Progetto: Ignis Fatuus

Pubblicità
Si, si: generalmente le scrivanie le fanno tutte trasparenti con l'HW dentro. Tu invece hai scelto di relegare l'HW alla sola cassettiera: scelta inusuale e interessante come effetto finale

Si, si: generalmente le scrivanie le fanno tutte trasparenti con l'HW dentro. Tu invece hai scelto di relegare l'HW alla sola cassettiera: scelta inusuale e interessante come effetto finale
:) grazie... ho scelto questa disposizione per cercare di occupare tutto lo spazio possibile, ne ho pensate e disegnate tante prima di scegliere questa "configurazione", quella che mi aveva convinto di più era quella classica diciamo, rendere la scrivania spessa abbastanza da contenere tutto l'Hw ma i problemi erano i cost i:muro: per farsi fare un vetro così ampio costa almeno 60/80 euro(ipotesi basata sul prezzo al mq), e poi lo spazio sopratutto nell'angolo dove ora metto questa simil cassettiera sarebbe stato vuoto, credo di aver raggiunto un equilibrio decente tra costo/praticità facendo un calcolo approssimativo penso che la scrivania mi è costata intorno ai 170 euro
(o comunque meno di 200) è molto buono contado che l'angolare degli svedesi anche se più grande di 40 cm solo su un lato costa 180 eurozzi e il rialzo per monitor, raccogli cavi e altri accessori sono a parte :giudice:

:lol: visto che non ho molti macchinari/utensili per legno ho pensato di unire 2 pannelli di multistrato di pioppo da 1 cm e fare 2 finestre una più piccola e una più grande così da creare un gradino :) poi le ho incollate con colla per legno e ho messo pure delle viti, il risultato è molto buono e credo che non avrà problemi a sostenere il vetro da 1cm che metterò sopra,

ah capito, un buon metodo, pulito ed efficace :D, no nessun problema col vetro, anche se vetro da 1cm mi pare persin troppo :asd:

se avessi preso direttamente un pannello da 2 cm credo che lo scalino mi sarebbe venuto uno schifo

si senza macchine farlo è complicato :sisi:

.Per la struttura ho fatto degli incastri/joints poi ho incollato e messo una vite per ogni incastro, il pannello di abete da 2cm è sostenuto da delle gambe in alluminio recuperate dalla mia attuare scrivania attaccate sempre con delle viti e si appoggia alla struttura con delle piastre angolari in acciaio ( lo fisso anche al muro per renderlo iperstabile)
:retard: spero si capisca qualcosa comunque aggiungerò immagini del montaggio e dei particolari, non è il trionfo dell'estetica ma con uno spazio così piccolo ho preferito puntare sull'efficienza anche se avevo fatto dei progetti più belli da vedere ma meno pratici e comodi poi da usare

secondo me è bello perchè unisci semplicità e utilità a basso prezzo :D però le foto non le disdegno :nono:

per farsi fare un vetro così ampio costa almeno 60/80 euro(ipotesi basata sul prezzo al mq)

confermo il prezzo, il mio bronzato è venuto 80€, prezzo onesto

Up.... Dopo aver smontato del tutto la scrivania vecchia e aver pulito l'angolo :suicidio: ho fatto i vari buchi per la mensola e per la nuova scrivania che sta prendendo finalmente forma :figo:, è arrivata anche la pellicola che imita la fibra di carbonio (tamarraggine over 9000)e devo dire che si adatta perfettamente alle superfici basta posizionarla con cura :luxhello: per ora è tutto posizionato provvisoriamente solo per vedere se le misure sono giuste e darmi un idea del risultato finale, purtroppo il pacco con dentro prolunghe e altro arriva settimana prossima perchè avevano finito le jetflow :cav:
DSCN0664.webpDSCN0652.webpDSCN0638.webpDSCN0662.webpDSCN0646.webpDSCN0634.webpDSCN0648.webpDSCN0665.webp

consigli su qualche tastiera meccanica ?? adesso sto usando la tastiera microsoft con pad per non rimontare la logitech che però stavo pensando di sostituire , per ora ho visto la corsair k70 (non la trovo con i cherry blu o neri), la cougar 700k bellissima e introvabile :cry: e un paio della tesoro excalibur / lobera supreme.....ogni consiglio è benvenuto

@SmogX dammi budget e caratteristiche che cerchi poi vediamo che si puó prendere e nel caso dove

@SmogX dammi budget e caratteristiche che cerchi poi vediamo che si puó prendere e nel caso dove
Grazie mille per l'aiuto...il budget è di 150$ massimo so che per una tastiera meccanica non è il massimo ma visto che scrivo mooolto al pc vorrei investire qualcosa visto che la mia incomincia a cedere e con quelle a membrana mi sento zoppo :lol:, l'uso principale è la scrittura ma anche vari giochi, i tasti funzione non sono indispensabili come altre regolazioni volume e altro (ho la scheda audio esterna) il poggia polsi invece mi farebbe comodo anche uno a parte rispetto la tastiera.

Grazie mille per l'aiuto...il budget è di 150$ massimo so che per una tastiera meccanica non è il massimo ma visto che scrivo mooolto al pc vorrei investire qualcosa visto che la mia incomincia a cedere e con quelle a membrana mi sento zoppo :lol:, l'uso principale è la scrittura ma anche vari giochi, i tasti funzione non sono indispensabili come altre regolazioni volume e altro (ho la scheda audio esterna) il poggia polsi invece mi farebbe comodo anche uno a parte rispetto la tastiera.
150 dollari o euro? :grat:

layout? ita o us? cherry blue dunque?

mmmm potresti valutare la cm storm mech :sisi:
mmmm... così a caldo mi sembra bella, ma come dimensione e forma non pare comodissima (ora guardo le misure effettive e lo spazio che ho), per quanto riguarda "hardware" è perfetta,:shocked: bellissima la parte in alluminio personalizzabile

mmmm... così a caldo mi sembra bella, ma come dimensione e forma non pare comodissima (ora guardo le misure effettive e lo spazio che ho), per quanto riguarda "hardware" è perfetta,:shocked: bellissima la parte in alluminio personalizzabile
eh per un modder é un bel giocattolino :sisilui: e girando la si trova sui 130euro a volte quindi un prezzo "ragionevole" almeno rispetto ai 150 soliti

eh per un modder é un bel giocattolino :sisilui: e girando la si trova sui 130euro a volte quindi un prezzo "ragionevole" almeno rispetto ai 150 soliti
Avevo trovato questa Cougar che è davvero bella ma introvabile,invece che ne pensi di una corsair k70 sempre cherry blue (anche se non l'ho trovata in vari siti) se la gioca con la CM ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro