Progetto P4 650@27s SuperPI

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
ragazzi da oggi inizioano i giochi seri.. Devo assolutamente scendere anche di un solo millisecondo sotto ai 28s al Super Pi da 1mb. Apro questo thread per ricevere consigli e pareri.. anche perche cominciano a farsi sentire i limiti del mio hardware..:sisi:
Orbene sono riuscito a fare un suicide score di 28,48s @ 1,6v 4480mhz abbondandti.. mah.. l'alimentatore comincia a "gracchiare" e i cali di tensione resettano il sistema.. una strana constatazione, al riavvio la vha freezava.. un consigli: secondo voi usando una vga pci, meno assorbimento sull'ali potrei trarre benefici?

bè penso che il tuo ali possa tenere tutto tranquillamente :) cmq mettendone una pci qualcosina prendi

Fedux83 ha detto:
si infatti mi pare strano, ma 1,61v comincia a gracchiare e ogni tanto la vga freeza tutto..
cavolo eppure hai un enermax da 620......mha......
magari basta rimediare una vga pci-e senza alimetazione aggiuntiva che già guadagni.

gia, ho rimediato una vecchia S3 trio virge.. stasera la butto su al volo e vediamo.. se nemmeno cosi funge penso che sia colpa della mobo o di eventuali vdrop non saprei..

no no tranqui.. non ho nulla ne lettori ne floppy, un solo hd e il rheobus..:D mi piace il pc light!
cmq nella giornata di oggi ho verificato le doti del mio dissipatore:
a 1,61v e quasi 4500mhz in idle era sui 48,5 gradi letti da bios.. col ventilatore puntato senza smontare la mobo ho preso 3gradi e mezzo e 25gradi come temp sulla mobo anziche 30.. in full non ho avuto modo di provare.. ma direi che ne sono soddisfatto dello scythe.:sisi:

che gloriosi quanto il thermalright xp90c èra il meglio sul mercato...
e adesso sono surclassati da questi dissy giapponesi....

alano987 ha detto:
che gloriosi quanto il thermalright xp90c èra il meglio sul mercato...
e adesso sono surclassati da questi dissy giapponesi....
bè dai rimane sempre un dissi molto valido cmq......

eccomi reduce dal test con ventilatore e vga pci, nella fattispecie una S3 trio virge.. i risultati non sono stati per niente quelli che mi aspettavo.. infatti a parita di clock tra il sistema con la vga pci_ex e lo stesso sistema con vga pci, ho perso piu di mezzo secondo.. e di fatto ho constatato che non si tratta dell'alimentatore ma proprio del processore che anche a 1,61v non sale di 1 mhz... allora ho rimesso su la ati, e ho provato a giocare col moltiplicatore. con la combinazione 16x280 con cpu@4480mhz e ram@1120mhz 4-4-4-8 (non ho limato ulteriormente i timings) sono sceso di poco sotto ai 28,5s. stasera posterò lo screen.
ho paura che veramente sono al limite.. a meno che non conosciate voi qualche stratagemma non credo che scendo sotto ai 28s... anche se per il momento non demordo..

Fedux83 ha detto:
eccomi reduce dal test con ventilatore e vga pci, nella fattispecie una S3 trio virge.. i risultati non sono stati per niente quelli che mi aspettavo.. infatti a parita di clock tra il sistema con la vga pci_ex e lo stesso sistema con vga pci, ho perso piu di mezzo secondo.. e di fatto ho constatato che non si tratta dell'alimentatore ma proprio del processore che anche a 1,61v non sale di 1 mhz... allora ho rimesso su la ati, e ho provato a giocare col moltiplicatore. con la combinazione 16x280 con cpu@4480mhz e ram@1120mhz 4-4-4-8 (non ho limato ulteriormente i timings) sono sceso di poco sotto ai 28,5s. stasera posterò lo screen.
ho paura che veramente sono al limite.. a meno che non conosciate voi qualche stratagemma non credo che scendo sotto ai 28s... anche se per il momento non demordo..

Non male, cavoli! X me puoi riuscirci... Magari lavorando sui timing potresti recuperare... Anche se sei messo bene visto la frequenza :) Hai tutto il mio appoggio, chissà che non riesci! :ok:

e ma diabo sono oltre 1100mhz sulle ram 4-4-4-8 se limo limo pochissimo..(e non ne sono sicuro, magarri 4445). il sistema è super ottimizzato.. devo solo sperare che preso da un po di buon senso mi chiuda un super pi sui 4500mhz e rotti.. sarebbe solo l'ultimo sacrificio che gli chiedo!

Fedux83 ha detto:
e ma diabo sono oltre 1100mhz sulle ram 4-4-4-8 se limo limo pochissimo..(e non ne sono sicuro, magarri 4445). il sistema è super ottimizzato.. devo solo sperare che preso da un po di buon senso mi chiuda un super pi sui 4500mhz e rotti.. sarebbe solo l'ultimo sacrificio che gli chiedo!

Asp... Sistema ottimizzato...

Come fai girare il superpi? Imposti la "priorità" dal task manager?:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro