Redbullman
Utente Attivo
- Reazioni
- 89
- Punteggio
- 62
Io le Dynaudio le ho ascoltate ieri per 3 ore portandomi dietro il mio Marantz... e ti dirò... costano molto meno delle mie Musa... bassi meno esuberanti e "giusti", col tappo del condotto reflex puoi regolarli comunque come ti pare sia avanti che dietro (io lo ho messo dietro), medi secondo me pronunciati nel modo giusto, regolati nella posizione +2db tramite apposito selettore sul retro che va da -2db a +4db ed alti pronunciati ma non squillanti come quelli delle RF82 che avevo provato in precedenza. La mia impressione è che sono molto più musicali delle klipsch RF82, le quali trovo migliore in HT. Insomma queste bimbe hanno classe da vendere e potrei tranquillamente affermare che fanno tranquillamente il c**o alle mie Musa e nella musica alle RF82 (che come dettaglio generale comunque restano superiori). Oltretutto il laccato nero di queste casse è stupendo e si fanno notare subito anche esteticamente nell'ambiente d'ascolto. Risulato della prova d'ascolto: Musa in contovendita al negozio e le Dynaudio a casa mia. Stamane il negoziante mi ha chiamato dicendomi che ha già venduto le mie Musa e che deve restituire lui qualche soldino a me. Io ora non voglio affermare qualcosa che deve essere presa per verità assoluta, ma queste DF-6 suonano come diffusori da 1000 euro pur costandone circa la metà e la cosa è assolutamente stupefacente secondo me. Qualcuno ora mi potrà dire che sto dicendo eresie, però io consiglio di ascoltarle assieme ad altri diffusori a cui fa concorrenza come fascia, tipo IL Musa 505, B&W 683 e Klispch RF 62/82 senza sapere quale sta ascoltando precisamente in quel momento... rimarrebbe sorpreso dal fatto che quando sarà il caso di scegliere quelle che suonino meglio la scelta ricada a sorpresa sulle Dynavoice, questo accade perchè si è scelto senza condizionamento psicologico dettato dal blasone degli altri marchi ciò che suona meglio. Naturalmente tutto secondo me.
Per ascoltarle puoi provare a vedere dal sito Dynavoice mettendo la tua città e vedendo il venditore più vicino, io mi sono fatto una settantina di Km (ne ho approfittato visto che sono andato anche a far visita a dei parenti) ed anche se il negozio segnalato non permetteva secondo il sito dynavoice di effettuare le prove d'ascolto, l'esercente in realtà è stato cortese, paziente e gentilissimo. Oggi che gli porterò le Musa che è riuscito a vendermi, ne approfitterò anche per ringraziarlo della sua velocità e della sua disponibilità.
Per ascoltarle puoi provare a vedere dal sito Dynavoice mettendo la tua città e vedendo il venditore più vicino, io mi sono fatto una settantina di Km (ne ho approfittato visto che sono andato anche a far visita a dei parenti) ed anche se il negozio segnalato non permetteva secondo il sito dynavoice di effettuare le prove d'ascolto, l'esercente in realtà è stato cortese, paziente e gentilissimo. Oggi che gli porterò le Musa che è riuscito a vendermi, ne approfitterò anche per ringraziarlo della sua velocità e della sua disponibilità.
Ultima modifica: