Progetto Urbani ANTI-P2P: il testo della proposta

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Come gia previsto, il tanto temuto "attacco" al p2p sta per realizzarsi in modo concreto.
Ieri è stato depositato il progetto, che seguirà tutto il normale iter procedurale. Ma credo che la fine dell'anarchia p2p in italia, sia ormai alle porte...:confused:


Misure di contrasto alla diffusione telematica abusiva di opere cinematografiche e assimilate

1. Al comma 2 dell’articolo 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, è aggiunta la lettera a-bis):

"a-bis) in violazione dell’articolo 16, mette a disposizione del pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file tra utenti, un’opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d’autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere;".

2. All’articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, sono aggiunti i seguenti commi 3 e 4:

"3. Chiunque, in violazione dell’articolo 16, mette a disposizione del pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file tra utenti, un’opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d’autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere, ovvero, con le medesime tecniche, fruisce di un’opera cinematografica o parte di essa, è punito, purché il fatto non concorra con i reati di cui al comma 1, con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1500, nonché con la confisca degli strumenti e del materiale e con la pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico specializzato nel settore dello spettacolo. La sanzione amministrativa è aumentata a euro 2000 se le violazioni di cui al presente comma sono commesse mediante l’uso di comunicazioni criptate o con modalità idonee ad occultarle.

4. Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 3 è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 2000 e con le sanzioni accessorie previste al medesimo comma.".

3. Il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno raccoglie le segnalazioni di interesse per la prevenzione e la repressione delle violazioni di cui alla lettera a-bis) del comma 2 dell’articolo 171-ter e di cui ai commi 3 e 4 dell’articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, assicurando il raccordo con le Amministrazioni interessate.

4. A seguito di provvedimento dell’Autorità giudiziaria, i fornitori di connettività e di servizi comunicano alle Autorità di polizia le informazioni in proprio possesso utili all’individuazione dei gestori dei siti e degli autori delle condotte segnalate. Sono risolti di diritto i contratti tra i fornitori di connettività e di servizi e soggetti che si siano resi responsabili delle violazioni introdotte ai commi 1 e 2.

5. Su richiesta del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno, per le violazioni di cui ai commi 3 e 4 dell’articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, i fornitori di connettività e di servizi pongono in essere tutte le misure dirette ad impedire l’accesso ai siti o la rimozione dei contenuti segnalati.

6. I fornitori di connettività e di servizi che abbiano avuto effettiva conoscenza della presenza di contenuti idonei a realizzare le fattispecie di cui all’articolo 171-ter, comma 2, lettera a-bis), e all’articolo 174-ter, commi 3 e 4, della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, provvedono ad informarne il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno.

7. La violazione degli obblighi di cui ai commi 4, 5 e 6 è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 50.000 a 250.000 euro.
-----------------------------------------------------------------------------------

:rolleyes: :mad: :rolleyes: :mad: :confused:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
:mad: :mad: :mad: ... Bastardi ... :mad: :mad: :mad:
ma secondo voi se tolgono anche i p2p in internet cosa ci andiamo a fare???
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Secondo me sempre il solito polverone che alla fine non porta a nulla. Non credo possano togliere i p2p: la reazione sarebbe troppo grande :D
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da iceman
Secondo me sempre il solito polverone che alla fine non porta a nulla. Non credo possano togliere i p2p: la reazione sarebbe troppo grande :D

gia' secondo me ci sarebbe un mucchio di gente che toglie l'adsl
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Scusate conoscete un programma che non renda il computer rintracciabile quando è su internet??
Perchè tra un po' prendo l'adsl e mi servirebbe...:D :D :D
 
G

greengio

Ospite
Utopia... Se ne hanno voglia ti rintracciano come e quando vogliono...
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Da acceso sostenitore del p2p vorrei consigliarvi un sito raggiungibile qui che forse conoscerete già.

Si tratta di una raccolta di firme contro il decreto Urbani.

A voi la scelta :)
 
G

greengio

Ospite
Chi ride insieme a me ? :D E pensate basti cosi poco ? Che poi in pratica voi vorreste fosse legalizzato il furto ? E' certo che il 99,99 % della gente che ha l'ADSL non la usa per scaricare la posta me compreso... però ragazzi... la pacchia è stata bella finchè è durata... e ora di che vi lamentate... ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!