Progetto Raffreddamento Modem/Router

Pubblicità
Le saldature le ho fatte fare a mio nonno che oramai ha passato gli 80 per cui fa quello che può, io non disponendo di un saldatore nè tantomeno delle conoscenze nel campo l'ho fatto fare a lui visto che fa l'elettricista da quando era bambino =)
Un minimo di elettronica l'ho fatta a scuola, ma ho scelto l'indirizzo informatico per cui era 90% teoria. Il lato pratico era di riuscire a far accendere un led su una basetta =)
Il mio dire...era puramente ironico:D
il nonno si difende bene però dai!!!

- - - Updated - - -

posseggo una prolunga usb e non è un problema se poi non potrei più utilizzare la porta usb.

piuttosto come farei ad assegnare la regolazione tachimetrica ai 2 pin rimanenti?
Non ti servono tutti e due, ma uno solo assegni il cavo giallo della ventola ad uno dei due pin della porta usb, poi dovrai portare il cavo tachimetrico alla presa sulla main e collegarlo al pin tachimetrico
io adesso non posso farti uno schema non ho un editor di disegno, sono al lavoro.
posso farti una schema in serata, una volta a casa.

Nel pomeriggio ti faccio uno schema.
Alle 16:30 finisco di lavorare.

Non ti servono tutti e due, ma uno solo assegni il cavo giallo della ventola ad uno dei due pin della porta usb, poi dovrai portare il cavo tachimetrico alla presa sulla main e collegarlo al pin tachimetrico
io adesso non posso farti uno schema non ho un editor di disegno, sono al lavoro.
posso farti una schema in serata, una volta a casa.

Nel pomeriggio ti faccio uno schema.
ok credo di aver capito. mi faresti un gran favore blume se potessi farmi un disegnino, grazie;)

Il mio professore di laboratorio, quando io andavo a scuola, se vedeva saldature come le tue, avrebbe elargito come minimo un coppino con mano ben tesa...:asd:sono fredde, ma se fanno il loro "sporco" lavoro lasciale cosi.

Oh, ci avrei scommesso...

Non appena ho visto la foto della saldatura, ho detto: "Adesso arriva Blume e lo cazia per le saldature fredde" :D.

Detto fatto...:lol:

Io sto diventando scemo con un'alimentazione molex per i led sul pannello... Mi serve lunga perchè ho messo le vertical door sul case... Blume hai qualche idea in merito? Mi conviene farla artigianale secondo te? Perchè con quelle da 30 cm. ci faccio la gazosa, manco la birra...:asd:

Io sto diventando scemo con un'alimentazione molex per i led sul pannello... Mi serve lunga perchè ho messo le vertical door sul case... Blume hai qualche idea in merito? Mi conviene farla artigianale secondo te? Perchè con quelle da 30 cm. ci faccio la gazosa, manco la birra...:asd:
Perdona al mia ignoranza...ma le vertical door, non si installano sulle auto per consentire l'apertura delle portiere in verticale?
su un case che ci fanno.

Perdona al mia ignoranza...ma le vertical door, non si installano sulle auto per consentire l'apertura delle portiere in verticale?
su un case che ci fanno.

Fanno aprire i pannelli in verticale, con configurazione "Gull Wing"... Non lo sapevi che sono un tamarro? :D

Premetto che questo è il mio primo lavoro in assoluto di modding, per cui se c'è qualcosa che non va, le foto non sono corrette ecc... fatemelo sapere così posso migliorarmi per lavori futuri!
L'altro giorno mi è venuta la scimmia di montare una ventola sul mio router perchè con l'arrivo dell'estate stava diventando un forno e ho seriamente pensato che non sarebbe arrivato a fine estate. Detto questo, ho deciso di fare una piccola guida nel caso foste interessati ad allungare la vita del vostro modem :D senza spendere quasi nulla.

bello,ma hai messo apposta la ventola in estrazione?

Dipende di che problemi stai parlando...

Problemi mentali una lista lunga come la Salerno Reggio Calabria... Problemi di alimentazione led, solo quello di avere una prolunga di alimentazione abbastanza lunga...:asd:
Le vie sono due:
ti fai tu in toto la prolunga, oppure puoi usare due di questi:
19_Cavo%20di-prolunga-molex-4-poli_ICOC%2004-PSN.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro