Progetto MasterCase Pro 6 - The Raptor-

Walter Alberti

Nuovo Utente
20
30
Mi chiamo Walter Alberti in collaborazione con Cooler Master, Alphacool, Pobhya, Aquatuning.it, Avexir, Apacer sto realizzando un nuovo progetto sul Mastercase Pro 6 di CM, a differenza di molte mod moderne non uso macchine automatiche per il taglio di precisione, ma utilizzo solo piccoli strumenti di design e vecchi sistemi di taglio manuale (flessibili, dremel ecc.), Questa mia sfida riguarda la modifica negli interni con paratie in ferro battuto, il colore predominante sarà argento e utilizzerò una texture specifica per riprodurre la rabbia di un velociraptor.

Inizio come sempre dalle modifiche del case e solo a lavoro quasi terminato posterò l'elenco dell'hardware utilizzato per completare la build in oggetto.


Di seguito potrete seguire step by step l'avanzamento del progetto,



1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg 9.jpg 10.jpg 11.jpg 12.jpg 13.jpg 14.jpg 16.jpg 17.jpg 18.jpg 19.jpg 20.jpg 21.jpg 22.jpg 23.jpg
 
Ultima modifica:

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Interessante!!! Seguo!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter Alberti

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Mi chiamo Walter Alberti in collaborazione con Cooler Master, Alphacool, Pobhya, Aquatuning.it, Avexir, Apacer sto realizzando un nuovo progetto sul Mastercase Pro 6 di CM, a differenza di molte mod moderne non uso macchine automatiche per il taglio di precisione, ma utilizzo solo piccoli strumenti di design e vecchi sistemi di taglio manuale (flessibili, dremel ecc.), Questa mia sfida riguarda la modifica negli interni con paratie in ferro battuto, il colore predominante sarà argento e utilizzerò una texture specifica per riprodurre la rabbia di un velociraptor.

Inizio come sempre dalle modifiche del case e solo a lavoro quasi terminato posterò l'elenco dell'hardware utilizzato per completare la build in oggetto.


Di seguito potrete seguire step by step l'avanzamento del progetto,



Visualizza allegato 240994 Visualizza allegato 240995 Visualizza allegato 240996 Visualizza allegato 240997 Visualizza allegato 240998 Visualizza allegato 240999 Visualizza allegato 241000 Visualizza allegato 241001 Visualizza allegato 241002 Visualizza allegato 241003 Visualizza allegato 241004 Visualizza allegato 241005 Visualizza allegato 241006 Visualizza allegato 241007 Visualizza allegato 241008 Visualizza allegato 241009 Visualizza allegato 241010 Visualizza allegato 241011 Visualizza allegato 241012 Visualizza allegato 241013 Visualizza allegato 241014 Visualizza allegato 241015

Hai una mano ferma da quello che posso vedere dalle foto :rock1: un po impreciso perché non hai preso la tangente dei fori, ma di sicuro è un buon taglio :ok:
Aspetto ulteriori aggiornamenti :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter Alberti

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Aggiornamento trame

Se mi permetti il termine...e' fighissima!!!! Mi piace in modo particolare... oltre al lato oggetivo dell'ottima manifattura.. riscontra anche i miei gusti personali!!! 10 e lode!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter Alberti

Walter Alberti

Nuovo Utente
20
30
Grazie davvero di cuore...

Fra non molto riassemblo il case e inizio la trasformazione del frontale per incastonare le due taniche necessarie per il liquid cooling... Aggiorno a breve con nuove immagini..

Grazie ancora per i complimenti
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

Bran

Nuovo Utente
31
3
CPU
Intel® Core™ i5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
gigabyte z170xp sli
HDD
500GB 7200Rpm
RAM
8 GB DDR4
GPU
Gigabyte Gtx 960 4Gb
Monitor
Hanns-g 19''
OS
Windows 10 Home
Proprio oggi stavo girando alla ricerca di un nuovo case per il mio computer e mi sono soffermato su questo modello, la tua rivisitazione sembra stia venendo veramente bene! Adoro la fantasia che molti applicano nel mondo del Modding, buona continuazione per il tuo lavoro ^_^
continuo a seguire con curiosità la discussione :luxhello:
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
personalmente non mi fa impazzire la texture di quegli stickers, però mi piace quando si va di modding pesante e "invasivo". Seguo!! :D keep it up!
 

Walter Alberti

Nuovo Utente
20
30
Proprio oggi stavo girando alla ricerca di un nuovo case per il mio computer e mi sono soffermato su questo modello, la tua rivisitazione sembra stia venendo veramente bene! Adoro la fantasia che molti applicano nel mondo del Modding, buona continuazione per il tuo lavoro ^_^
continuo a seguire con curiosità la discussione :luxhello:

.. grazie ...
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
prima prova ... c'è ancora molto da fare ma direi che siamo sulla buona strada ... che ne dite ?

Molto molto bello.. sta venendo benissimo!! Quasi quasi ti spedisco la mia desk del mio progetto..:hihi::hihi:

A parte tutto :ok:
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10

Questa è carta per wrap con tema mettallico, giusto? L'effetto è molto bello e sembra non avere pieghe :asd: Ottimo :ok:

Molto molto bello.. sta venendo benissimo!! Quasi quasi ti spedisco la mia desk del mio progetto..:hihi::hihi:

A parte tutto :ok:

Ma almeno scegli un tema diverso, 2 mod con lo stesso tema... meglio di no :lol:
C'è pure il tema della fibra di carbonio, e quell'effetto è molto bello :asd: Io ho avuto modo di avere della fibra di carbonio sotto mano e l'effetto visivo è molto molto interessante e bello :sisi: Oppure esistono molti altri temi, solo che non so dove trovare questo tipo di carta o, almeno, da me non la trovo :lol: (che bel paese)
 

Walter Alberti

Nuovo Utente
20
30
Questa è carta per wrap con tema mettallico, giusto? L'effetto è molto bello e sembra non avere pieghe :asd: Ottimo :ok:



Ma almeno scegli un tema diverso, 2 mod con lo stesso tema... meglio di no :lol:
C'è pure il tema della fibra di carbonio, e quell'effetto è molto bello :asd: Io ho avuto modo di avere della fibra di carbonio sotto mano e l'effetto visivo è molto molto interessante e bello :sisi: Oppure esistono molti altri temi, solo che non so dove trovare questo tipo di carta o, almeno, da me non la trovo :lol: (che bel paese)


Non è Wrapping .. è vernice
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!