difficile) o visto che non ci posso ricavare più di tanto se potevo riutilizzarla, e bene ho deciso di farci una specie di computer da salotto principalmente, per vedere i film streaming alla tv, o più in generale un tuttofare, da spostare in caso di bisogno, perciò deve essere abbastanza contenuto in dimensioni. Ho un alimentatore in più e un hard disk semi difettoso, che in questa situazione andrebbe bene, la vga è già integrata nella scheda madre, quindi niente schede video. Viene fuori un sistema base insomma con pezzi recuperati che poi tanto schifo non fa. Il caso vuole che abbia un case di un hp di forse 10 anni fa, è su questo che vorrei concentrarmi, esteticamente mi piace molto così, perciò non vorrei farci molti lavori, giusto un restauro:sisi:, in più vorrei dipingere l'interno, perché anni fa realizzai una specie di finestrella in stile nvidia sul fianco con una ventola a led rossi, perché in questi case ci ho bruciato 2 schede video per quanta poca aria passa, prima non faceva così schifo, c'era il plexy e la retina metallica, quindi vorrei sistemare pure questa parte e dare all'interno un bell'aspetto...:sisilui:. Se avete qualche idea anche per l'esterno fate pure, si accetta ogni tipo di consiglio, soprattutto sul colore interno, io andrei di bianco perla:ciaociao: SAM_3687.webpSAM_3689.webpSAM_3690.webpSAM_3691.webp

ciao

a parte il piccolo errore nel titolo :asd: tralasciamo

dunque intanto spolveratona ;)

come interni bianco perla, puoi usare la carbon mista al bianco per dare risalto a determinate aree o fare due colori, la mobo che colori hai? altrimenti puoi andare avanti di bianco/verde

per l'esterno io lo ricolorei :asd: così imho è orripilante :asd: nero lucido o opaco, con dettagli bianchi o verdi, dipende dagli interni

poi visto che usi un solo hard disk puoi togliere quella specie di cestello :asd:

l'hard disk e il lettore ottico li puoi mettere nei bay 5.25 e al posto del cestello una bella ventola

Ahahahaha vero, vabè, il titolo lo lascio così magari attira più visitatori :lol: per il case l'ho subito smontato ieri sera, e ho provato il bianco perla, mi aspettavo un po' più di iridescenza, se si guarda da vicino con molta luce si nota, ma niente di che...peccato sarebbe stato davvero bello se era più accentuato, in compenso ci spacca sul verde schifo della mobo. Ho anche una ventolina da 90mm bianca che starebbe benissimo. nella parte anteriore ho pensato anch'io a mettere un ventola e togliere quell'impedimento, ora vedo se ne trovo una e come ci sta. Ora tocca al case, a pomeriggio chanteclair e vado di primer!! p.s. guardate nella foto quella sorta di cable management, così dovrei risolvere il problema di fili svolazzanti. SAM_3695.webpSAM_3697.webpSAM_3698.webpSAM_3700.webp

- - - Updated - - -

i lavori procedono, lavato ovviamente il case e verniciato, inoltre ho riesumato una ventola che avevo in una altro pc:rock: ora si comincia a ragionare:figo: SAM_3703.webpSAM_3704.webpSAM_3706.webpSAM_3707.webpSAM_3714.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro