• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Progetto pc gaming

Pubblicità
si ok nn fa una piega,ma se un utente chiede il massimo bisogna consigliargli il max,a prescindere sborroni o nn

Ecco hai detto bene, bisogna consigliargli il massimo, non il superfluo, ed io quello ho fatto, certo che l'utente poteva degnarsi di specificare il budget, visto che non tutti hanno le stesse idee di "Massimo".

Ah perché a livello di prestazioni è consigliabile invece ad aria?

il sandy bridge da il meglio di se anche con una dissipazione ad aria (al top da 75€) ed il liquido lo si usa per avere temperature minori e magari silenziosità...
però per liquido intendo impianti veri e propri mentre i sistemi a liquido della corsair, sono meno potenti di un impianto ad aria, però sono più silenziosi ed occupano meno spazio...

Migliore é una parola un po' grossa... Te li consiglio solo per la silenziosità non per le prestazioni...
intendevo dal peggiore al migliore della serie...poi gli H della corsair vanno tanto come un noctua però sono meno ingombranti...
sulla rumorosità è assodato con non sono silenziosi...come il noctua o il silver arrow...

poi il liquido è un altra cosa con un altro costo e sopratutto un abisso di prestazioni;)

EDIT mi hai anticipato!

Cambia il Chipset o chipset z68 o chipset p67
Questa è la tabella comparativa dei due Compare Intel® Products
Lo z68 può essere più performante secondo alcuni punti di vista, a mio parere invece un p67 è ottimo. Ma a tè la scelta, per mè la differenza non la noteresti neppure.

Ultimamente c'è stato un pò di dibattito in merito, e sembra che alcuni modelli top ad aria siano migliori rispetto al liquido.

beh già che ci siamo e che ha budget io prenderei comunque una z68...poi se è sicuro di non usare le feature di questo chipset una p67 va bene...;)

IO ti consiglierei una Asus direct cu II 570 e una ottima vga ed è superiore di un bel 20% alla 6950 ed ha un oc di fabrica(In futuro se vorrai fare oc avrai la possibilità di farlo se poi nn ti ho convinto cerca una rewiew) poi per le ram un kit di 2x4 Corsair vengange scusami se faccio una piccola modifica al tuo case i direi di prendere un cooler master HAF 933 perche ha due ventole che permettono un ottima areazione.Poi infine il procio ci và ad ok un i5 2500k

piuttosto che asus, ti consiglio avga come schede grafiche.. garantite a vita, ed hanno una selezione dei chip nella fabbricazione... qualità garantita.. e ci sono pure le versioni superclocked...
come modello una 570 sarebbe l' ideale per te.. però se vuoi il massimo prendi la 580... ma tieni conto che già con la 570 il tuo monitor se è a 60 hertz ti limiterà...

E' una spesa inutile,al prezzo di una gtx 590 prendi uno sli di 580.

Si beh che sia una spesona non c'e dubbio ma con un budget di 2000€ credo che prendere una di queste per poi fare uno sli di 590 in futuro non e' proprio da scartare come idea... poi boh e' la mia opinione visto che il budget lo permette :lol:

Quindi quale potrebbe essere un ottimo dissipatore ad aria?

se fai overclock il noctua che ti hanno detto... che è il migliore..
se no fai overclock un dissipatore più leggero va bene.. prendine sempre uno della noctua ma più piccolo.. mi sembra che ce ne sia uno con le ventole da 92mm..

per quello che ha buttato la cavolata dimettere le 590...
capisco che i soldi non sono i tuoi.. ma non far spendere soldi inutilmente anche agli altri...

Cambia il Chipset o chipset z68 o chipset p67
Questa è la tabella comparativa dei due Compare Intel® Products
Lo z68 può essere più performante secondo alcuni punti di vista, a mio parere invece un p67 è ottimo. Ma a tè la scelta, per mè la differenza non la noteresti neppure.

preferisco il z68 soprattutto per la possibilità di utilizzare un ssd come cache del hard disk, che a mio parere di gran lunga migliore che utilizzarlo come sistema per l's.o. (tecnologia troppo immatura per essere destinata a questo scopo a mio preaviso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro