Progetto: Ignis Fatuus

Pubblicità

SmogX

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti finalmente mi sono deciso a spostare il mio progetto in Worklog per mostrarlo ma sopratutto per ricevere consigli da persone più esperte, quello che ho pensato di realizzare è una scrivania con i componenti del mio attuale pc all'interno

Premessa
Questo è il mio primo progetto serio di modding, ho già un pc assemblato da me e con i componenti ormai l'esperienza me la sono fatta, però sono ignorante per quanto riguarda il raffreddamento a liquido (sto leggendo il più possibile tra guide e lavori già fatti) ma da qualche parte dovrò iniziare :retard:

Progetto
Lo scopo principale sarà di creare una scrivania che si adatti perfettamente ai miei spazi, che funga da base per l'upgrade del pc ( estetica secondaria ma non troppo) e mi permetta di tenere temperature basse per Overclock

Desk1.webp Desk2.webp

Nel primo scomparto finestrato andrà la mb con tutto il resto mentre nel secondo hdd/ssd, la pompa e il radiatore, nell'ultimo ci metterò l'alimentatore e lascio spazio per l'enorme ciabatta con tutti i vari cavi attaccati e il futuro nas che vorrei prendere (diciamo che l'ultimo scompartimento è ancora da organizzare:lol:)

I miei dubbi sono per i componenti per il liquido, domani carico le altre immagini + dettagliate sui vari scomparti e i dubbi che ne seguono :look:
(le immagini sotto spoiler sono piccole come anteprima ma aprendole vanno a dimensione normale come aggiusto ???:cry:)

- - - Updated - - -

Ecco il lato della scrivania con dei componenti che danno l'idea di come disporrò il tutto

Desk3.webp

Per controllare tutte quelle ventole sono indeciso tra :
Scythe Kaze Master Pro
Lamptron FC Touch
,Lamptron FC5 V2( la V3 costa parecchio:suicidio:)

Ultima modifica:
seguo ovviamente :D

per il controller se ci vuoi attaccare anche la ventola meglio avere almeno 30W per canale, di più sarebbe meglio, quindi almeno il touch
vista l'altezza ti ci vorranno parecchie prolunghe anche a te :asd:

Dopo un'eternità sono riuscito a liberarmi e a procurami materiali e attrezzi, ho aggiunto anche al progetto una mensola da mettere sopra alla scrivania così da metterci anche le casse e liberare spazio
mensola.webp

Dopo metto le foto dei materiali e se riesco inizio la struttura principale,intanto mi servirebbe qualche consiglio sulle ventole per il radiatore

Rieccomi :retard: le foto non sono il massimo ma almeno si capisce qualcosa :cav:
DSCN0625.webpDSCN0624.webpDSCN0628.webpDSCN0629.webpDSCN0630.webpDSCN0627.webp
Sono andato abbastanza avanti, la struttura che deve contenere il pc è fatta devo mettere i vari ripiani e forare un po, dovrei anche ordinare un po di roba ma sono indeciso sull'alimentatore
EVGA SuperNOVA G2 1000w o Super Flower Leadex 80 Plus Gold 850w

- - - Updated - - -

I lavori procedono un lato della scrivania è fatto
DSCN0631.webpDSCN0632.webp

Che componenti dovresti alimentare?
Ora la mia configurazione è questa
Cpu:I7 3770k
Mobo: Asus P8Z77-V Deluxe
Vga: Msi 670 P.E nvidia
Ram:G.skill Ares 16gb 1866mhz
Ali: Corsair gs700
Dissipatore: Tpc 800
Ssd: samsung 830
+ vari HDD
Il fatto è che vorrei aggiornare il pc questo inverno con le nuove CPU skylake ( sperando che la differenza ci sia) e le nuove Vga quindi vorrei essere pronto per i nuovi componenti e per liquidare il tutto se possibile ($$$ soldi permettendo)

Ultima modifica:
Ora la mia configurazione è questa
Cpu:I7 3770k
Mobo: Asus P8Z77-V Deluxe
Vga: Msi 670 P.E nvidia
Ram:G.skill Ares 16gb 1866mhz
Ali: Corsair gs700
Dissipatore: Tpc 800
Ssd: samsung 830
+ vari HDD
Il fatto è che vorrei aggiornare il pc questo inverno con le nuove CPU skylake ( sperando che la differenza ci sia) e le nuove Vga quindi vorrei essere pronto per i nuovi componenti e per liquidare il tutto se possibile ($$$ soldi permettendo)
Se pensi ad uno SLI/CrossFire, un EVGA G2 850W va già bene...

ci piace :D come hai unito i vari pezzi?
:lol: visto che non ho molti macchinari/utensili per legno ho pensato di unire 2 pannelli di multistrato di pioppo da 1 cm e fare 2 finestre una più piccola e una più grande così da creare un gradino :) poi le ho incollate con colla per legno e ho messo pure delle viti, il risultato è molto buono e credo che non avrà problemi a sostenere il vetro da 1cm che metterò sopra, se avessi preso direttamente un pannello da 2 cm credo che lo scalino mi sarebbe venuto uno schifo.Per la struttura ho fatto degli incastri/joints poi ho incollato e messo una vite per ogni incastro, il pannello di abete da 2cm è sostenuto da delle gambe in alluminio recuperate dalla mia attuare scrivania attaccate sempre con delle viti e si appoggia alla struttura con delle piastre angolari in acciaio ( lo fisso anche al muro per renderlo iperstabile)
:retard: spero si capisca qualcosa comunque aggiungerò immagini del montaggio e dei particolari, non è il trionfo dell'estetica ma con uno spazio così piccolo ho preferito puntare sull'efficienza anche se avevo fatto dei progetti più belli da vedere ma meno pratici e comodi poi da usare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro