Progetto diffusori

Pubblicità
In effetti piacciono molto anche a me e mi ha fatto un ottimo prezzo..

Se non si guarda dietro il mobiletto dell'ampli sembra tutto anche abbastanza pulito :D

Ma le tue infinity sono queste?

B0046A8R5A_primusgroupsm.jpg

Si :D
Il vantaggio è che i satelliti ho potuto appenderli al muro visto che hanno il condotto reflex anteriore e comunque si fermano a 60 hz senza il rischio di far tremare la stanza anche se a quello ci pensano i 2 subwoofer.

Ultima modifica:
La cosa bella è che mi son costate 4 soldi in rapporto alla loro qualità, le ho prese da un negozio che le cedeva per poco meno di 1000 euro causa cessazione attività.

1.000 euro per un 7.2 del genere??
Ottimo affare.
Deve essere spaventoso guardare Master & Commander (film con audio stupendo) con una cosa del genere, come stare in una casa che affonda :D

Ps devo cercare qualcosa per far suonare il rotel, non posso sopportare di vederlo così spento :(

PPS ideona, playstation in ottico con il Vdac :D

Ultima modifica:
Vantaggio di avere amici con la stessa passione e con impianti ben superiori al mio che quindi non hanno nessun interesse a non segnalarmi gli affari che si possono trovare in giro dato che loro non li prenderebbero mai in considerazione. Oltretutto le mie sono importate direttamente dagli USA, non che la cosa cambi molto a dir la verità ma il rischio è che se si rovina qualcosa non sono coperto da garanzia, ipotesi molto remota in realtà, vista la qualità costruttiva dei diffusori... è pur sempre un prodotto del gruppo Harman.

Ps devo cercare qualcosa per far suonare il rotel, non posso sopportare di vederlo così spento :(

PPS ideona, playstation in ottico con il Vdac :D

Perchè, ancora non ci avevi pensato? :D

Ultima modifica:
Dimentico sempre l'uscita ottica della play, devo smetterla di sottovalutarla (legge anche i sacd :shock:).
Impianti superiori al tuo?
Cos'hanno? La taverna dei sogni (L'impianto audio/video di giordy60 scorri un po' che ci sono le foto, è strepitoso)?

Io una cosa che vorrei fare, quando finisco il tutto e mi posto nella stanza più grande è collegare al mini pc, un proiettore e guardarmi i film con le casse che prenderò (sarà sempre stereo, ma sempre meglio di quel cesso di casse che mettono sui televisori).

Intanto sfrutto le onkyo sul mio fiammante 22" in camera :lol:

Beh, quello che mi ha consigliato il sistema Infinity usa un 5.1 (ebbene si, solo un misero 5.1 :asd:) Klipsch RF82 HT System, Marantz SR 7005 più due finali mono per i canali anteriori, lettore Oppo, proiettore e telo con braccio elettronico. Normale che le mie casse pur trovandole buone non le abbia prese nemmeno in considerazione. In fin dei conti penso che sia stato meglio così, altrimenti mi sa che non facevo l'affare.

L'oppo dicono sia un lettore strepitoso, peccato costi tantissimo.
E' sorto un altro problema, non ho un cavo hdmi abbastanza lungo.
Fortuna che alla Sony pensano a gente come me e quando inserisci il cd parte senza fare nulla :D
La ps3 dovrebbe essere un ottimo spara bit, la utilizzavano anche nel negozio dove ho fatto la prima prova d'ascolto collegata ad un dac.

Dicono che l'Oppo oltretutto abbia un ottimo DAC,ma onestamente non sono informato su questo lettore.
Il mio lettore Blu Ray in un certo senso è uguale alla PS3 come menù, ecc... anche se visto il suo costo di 200 euro solo come lettore penso abbia qualche componente un pò migliore, io comunque lo ho attaccato al V-DAC II in ottico per la musica e va una favola.
Su PS3 imposta la modalità bit perfect e vai tranquillo, anche se mi sa che serve solo con l'HDMI.

Ho guardato un po' le opzioni audio della ps3, ma non ho capito molto.
Mi lascia perplesso quando ti fa scegliere il rapporto di compressione (????) e altre cose.
Come lo imposti il bit perfect?
Se è come su windows il bit perfect serve a bypassare il mixer di sistema e lasciare tutto il lavoro al dac, quindi dovrebbe servire anche per l'ottica.

Purtroppo non ho più la PS3 quindi non saprei aiutarti, mi dispiace. Comunque se dai un'occhiata in giro su internet troverai sicuramente qualcosa.

Devi usare un cavo rca ad y con un maschio da un lato (oppure 2 a seconda del sub) e 2 dall'altro. Poi taglia il sub a 50-60 hz altrimenti fai troppi danni sporcando il suono. In realtà io ci ho messo un pò di tempo per disintossicarmi dal suono troppo esaltato del sub col sinto e dei precedenti impianti HT (per un periodo mi son allontanato dai sistemi stereo HIFI, lo ammetto) ed onestamente anche se l'ampli yamaha che posseggo ha l'uscita dedicata al sub (rca mono) io non lo usereimai preferendo utilizzare direttamente una coppia di torri. Ho fatto comunque delle prove ed oltre all'esaltazione iniziale mi son presto reso conto che quello non era un suono godibile, piacevole e prossimo alla registrazione reale, infatti non si distinguevano nemmeno le corde del basso dalla cassa della batteria. Poi naturalmente tutto è soggettivo.

Ultima modifica:
Ovviamente le torri sono meglio, era più una curiosità, dato che al pre out ci attacco l'ampli cufia per gli ascolti notturni.
Il sub lo vedo più adatto agli ht oppure ai monitor che per il posizionamento non posso avere bassi regolari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro