[Excalibur]
Utente Èlite
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 58
In effetti, se la portata d'acqua rimane costante, se il tubo di mandata si restringe la pressione aumenta. Su questo non ci piove. :nod:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, errore mio... ho detto "pressione", dovevo dire "velocita'". Leggerezza. :nod:MatrixGTI ha detto:X Excalibur: Mi spiace ma è esattamente il contrario...
la mia pompa è da 1700lt/h :DMatrixGTI ha detto:Hehehe no no che Laurea , per il lavoro che faccio questa è la base. Per cui sono cose che vivo sulla pelle tutte le mattine alle 8.30 :asd:
Excalibur è vero cio' che dici, ma il problema è che la pompa in questione ha una pressione che a malapena riesce a far circolare il liquido in un tubo da 12... se lo strozzo questa pressione si azzera subito e va in crisi la girante con conseguente diminuzione della portata. :nod:
A questo proverò (IMHO) a risponderti io, ovvero, dipende dove piazzi la pompa, se la piazzi sopra al WB avrà velocità e una capacità di esercitare pressione maggiore, viceversa se messa in basso.Ludus ha detto:la mia pompa è da 1700lt/h :D
ora ne prendo due da 1000lt/h e sempre 0,2bar di pressione.
oppure mi dovrei svenare e prendere una da 2400lt/h e 0,370 bar di pressione.
però alla fine con quella da 2400 divisa su tutti gli ammenicoli che ci sono sono di meno che dedicare una pompa solo al wb della cpu come voglio fare.
tene presente che un wb gli bastano 250lt/h per lavorare perfettamente. sopra i 350lt/h diventano inutili.
MaxtrixGTI prendendo il caso di 1000lt/h e 0,2 bar di pressione. finiti i 2 metri di prevalenza la pressione dimunuisce e anche la portata. ma quanto in proporzione? c'è modo di calcolarlo? cmq tiniamo presente che l'acqua prima di arrivare al wb si fa 1 metro di tubo. quanto perdo di portata e pressione in 1 metro secondo i dati che ho dato?
invece no. perchè se metto la pompa sopra, poi tanto l'acqua deve tornare su. viceversa se la metto sotto, prima va su e poi giù.Snickers ha detto:A questo proverò (IMHO) a risponderti io, ovvero, dipende dove piazzi la pompa, se la piazzi sopra al WB avrà velocità e una capacità di esercitare pressione maggiore, viceversa se messa in basso.
io con pompa intendevo tutto l'impianto tranne i WB, mi spiace di essermi spiegato male, però potrebbe essere fattibile se ci pensi, basta avvitare tutto alla parte superiore del case e bon, e qua migliora, perché c'è meno distanza fra il WB della CPU e tutto l'impianto, e quindi la pompa ha più pressione.Ludus ha detto:invece no. perchè se metto la pompa sopra, poi tanto l'acqua deve tornare su. viceversa se la metto sotto, prima va su e poi giù.
Allora, ti faccio una domanda, c'è più distanza dal WB partendo dall'alto o dal basso?Ludus ha detto:si ma prima o poi ci deve andare sotto per andare dal wb della cpu, quindi:
se prima sale (poi scende)
se prima scende (poi sale)
stai dicendo un altra cosa?