Progetto Oxyuranus

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti!!!

Spero di essere nella sezione giusta!!!
Volevo condividere con voi il mio lavoro (duuroo lavoro!) e di come sto sviluppando il mio sistema a livello di hardware e modding... (piu' avantiu passero; anche all'overclocking!!)

Prima di tutto vi presento Oxyuranus (sono malato di pc a tutti gli do un nome!!!) :hihi::hihi:
Case: Corsair Obsidian 900D
Scheda madre: Asus Rampage IV Black edition
Cpu: Intel i7 3970x Extreme
Ram: Corsair Dominator GT 1866 mhz 32 Gb
GPU: 2x Zotac 780 gtx SLI
Audio: Asus Xonar Phoebus + Razer Tiamat 7.1
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 1200W
Storage: 1 Samsung SSD 840 Pro 256 GB, 1 Western Digital Velociraptor 1TB, 1 Seagate Barracuda 7.200 2TB
Raffreddamento Aria: 4 Ventole Aerocool Blue Shark edition (Sotto pannello sx)
3 Corsair Air FLow (davanti)
1 Corsair Air Flow Blue (retro)
Raffreddamento liquido: CPU: EK Supremacy (con XSPC 2 led verdi 3mm) , Ek-CoolStream Rad XTX 360 (raffreddato da 3 Enermax Vegas blue), Pompa Ek-DC Pump 4.0, tanica Ek-Res X3 250 (con sensore di temperatura XSPC g1/4 verde+ Kit Luce Bitspower crystal lighting UV), liquido Ek-Ekoolant Uv verde, Flussometro Bitspower.
RAM: 2x EK-RAM Monarch X4 CSQ (con coppia di XSPC led rossi 3mm) , XSPC Low Profile Radiator EX140, Pompa EK-DC Pump 2.2 , Tanica EK-Res X3 150 (con sensore di temperatura XSPC arancione ma aspetto il rosso!), liquido Ek-Ekoolant Blood Red.
Illuminazione: A parte le ventole e i led nei WB 3 neon revoltec UV 30cm , 2 neon Revoltec Blue 30cm
Tastiera e Mouse: Mad Catz Strike 7 (penso che finira contro il muro presto!!!) Razer Ouroboros wired.
Pannelli Frontali: Lamptron CW 611 Water Cooling Controller , Asus Rog Front Base.


Ecco ad oggi la mia configurazione e' questa!!

DSCF2352.jpg

DSCF2360.jpg










- - - Updated - - -

DSCF2363.jpg DSCF2364.jpg DSCF2367.jpg

Purtroppo Non ho foto fatte durante le varie modifiche l'ho cominciato tempo fa e ora piano piano lo sto modificando.

Per ricreare il pannellino dove ci sono i display dei sensori ho usato un foglio di plastica nera verniciata e ritagliata e fissata nel cestello vuoto dei hdd.
Sotto la tanica piccola e' fissata un un foglio di plexiglass ritagliato , verniciato di nero e forato.

- - - Updated - - -

Ad oggi e' ancora in undercostruction.
Le modifiche a brevissima distanza sono aggiunta di un sensore in linea nel tubo all'uscita del radiatore prima di andare nella cpu (l'altro sensore e' posto alla base della tanica dopo la cpu e prima di entrare nella pompa) ed una sistemata con raccordi al flussometro (con i tubi flessibili tende a girarsi un po').
Al loop della ram aggiungo un led rosso 5mm con relativo supporto da 1/4 nella tanica (purtroppo il rosso non e' reattivo agli UV!!! Mea culpaaa nella scelta!) un flussometro anche per questo loop e vista la difficolta' nel riempire la tanica rossa metto un rubinetto bitspower molto estetico ed un tubo che va nella parte nascosta sotto le ventole blu.
Aggiunta di altra illuminazione con striscia a led Akasa blu sotto le schede video e due neon Uv revoltec da 10 cm da mettere sul pannellino in plexiglas che sostiene la tanica rossa.

Queste piccole modifiche sono a brevissimo termine (entro fine settimana appena mi arrivano i pezzi e nel giorno che non lavoro!!)

Entro l'inizio del mese di luglio ho intenzione di prendere la terza gtx 780 e cambiare alimentatore passare ad un corsair ax1500i, (maggior potenza e cavi migliori, il cooler master non ha tutti i cavi separati e' un semimodulare!) questo in vista di mettere tutti i sleeve (gia' acquistati neri con due fili rossi!)

- - - Updated - - -

Ad oggi e' ancora in undercostruction.
Le modifiche a brevissima distanza sono aggiunta di un sensore in linea nel tubo all'uscita del radiatore prima di andare nella cpu (l'altro sensore e' posto alla base della tanica dopo la cpu e prima di entrare nella pompa) ed una sistemata con raccordi al flussometro (con i tubi flessibili tende a girarsi un po').
Al loop della ram aggiungo un led rosso 5mm con relativo supporto da 1/4 nella tanica (purtroppo il rosso non e' reattivo agli UV!!! Mea culpaaa nella scelta!) un flussometro anche per questo loop e vista la difficolta' nel riempire la tanica rossa metto un rubinetto bitspower molto estetico ed un tubo che va nella parte nascosta sotto le ventole blu.
Aggiunta di altra illuminazione con striscia a led Akasa blu sotto le schede video e due neon Uv revoltec da 10 cm da mettere sul pannellino in plexiglas che sostiene la tanica rossa.

Queste piccole modifiche sono a brevissimo termine (entro fine settimana appena mi arrivano i pezzi e nel giorno che non lavoro!!)

Entro l'inizio del mese di luglio ho intenzione di prendere la terza gtx 780 e cambiare alimentatore passare ad un corsair ax1500i, (maggior potenza e cavi migliori, il cooler master non ha tutti i cavi separati e' un semimodulare!) questo in vista di mettere tutti i sleeve (gia' acquistati neri con due fili rossi!)

- - - Updated - - -

Ecco a giorni quando lo apro e lo modifico faccio delle foto ai particolari.

Se avete consigli idee e giudizi ditemi tuttoooo!!!!

Ovviamente poi le idee future sono di liquidare le schede video (tombino da mo' che mi dice di farlo!!!).
 

Allegati

  • DSCF2361.jpg
    DSCF2361.jpg
    293.7 KB · Visualizzazioni: 155
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Falco75 e Anyone

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Intanto parto col dire che bestiola di configurazione! :rock:
Passando all'impatto visivo direi che è molto d'impatto visti i colori usati, bello il dual loop anche se io avrei messo nel secondo loop le schede video e non le ram che potevi inserirle anche in quello della CPU secondo me vsto che non scaldano nulla e sulle temperature non ti avrebbero inciso per nulla :sisi:. Tre 780 in 3way renderanno un inferno fiammeggiante il case :lol:, io penserei seriamente di rifare entrambi i loop ;).
Anche se pensandoci perderesti l'effetto bicolore sulla mobo mettendo le ram insieme alla cpu, potresti metterle sotto liquido con le schedozze video :D...
Unico appunto che mi viene da fare è che il tubo che va da vaschetta a flussimetro del loop verde sia mezzo strozzato, vedi se si riesce a tenerlo meglio ;)
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Intanto parto col dire che bestiola di configurazione! :rock:
Passando all'impatto visivo direi che è molto d'impatto visti i colori usati, bello il dual loop anche se io avrei messo nel secondo loop le schede video e non le ram che potevi inserirle anche in quello della CPU secondo me vsto che non scaldano nulla e sulle temperature non ti avrebbero inciso per nulla :sisi:. Tre 780 in 3way renderanno un inferno fiammeggiante il case :lol:, io penserei seriamente di rifare entrambi i loop ;).
Anche se pensandoci perderesti l'effetto bicolore sulla mobo mettendo le ram insieme alla cpu, potresti metterle sotto liquido con le schedozze video :D...
Unico appunto che mi viene da fare è che il tubo che va da vaschetta a flussimetro del loop verde sia mezzo strozzato, vedi se si riesce a tenerlo meglio ;)

Ciao!!! Allora si dopo la terza scheduzza le liquidero' usando appunto il loop della ram ed aumentando il radiatore da 140 a 360.
Per quanto riguarda la strozzatura sotto il flussometro ci hai visto benissimo!!! :asd: infatti son gia' corso ai ripari acquistando un giunto da 1/4 a 90 gradi cosi essendo rigido dovrebbe rendere piu' stabile il flussometro.
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Non forrei fare il drammatico ma mi sa che per tre schede un 360 sia strettino, ovviamente potrei sbagliarni e lascio la sentenza a chi ne sa più di me ;).
Io te lo butto li cosi, ma un 480 interno sotto il midplate come ce lo vedi? :D

- - - Updated - - -

Non forrei fare il drammatico ma mi sa che per tre schede un 360 sia strettino, ovviamente potrei sbagliarni e lascio la sentenza a chi ne sa più di me ;).
Io te lo butto li cosi, ma un 480 interno sotto il midplate come ce lo vedi? :D
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Non forrei fare il drammatico ma mi sa che per tre schede un 360 sia strettino, ovviamente potrei sbagliarni e lascio la sentenza a chi ne sa più di me ;).
Io te lo butto li cosi, ma un 480 interno sotto il midplate come ce lo vedi? :D

- - - Updated - - -

Non forrei fare il drammatico ma mi sa che per tre schede un 360 sia strettino, ovviamente potrei sbagliarni e lascio la sentenza a chi ne sa più di me ;).
Io te lo butto li cosi, ma un 480 interno sotto il midplate come ce lo vedi? :D

si in effetti mettero' un 480 nel mid plate non so magari esterno!
 

C3r34L3

Utente Attivo
332
473
CPU
i7-4960x
Scheda Madre
Rampage IV Black Edition
HDD
2 x Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III in RAID 0
RAM
DDR3 2133Mhz PC17000 32GB Corsair Dominator Platinum 1.5V CL9
GPU
2 x ASUS GTX780-DC2OC-3GD5 3GB
Audio
ASUS Xonar Phobeus solo
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q
PSU
Corsair AX Series Gold AX1200i Digital ATX
Case
900d molto moddato
OS
W 8.1
Ciao bello... buon log e buon divertimento!!!
Giusto 2 precisazioni da condividere con te, io ho praticamente lo stesso sitema...allora per 3 780 e la cpu overclockata almeno oltre 4,8 il corsair 1200i (il mio) è più che sufficiente, io in test con le 2 gtx clockatissime e la cpu a 4,8 non supero i 700/800 watt misurati alla presa con una pinza amperometrica....e poi questo alimentatore ha un efficienza da far invidia alla NASA!!!
Per quanto riguarda il comparto di raffreddamento, sconsiglio caldamente 2 loop separati (esperienza personale) inutili costosi e veramente poco efficienti e ti dico questo perché il mio PC ha 2 rad da 480 sp. 45mm che raffreddano una CPU a 4,8 ghz e 2 GTX 780 clockate a 1376 Mhz con un Delta t° aria/acqua in bench di 6/7° e ventole a 1200 giri... calcola che durante la normale attività si accendono molto dirado dato che ho impostato la partenza quando il delta supera i 5°..
Chiaramente se separi i loop.....un solo 480 non basta per le schede mentre l'altro 480 è veramente troppo per dissipare cpu e ram
detto questo...buon lavoro e che la scimmia sia con te!!!!!!
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Eccomi di ritorno a casa!! Ed e' arrivato un altro pacco con vari accessori e domani che non lavoro montero' insieme ad altri pezzi che domani dovrebbero arrivarmi via corriere!!!

DSCF2368.jpg

Per quanto riguarda i due loop mi piaceva troppo l'idea!!!
Quindi se magari non basta un rad da 480 per le 3 video ne mettero' due o creare un radiatore apposito esterno appoggiato alla scrivania!!!
Sono un novellino per quanto riguarda il modding e ben piu' lontano son le conoscenze per l'oc (ma spero di imparare alla svelta per sfruttare al massimo il mio "cucciolino"!!!) quindi sto andando passo passo e provare le idee che mi vengono in mente.

Stavo pensando anche ad un upgrade per la ram ma qua si parla piu' avanti!!
Altra idea che ho in testa e' di creare una paratia laterale che si apra tramite un pistone idraulico!!!
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

per il liquido già ti han detto,, ora ci vuole lo sleeve

per il resto a me il rosso li in mezzo non piace proprio, ma è un gusto personale :asd:

comunque seguo ;)
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Rieccomi ho finito ora altre piccole modifiche , ieri sono arrivati altri pezzi per il comparto illuminazione!!

DSCF2379.jpg

Aperto il Case

DSCF2380.jpg

E cominciato le piccole modifiche ho messo un giunto a 90 per evitare strozzature sul tubo tra il flussometro e la tanica.
DSCF2389.jpg

E nello stesso loop ho aggiunto un sensore di temperatura in linea all'uscita del radiatore.

DSCF2395.jpg

- - - Updated - - -

Aggiunto al loop "rosso" un rubinetto per facilitare il carico del liquido!
DSCF2397.jpg

DSCF2405.jpg

Fatte le prove di tenuta utilizzando il mio altro pc prima montando gli sleeve alle schede video.

DSCF2403.jpg

DSCF2402.jpg

- - - Updated - - -

POi ho aggiunto una striscia a led sopra l'alimentatore e sopra al semi midplate ed i neon da 10 cm , ho aggiunto anche un led rosso alla tanica del liquido rosso ma purtroppo non e' servito a valorizzare la tanica (mannaggia sto liquido non UV reactive :cav:)
DSCF2411.jpg


ed ecco come si presenta ora

DSCF2426.jpg DSCF2425.jpg DSCF2429.jpg

Attualmente e' cosi! Ovviamente non e' finito.. prendero' un colorante rosso uv reactive.. si vedra' meglio.. e procedero' a migliorare l'aspetto visivo.
 
Ultima modifica:

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Siccome ho in mente di prendere un monitor 4k .. probabilmente togliero' le gtx 780 e mettero' un paio di titan black per cominciare e poi una terza.. a quel punto quando le avro' tutte e tre le liquidero' modificando il loop rosso e aumento i radiatori... mettendone uno sopra o addirittura esterno.

DSCF2423.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Anyone

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Siccome ho in mente di prendere un monitor 4k .. probabilmente togliero' le gtx 780 e mettero' un paio di titan black per cominciare e poi una terza.. a quel punto quando le avro' tutte e tre le liquidero' modificando il loop rosso e aumento i radiatori... mettendone uno sopra o addirittura esterno.

Visualizza allegato 115683
:shocked: seguo :shocked:
 

Anyone

Utente Attivo
395
387
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Gygabyte x99 ud3
HDD
Samsung ssd 850 evo 500gb + Western Digital 1tb
RAM
Kingstone HyperX savage 32gb
GPU
MSI gtx 980 Ti
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 64bit
seguo :sisilui:
 

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
Siccome ho in mente di prendere un monitor 4k .. probabilmente togliero' le gtx 780 e mettero' un paio di titan black per cominciare e poi una terza.. a quel punto quando le avro' tutte e tre le liquidero' modificando il loop rosso e aumento i radiatori... mettendone uno sopra o addirittura esterno.

Visualizza allegato 115683

Allucinante (letteralmente :asd:) :vv:

Puoi dirmi a cosa si riferiscono le 4 temperature? Il bay degli HDD è modificato? Mi sembra sia tagliata la plastica sotto.
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Allucinante (letteralmente :asd:) :vv:

Puoi dirmi a cosa si riferiscono le 4 temperature? Il bay degli HDD è modificato? Mi sembra sia tagliata la plastica sotto.

I primi due verdi si riferiscono al loop verde il primo a sx e' la temperatura del liquido in uscita dal radiatore prima della cpu e il secondo sensore sempre del liquido dopo la cpu. Il sensore temperatura arancione (mi e' arrivato da pochi giorni quello rosso che sostituiro') si riferisce alla temperatura liquido rosso (siccome ora e' solo per la ram ne ho messo soltanto uno quando poi avro' anche le gpu liquidate ne mettero' un'altro). Il sensore blu si riferisce alla temp ambientale dentro nel case ora e' posto sotto alla scheda madre.
No nessuna modifica particolare , e' un pannellino in plastica che ho fissato nel bay degli hdd , tagliato gli spazi per fissare i monitor plc.
La plastica sotto intendi il midplate? e' solo meta' in maniera che nel lato sotto le schede video possa tirar fuori le pompe ed i giunti per il cambio del liquido, e' provvisorio comunque. E' la mia prima esperienza di modding e sto facendo proce su prove imparando "sul campo"! :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: LordSilver

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!