progetto ETA - light mod efficiente

Pubblicità
Ho finito di sistemare velocemente l'hardware, posto qualche foto del pc incompleto perchè ci tengo veramente a dare un'opinione sul case.

Lo ho scelto in primis per la configurazione reverse atx e per il prezzo davvero basso, mi aspettavo le solite caratteristiche da case under 50€: dotazione scarsa/nulla telaio flessibile e che vibra, verniciatura approssimativa e plastiche scadenti ma ho trovato tutt'altro.
Le paratie laterali sono rigide e il meccanismo di blocco è preciso, tutti i cavi hanno una guaina nera e quelli degli switch/led sono organizzati in un nastro, nel bundle c'erano lo speaker e una quantità industriale di thumb screws NERE sia m3 che m4 e anche con filettatura lunga (da usare con i gommini antivibrazione).
Ciò che ti rende più soddisfatto di un acquisto del genere sono i dettagli dei particolari, verniciatura anche della parte interna della paratie, tutti i rivetti sono neri e quelli del pannello posteriore (che normalmente sono lasciati a vista) sono celati da una flangia, ci sono inserti in gomma per hard disk e alimentatore, le griglie frontali sono ancorate meccanicamente invece che incollate, ha piedini antiscivolo ed è incluso un logo adesivo di ottima qualità.

Unici nei imo sono il pattern scelto per le griglie, avrei preferito fori quadrati ovunque come sulla paratia laterale, il diametro utilizzato per quelli circolari è davvero ridotto (in realtà non è un vero problema nel mio caso dato che le ho eliminate tutte) e il led HD rosso che è un pugno in un occhio :)

Le foto non sono il mio forte e in più (massima vessazione) la fotocamera "buona" ha le pile scariche, ho scattato con la compatta :)
Visualizza allegato 75215
il frontale aspetta trepidante l'hydra :)
Visualizza allegato 75216
Visualizza allegato 75217
sostituita la griglia forata con una a tubi
Visualizza allegato 75218Visualizza allegato 75219Visualizza allegato 75220Visualizza allegato 75221
qualche scatto dell'interno, il cable management è di fortuna per ora, appena arrivano gli ultimi pezzi sistemo il tutto
sta venendo bene, ma ho una domanda, ma la griglia forata che dici di aver tolto, l'hai tagliata?
Per il resto sta venendo bene, solo come hai già detto, bisogna sistemare un pò meglio i cavi :sisi:
ah, sono curioso di vedere dove sistemerai il logo :asd:

sta venendo bene, ma ho una domanda, ma la griglia forata che dici di aver tolto, l'hai tagliata?
Per il resto sta venendo bene, solo come hai già detto, bisogna sistemare un pò meglio i cavi :sisi:
ah, sono curioso di vedere dove sistemerai il logo :asd:

carino :sisi:

ottimo lavoro :ok: davvero bello :sisilui:

Grazie mille ragazzi! :)
le griglie le ho rimosse tagliando la parte forata ma lasciando la cornice in rilievo per garantire un minimo di solidità, in particolare ho rimosso quelle delle due in immissione e quella del posteriore.
Per il logo ho due idee, devo decidermi :)

novità... come procede? :)

grazie per l'assist :) sto ancora aspettando il fan controller, doveva arrivare venerdì scorso ma ci sono ritardi, arriva verso mertedì.
Per ora solo una foto fatta di corsa (scattata dallo spazio con l'ausilio di un telescopio) al copri-psu ancora work in progress :)
IMG_20130904_153206_0.webp
è acciaio lucidato grezzamente, ho deciso di non colorarlo perchè l'interno del case risultava troppo piatto se avessi fatto anche questo componente nero :) per ora è solo appoggiato con degli spessori in spugna adesiva per evitare che vibri, devo fissarlo e fare l'ultima lucidata (appena sono convinto 100% dell'eventuale colore :) )

-------------------_EDIT_-------------------------------------
ho fatto delle foto un poco migliori
CIMG2077.webpCIMG2080.webp
da qui si vedono le due aperture per garantire un minimo di passaggio di aria e per far passare un paio di cavi delle ventole :)

Ultima modifica:
davvero bello il logo :ok:
il copri psu è venuto bene, per il colore non saprei, sembra andar bene così, ma per sicurezza posta una foto dell'insieme, così vediamo come sta il tutto ;)

Ecco come appare al momento, il cable management è ancora in alto mare, c'è il cavo sata dell'HD che è troppo corto :( devo vedere se se ne trovano di più lunghi!
CIMG2091.webp
Come vi sembra? Consigli? :)

riguardo il copri psu, male non è,così come è ora :vv:
però forse nero :look:

non saprei, a te convince così??

non so proprio! ho provato a dare una passata di nero prima di lucidare enon stava male però era troppo omogeneo, non ho pensato proprio a provarlo con il logo acceso... ci devo pensare un poco su...

non so proprio! ho provato a dare una passata di nero prima di lucidare enon stava male però era troppo omogeneo, non ho pensato proprio a provarlo con il logo acceso... ci devo pensare un poco su...
si, comunque così è carino :sisi:
è che io sono fissato con il nero, se a te piace così non lasciarti condizionare :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro